logo AnimeClick.it

8.0/10
-

E' un anime demenziale sul sesso ed è molto interessante come gioca sulla censura, sia visiva che di linguaggio, tutt'altro che banale. Consideriamo anche la situazione giapponese, in cui le immagini delle parti intime sono sempre censurate, "pixelate". L'opera riesce a ribaltare questa situazione, a insorgere, costruendo su questo elemento la cifra comica e narrativa della storia.

Inoltre, questa insorgenza contro la censura ha carattere fortemente libertario e non solo liberatorio. Il rischio di scadere in una volgarità che "ristabilisce" un ordine sessuale già esistente, patriarcale (es.: uomo potente che esercita oscenità e la rivendica per ristabilire il proprio "diritto") è sempre forte in queste situazioni, ma qui viene evitato con cura.
La SOX è capeggiata da una donna e composta da un solo uomo, tra l'altro obbligato. Il punto di vista della storia è di Okuma, ma viene trascinato in questa avventura che trasformerà il suo ideale di purezza. La sessualità propagandata è molteplice, anche disordinata, e si evolve nella scoperta della sua molteplicità.

Dal punto di vista della trama perde nella seconda parte della serie, come rilevato da molte recensioni, dove sono minori le evoluzioni dei personaggi o nuove entrate. Consigliato per spirito, idee e divertimento, in attesa di una seconda serie. Ma un doppiaggio in Italiano quanto sarebbe difficile?