logo AnimeClick.it


    -

    Di live action ne ho visti a bizzeffe ed ultimamente ho cominciato ad evitarli per la classica paura dell'ennesima delusione, ma una persona deve pur cambiare, no? Quindi mi son detto: "riproviamo con Kenshin, il manga che ho amato da ragazzino e che mi ha fatto tanto sognare quando potevo"... Che dite, scelta azzardata? Forse si, ma fortunatamente la buona sorte è stata dalla mia parte (una volta tanto).

    "Rurouni Kenshin", storia e disegni di1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Di questo cortometraggio potrei parlare per ore, ma visto che per l'appunto è un mini-film non posso essere incoerente. E' un film di Gabriele Mainetti del 2008 girato a Roma (zona Quadraro) e tra gli attori più famosi possiamo ritrovare Valerio Mastrandrea e Flavio Insinna. Credo che, un 9, se lo meriti tutto, sia per il coraggio sia per il tentativo (riuscito) di rendere il corto fantasioso proprio come l'opera originale.
    Purtroppo non potrò f1 [ continua a leggere]
    -

    Secondo me è "Uzumaki Live Action" è un film comico. Non ci sono dubbi. Sono convinto che il regista aveva intenzione di far ridere il pubblico e non di farlo sobbalzare dalla sedia per la paura.
    Mi sono sforzato nel cercare di guardarlo come un film "drammatico, horror, soprannaturale, mistero, psicologico" (cito testualmente il genere da AnimeClick.it), ma non ci sono riuscito: continuavo a ridere come uno scemo scena dopo scena cercando comun1 [ continua a leggere]