Recensione Senza spoilers:

“Nato senza poteri, in un mondo di supereroi. Izuku Midoriya riceve dal suo idolo, All-Might, la sua possibilità di riscatto e di poter realizzare il proprio sogno. Frequentare l’accademia per aspiranti, giovani supereroi e diventare lui stesso un grande eroe.”

Con questa premessa nasce My Hero Accademia. La cui serializzazione, iniziata nel lontano 2014, presentò un’opera che aveva tutti i numeri per lasciare un’im1 [ continua a leggere]

10.0/10

"Io sono Hanamichi Sakuragi e adesso state a guardare come gioca un campione!"
SLAM DUNK
La prima cosa che mi viene da consigliare quando penso a slam dunk e' di provarlo, realmente credo che sia una lettura che tutti dovrebbero provare.
Io odio i manga sportivi in quanto sono troppo ripetitivi e spesso diventano noiosi almeno che non ti piaccia lo sport trattato. Ecco, slam dunk e' una forte eccezione. Ma andiamo con ordine.
La trama avra' com1 [ continua a leggere]

Avevo confuso inizialmente con Kekko Kamen(dello stesso autore), ma questo mi è apparso assai peggio.
Risulterò negativa, ma è indubbio che purtroppo questa mini saga non rispetti per nulla il sesso femminile. Un'edizione cita "emancipazione femminile" ma ciò che vedo è solo una protagonista che si fa trasportare dagli eventi, senza smuoversi tanto nei suoi diritti in quanto essere umano: basta già vedere come non si dispone per aiutare altre r1 [ continua a leggere]

Alcuni Gaiden riguardanti i Gold Saint di Lost Canvas, uno per ogni Gold Saint.
Io ne ho letti finora sei, non so se recupererò anche gl'altri.
Di questi sei in ordine sparso quindi non in ordine di uscita, è due mi sono piaciuti ma quattro no.
Le note positive sono che questi Gaiden sviluppano i personaggi principali e raccontano qualche mitologia diversa da quella greca, aggiungendo qualche personaggio nuovo, anche sé non sempre, alcuni Gaide1 [ continua a leggere]

Saint Seiya, é un manga di Masami Kurumada, ideato e disegnato circa trent'anni fa. Questo è un vero e proprio cult tra i manga per ragazzi di quel periodo.

La trama, incentrata sulle avventure dei Cavalieri di Atena, che devono affrontare mille difficoltà e mille avversari in duelli mortali per la salvezza di Athena e dell'umanità. Ogni saga presenta nuovi nemici e sfide sempre più impegnative, sempre nuove tecniche sfavillanti e alcune armat1 [ continua a leggere]

Ho recuperato il manga Twilight Out Focus dopo aver visto e amato l’adattamento anime. In precedenza, guardando le anteprime online, i disegni non mi avevano ispirato molto. Questo perché ci sono alcune prospettive dei volti che li fanno apparire allungati e spigolosi. In realtà, a parte questo dettaglio, leggendo finalmente il manga posso dire che i disegni sono davvero belli.
I volti trasmettono una vasta gamma di emozioni e il movimento dei c1 [ continua a leggere]

Il manga rispecchia perfettamente il genere shojo. È emozionante, erotico al punto giusto senza andare nel volgare, romantico, dolce e passionale. Aram rispecchia l’idea che ognuna di noi ha del principe azzurro, eccezion fatta per i canoni estetici (è moro ed è un bambino). In 4 volumi è concentrata tutta la loro storia d’amore, e anche tu in fondo vorresti essere al posto di Airi. Mi sarebbe solo piaciuto qualche dettaglio ulteriore su Crysnel1 [ continua a leggere]

Tratto dall'omonima Light Novel è la seconda versione in manga della storia. Rispetto alla precedente questa copre un'arco narrativo più grande ed è disegnata decisamente meglio. Ad ogni modo rispetto alla Light Novel è una sorta di bignami. Una delle differenze principali risiede nella profondità con cui vengono esplorati i pensieri e le emozioni dei personaggi. La light novel è nota per i suoi lunghi monologhi interni e per l'introspezione det1 [ continua a leggere]

"Sora & Hara" è un volume della serie di "Compagni di classe" ambientato dopo il diploma di Sajo e Kusakabe. Si concentra interamente su una figura abbastanza controversa, ossia il professor Hara, e Sorano Aoto, un nuovo studente del primo anno.

Grazie al cielo, Hara ha la piena possibilità di riscattarsi in questo volume. Sebbene il primo incontro con Sorano non sia esattamente il massimo, l'uomo mette subito dei chiari limiti e entrambi vanno1 [ continua a leggere]

9.0/10

Secret XXX è uno dei miei manga preferiti, l’ho già riletto un paio di volte!
L’ho preso solo dopo aver letto Therapy Game perché, dalle recensioni, mi ispirava di meno. Temevo fosse troppo infantile e sdolcinato. Niente di tutto questo. Certo, le vicende narrate sono meno drammatiche rispetto allo spinoff e anche il passato tragico di Mito viene appena accennato, ma la rappresentazione della vita quotidiana è realistica e i momenti di dolcezza1 [ continua a leggere]

7.5/10

UN VERO PECCATO
Mi ricordo che c'e stato un periodo in cui chainsaw man é esploso dappertutto, su qualunque social esistente; quando ho iniziato a seguirlo avevo iniziato da poco ad approcciarmi al mondo del manga, é un po' per "curiosità " e perché visto in diverse recensioni ho iniziato a leggerlo.
Chainsaw man ( al momento) é diviso in 2 parti: una cui conosciamo denji ( un ragazzo povero che ha il potere di diventare il demone motosega) e u1 [ continua a leggere]

Mizu Sahara è un'autrice talentuosa, capace di affrontare i temi più difficili e spinosi con delicatezza estrema, e spesso, come è avvenuto con questa storia breve sviluppata in due intensi volumi, riesce a stupirmi.
Ho già letto altri lavori di questa mangaka (Un'altra me, Così come sei, sempre di Flashbook, editore che fa sempre delle belle edizioni) e non mi ha mai deluso, per le sue storie e per i bellissimi disegni dal tratto particolare e1 [ continua a leggere]