logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    Forse questa serie meritava anche un po' di piu, ma non essendoci i mezzi voti penso che 8 sia il punteggio migliore.
    A differenza di molti, che lo definiscono uno "splatter stupendo", di "Elfen Lied" la cosa che mi ha colpito è stata la trama e la parte che definirei "psicologica" dell'anime.
    Anche se non direttamente vengono trattati molti temi legati all'infanzia-adolescenza: un esempio evidente è Mayu, che dopo aver subito le violenze del pa1 [ continua a leggere]
    -

    La trama, come si può leggere nei dettagli, è molto semplice, tuttavia l'aggiunta dei vampiri la rende un po' diversa dalle classiche love story tra compagni di banco. Ciò nonostante la presenza di vampiri è solo un elemento "secondario". l'anime penso si possa collocare nel genere sentimentale, quindi se cercavate l'azione avete toppato in pieno. Non essendoci grossi colpi di scena o del fanservice, questo anime potrebbe annoiare un pubblico po1 [ continua a leggere]
    -

    Voto: 7,5.
    Premetto che ho guardato quest'anime con moltissime aspettative, quindi magari se lo guardavo senza "pregiudizi" poteva prendere un voto migliore.
    Indipendentemente da ciò "Papa no Iukoto o Kikinasai!" è un anime che consiglio sia agli amanti del genere sia a coloro che cercano qualcosa di "nuovo". E' stata una delle poche volte che quando è partita l'ending dell'ultimo episodio mi sono sorpreso del fatto che fosse già finito.
    Ciò che1 [ continua a leggere]