logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    Parto facendo una piccola premessa: se avete letto che qualcuno lo paragona a "Initial D", non statelo a sentire. Sono anime diversi, con tematiche diverse, stili diversi, sviluppi diversi, l'unica loro analogia è parlare di corse, e lo stesso discorso si può fare con "MF Ghost", erede della serie citata poc'anzi.
    Li ho visti tutte e tre e li ho amati e apprezzati tutti e tre, quindi non sono qui per fare paragoni inutili.

    Giudicando l'anime pe1 [ continua a leggere]
    -

    Un capolavoro, nessun'altra parola potrebbe descrivere meglio ciò che per me è "Jujutsu Kaisen".

    Parto smentendo uno dei luoghi comuni creatosi attorno a questa serie: questa non è affatto una brutta copia di qualche altro anime tipo "Naruto": sicuramente sono presenti delle reference fin troppo evidenti ed è innegabile che ci siano alcune analogie sia di trama che di animazioni con altre serie, ma il tutto non lo rende meno godibile.
    Niente vi1 [ continua a leggere]
    -

    Questa serie non è affatto male, e il voto che le ho dato lo rappresenta, superando abbondantemente la sufficienza, ma ha dei difetti gravi che non mi hanno fatto godere l'anime come avrei voluto.

    La trama è pressoché inesistente, e i personaggi mancano di spessore, a parte qualche leggera sfaccettatura della personalità del protagonista, che comunque non rappresenta un personaggio particolarmente complesso; i compagni dell'eroe si incarnano ne1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Originalità è la parola esatta per descrivere questo anime, non ho mai visto una storia simile, ed è un po' il punto forte della serie.

    La narrazione varia da momenti di calma a serie di colpi di scena, rendendo difficile annoiarsi: uno slice of life con azione e spionaggio al suo interno, una combo che è risultata essere inaspettatamente avvincente.

    La caratterizzazione dei personaggi è stata ottima, lo stile e il character design li ho trova1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Ho iniziato questo anime da fan di "Initial D" e quindi con la speranza di trovare un'opera degna di essere definita il suo seguito, e son contento che questa mia aspettativa non sia stata delusa.

    Lo stile e le animazioni ricordano molto la serie originale, e non sono l'unico elemento caratteristico, tanti sono i riferimenti, e la cosa non mi è dispiaciuta affatto, dalle colonne sonore al character design, ogni episodio è nello stesso stile del1 [ continua a leggere]
    -

    Un isekai con una trama così ben strutturata e curata non è comune, la maggior parte vengono affrontati con superficialità, ma fortunatamente non è questo il caso.

    Prima di parlare della trama in modo approfondito, spendo due parole per le animazioni, lo stile di disegno e il sonoro, che ho apprezzato molto; lo stile semplice, le animazioni ben realizzate, le ambientazioni suggestive e il character design sono all'altezza della storia e rappres1 [ continua a leggere]