logo AnimeClick.it

-

Questa serie non è affatto male, e il voto che le ho dato lo rappresenta, superando abbondantemente la sufficienza, ma ha dei difetti gravi che non mi hanno fatto godere l'anime come avrei voluto.

La trama è pressoché inesistente, e i personaggi mancano di spessore, a parte qualche leggera sfaccettatura della personalità del protagonista, che comunque non rappresenta un personaggio particolarmente complesso; i compagni dell'eroe si incarnano nella classica categoria di personaggi visti e rivisti senza un minimo di innovazione.

Nonostante questi gravissimi difetti tutto viene giustificato dallo stile della serie, un fondo comico con la presenza di elementi drammatici e di discorsi che meritano di essere approfonditi; inoltre, il messaggio di base è importante e attuale, non è difficile immedesimarsi in un mondo pieno di zombie, dato che la nostra realtà, purtroppo, non ci si discosta tanto.

Le animazioni e il sonoro dal canto loro sono ottime, la qualità dell'anime a livello audiovisivo è indiscutibile, e tenta di rimediare all'enorme mancanza che la serie ha.

Tirando le somme, l'anime è ben realizzato e probabilmente i gravi difetti che ho intravisto sono frutto dei miei gusti personali, dato che ha ricevuto un'ottima accoglienza, ma sinceramente la considero una serie carina, nulla di più. Se ne consiglio la visione? Non è il primo anime che mi verrebbe in mente da consigliare, però non lo sconsiglierei nemmeno.