9.5/10

Attenzione! La recensione conterrà dei piccoli Spoiler.

Parto dicendo che questa serie l'ho adorata dalla prima all'ultima scena.
    Handa Sensei all'interno dell'isola ha avuto un percorso evolutivo molto profondo, non solo ha imparato che avere degli amici che ti sostengono e che si preoccupano per te è una parte vitale della vita di ognuno, ma ha imparato anche cosa significa divertirsi, alle volte anche pericolosamente, alle volte anche esager1 [ continua a leggere]

Sono arrivata un po' tardi a vedere questo film, non ne ero a conoscenza, e devo ammettere che sono rimasta non poco stupita quando mi è apparso davanti. Non credevo, veramente, di poter vedere il seguito, ciò che sarebbe successo a Naho e Kakeru dal tentato suicidio in poi. Curiosa come non mai, sono andata a vedere e... diciamo che sono rimasta soddisfatta, ma solo in parte.

Attenzione: la seguente parte contiene spoiler

Parto con il fatto1 [ continua a leggere]

Ho trovato quest'anime molto motivante già dalla prima scena. Non solo le animazioni sono di gran lunga superiori a molti anime che ho visto, ma si tratta di argomenti forti e pungenti, argomenti che tutt'oggi ognuno si guarda bene dal trattare perché molto sottili e delicati.
    La storia procede bene, nelle due ore di film non mi sono annoiata mai una volta, e non ho potuto non usare almeno un pacchetto di fazzoletti nella mezz'ora finale.
    Quin1 [ continua a leggere]