logo AnimeClick.it

-

Yona è l’unica figlia dell’imperatore di Kouka. Amata e viziata, è abituata ad ogni sorta di lusso. La principessa ha una cotta per suo aitante cugino, Soo-won, e le sue giornate trascorrono serene, disturbate solo dalla sua insolente guardia del corpo, il generale Son Hak. La ragazza decide di rivelare i suoi sentimenti al padre, per far benedire una possibile unione col cugino, ma il genitore si oppone fermamente. Ciononostante, dopo aver ricevuto un meraviglioso regalo per il suo sedicesimo compleanno dall'amato, la principessa vuole tentare nuovamente di convincere il genitore. Ma, prima che possa conferire col padre, il perfetto mondo della protagonista viene distrutto per sempre: Soo-won assassina il monarca, per succedergli al trono, così Yona, con il cuore spezzato, è costretta a fuggire con Son Hak e darsi alla macchia. Soo-won ha dalla sua l'esercito, quindi l'unica forza in grado di opporglisi sono i leggendari dragoni protettori. Per riconquistare il trono usurpato, Yona affronterà un'avventura al fine di trovarli, riunirli e convincerli a seguirla. Non sarà facile, poiché i dragoni sono nascosti e sparsi per il mondo, e non sempre intenzionati a diventare i paladini di questa principessa dai capelli "color dell'alba".

La storia vede l'evoluzione della protagonista che da principessa viziata, ignara di quello che succedesse al di fuori delle mura del castello, diventa una "veterana" con esperienze alle spalle, sia brutte che belle, che le insegnano che il mondo non è perfetto e che bisogna guadagnarsi da vivere. Yona, oltre a crescere, influenza lei stessa le persone che le sono attorno: un esempio è Yun, che dall'odiare i nobili e, per l'appunto, Yona, man mano inizia a provare qualcosa per lei... amicizia o amore?

La storia è molto curata, i personaggi pure, e la grafica mi piace tantissimo, anche se il fatto che ogni singolo personaggio maschile si innamori della protagonista mi sembra troppo scontato.