logo AnimeClick.it

-

Voglio dire per prima cosa a quelli che hanno intenzione di vederlo di guardare i quattro anime a cui fa riferimento per gustarselo al meglio, che sono rispettivamente: "Konosuba!", "Re:Zero", "Overlord" e "Saga of Tanya the Evil". Detto questo comincio con la recensione vera e propria:

In poche parole i personaggi principali dei quattro anime citati sopra vengono teletrasportati in questo nuovo mondo dovendo affrontare una vita scolastica, distaccandosi completamente dalla trama e dal genere degli anime originali, diventando una vera e propria commedia scolastica.

La grafica è realizzata utilizzando lo stile super deformed che ha due compiti principali: il primo è quello di trasmettere allo spettatore il carattere comico dell'opera adattandolo a quasi tutte le età, in secondo luogo serve anche a poter riunire una grafica comune per tutti gli anime di partenza.

Le uniche musiche importanti possono essere considerate la Opening e la Ending cantate direttamente dalle voci originali dei personaggi.

Personalmente il giudizio che ho voluto dargli è un 9 (anche se non l'ho ancora finito) per il semplice fatto che mi è piaciuta l'idea di riunire anime diversi che ho apprezzato (soprattutto "Konosuba!" che tra i quattro considero il più bello), ma allo stesso tempo uguali perché (credo lo sappiate già) il genere Isekai è quel tipo di anime (e manga) in cui il protagonista viene trasportato in un mondo differente (generalmente dal carattere fantasy) da quello originale. E infatti a tutti e quattro i protagonisti è accaduto proprio questo.
Ovviamente non eccelle nella trama perché si parla di episodi maggiormente autoconclusivi e senza quindi una storia di fondo, non per nulla lo scopo principale è quello di far divertire.