logo AnimeClick.it


    -

    "Dio è morto" cantò una volta Guccini tra lo stupore generale di quelli che furono gli anni '60, a questa frase però, posso tranquillamente aggiungere "ma le tette no".

    Ed eccoci finalmente alla seconda serie di "High School DxD", stavolta "New" per evidenziare il fatto che non è la prima. Torniamo quindi dal fortunato di turno, il nostro protagonista Issei Hyoudo, che stavolta dovrà vedersela con spade cristiane, angeli in cielo, quelli caduti1 [ continua a leggere]
    -



    Ed eccoci con la nuova saga di "Monogatari" firmata NisiOisiN! Questa volta abbiamo di fronte a noi "Nekomonogatari - Kuro" che andrebbe a collocarsi tra "Kizumonogatari" (film atteso per l'estate 2013) ed il famoso "Bakemonogatari" (già trasmesso nel 2009), anche se la sua light-novel è stata pubblicata solo successivamente alle serie precedentemente citate.

    L'anime è suddiviso in quattro episodi non propriamente logici (probabilmente era st1 [ continua a leggere]
    -

    Alla fine mi sono convinto. Spinto dai continui commenti e dalle recensioni contrastanti tra loro, con molta forza di volontà, ho deciso di vedere quest'anime.
    L'ho visto doppiato in italiano, quindi probabilmente parecchie scene hanno perso di pathos (oppure no), ma terrò conto anche di questo nella stesura della mia recensione.
    Premetto, inoltre, che dopo le prime puntate ho pensato seriamente di dropparlo, ma questa è un'altra storia...

    Mado1 [ continua a leggere]
    -

    Dunque, volevo dargli un 6½ ma non si può, quindi ho voluto dare quel mezzo voto in più sperando nei prossimi due film.
    Inutile spiegare la trama di "Berserk", se state leggendo queste righe, vuol dire che bene o male conoscete l'uovo (in questo caso la metafora calza a pennello) che ancora sta covando Miura, quindi passerò oltre e spiegherò il motivo del mio voto.

    La prima parte della trilogia non inizia come nel manga, ovvero con degli episod1 [ continua a leggere]
    -

    Tette, tette, tette. Tante tette, solo tette!
    Volendo potrei terminare qui la mia recensione, ma cercherò comunque di trovare altri aspetti di quest'anime di cui parlare.
    Dunque, tette a parte, ci ritroviamo con il classico sfigato di turno con il nome di Issei Hyoudo. Questo simpatico maniaco ragazzo non ha mai avuto esperienze con l'altro sesso, ma proprio quando una ragazza gli chiede di uscire viene ammazzato proprio da quest'ultima. E' uno1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    C'è da dirlo: tutti desiderano vedere personaggi con caratteri "umani", consoni più alla realtà che ai classici stereotipi che si riconoscono in ogni anime. Un personaggio che manifesta paura, vigliaccheria, egoismo e menefreghismo, un po' come siamo tutti noi nel nostro piccolo, siamo sinceri. Ebbene, il protagonista è proprio così: irritante! Ma se credete apprezzabile questo tentativo di avvicinamento alla realtà, vi sbagliate alla grande, pe1 [ continua a leggere]
    -

    Ammetto di essere stato alquanto scettico all'inizio: le prime puntate non mi dicevano nulla e "Kamisama Dolls" sembrava un classico "trito e ritrito" di vecchie serie, ma ho voluto comunque dargli una possibilità e ora devo dire che non mi pento affatto della scelta!
    Dopo questa premessa, passiamo alla recensione dell'anime:
    "Kamisama Dolls", serie composta da 13 episodi (per ora), opera di Hajime Yamamura (manga) e regia animata affidata a Sei1 [ continua a leggere]
    -

    Premessa: per capire questo film è assolutamente doveroso guardarsi tutte le precedenti puntate della serie, in quanto si va ad incastrare nella storia principale. Chiarito il punto, posso cominciare a scrivere la mia recensione.

    La storia di questo lungometraggio può sembrare banale come può far credere il titolo, ma chiaramente non lo è affatto. La trama ha una struttura ben studiata in quanto, come già detto in precedenza, si entra sì in con1 [ continua a leggere]
    -

    Finalmente posso recensire quest'anime! Ho atteso tutte e 13 le puntate per potermi sbilanciare con quello che avevo in mente, e finalmente posso dire che quest'anime non è poi tutta sta grande meraviglia. Ma analizziamo tutti i punti.

    Ciò che spicca per prima cosa è sicuramente il character design, il cui primo impatto può far sembrare di buona fattura. Errore! In molte puntate non è assolutamente curato, lascia a desiderare nella completezza1 [ continua a leggere]
    -

    Ho appena finito di vederlo, ma dispiace dirlo, non mi è piaciuto granchè...ho amato Clannad e Clannad - After Story (e li definisco i miei anime preferiti), sapevo che questo film sarebbe stato un riassunto di tutta la serie, ma non pensavo che mi avrebbe lasciato quasi deluso...ma andiamo con ordine:
    Per prima cosa, non si può che notare una netta differenza del character design rispetto alla serie televisiva, disegni più completi con tratti p1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Cosa c'è di meglio di credere in un anime e poi trovarsi la ragione davanti grazie a uno splendido finale?
    Ecco, questo è proprio il caso di Angel Beats!: inizialmente confuso, a sprazzi divertente e con un finale che ti lascia senza parole. Ammetto che verso il settimo episodio ho avuto intenzione di interrompere la serie, ma ho voluto dargli un'altra possibilità e posso dire che è stata un'ottima scelta!
    I protagonisti, uno a uno, vengono tutt1 [ continua a leggere]