logo AnimeClick.it

-

Conquistato da Jinx ho deciso di leggere altri webtons.
Prima di andare avanti avverto tutte le lettrici che nella mia recensione può esserci qualcosa di disturbante per loro.
La scelta del secondo titolo è caduta su Killing Stalking, un titolo portato da noi dai tipi di Jpop a 10 euro circa a volume. In tutto sono quattordici volumi.
La lettura di quest’opera mi ha un po’ infastidito come mi succede spesso con le opere yaoi giapponesi quando i1 [ continua a leggere]
-

Boruto: Naruto Next Generation non ha bisogno di molte presentazioni: è il seguito derivato di Naruto, da cui riprende il genere (azione, fantastico).

In generale odiato, ma anche amato, è un manga che vive di due valutazioni separate, ovvero come serie a se e come seguito di Naruto.



Come manga a se, Boruto non è male, anzi, è un buon manga, una serie che funziona, probabilmente superiore alla media. Scegliendo una serie caso (tra uno scaffa1 [ continua a leggere]

8.5/10
-

One Piece nonostante alcuni dettagli inseriti ed accantonati e uno spropositato brodo di personaggi terziari inutili ai fini di trama rimane uno degli shonen più complessi, interessanti ed accurati mai stati scritti. I disegni non sempre impeccabili ma molto riconoscibili e la vastità del mondo disegnato lo rendono sempre piacevole e divertente a tratti (specialmente nel pre time skip). Le tantissime citazioni sono un piú che gli appassionati co1 [ continua a leggere]
-

Non è ancora arrivato in Italia e io l’ho già letto e dunque per chi ha dei dubbi se comprare l’edizione Dynit io vi darò un giudizio spassionato.
L’editore giapponese è il colosso Shogakukan mentre l’autrice è Yoko Nihonbashi: autrice ancora inedita in Italia.
Il manga non è male ma non trovo granché gradevoli i suoi disegni in primis il modo di caratterizzare fisicamente i personaggi maschili. Inoltre secondo me il manga non arriva alla sua fi1 [ continua a leggere]

9.5/10
-

Parlare di questo manga è difficile: lo hanno recensito in decine e decine e quasi tutti qui su anime click gli hanno dato un voto altissimo.
Il mio voto è nove e mezzo: opera da leggere per tutti ma non capolavoro assoluto… quasi.
Dragon Ball esce nel 1984 dalle mani del mangaka Akira Toriyama con la supervisione del redattore Torishima alias Mashihito.
I due collaboravano da anni insieme: Torishima aveva cambiato profondamente Toriyama boccian1 [ continua a leggere]

7.0/10
-

Dopo Shonan Junai Gumi, ma prima di GTO, Tohru Fujisawa decide di offrire un'ulteriore e definitiva delucidazione sulla storia del più leggendario duo di tutta Shonan e dintorni.

Così torniamo a quel fatidico momento in cui le indomabili auree di quelli che tutti impareranno a conoscere come Oni-Baku sono venute a stretto contatto l'una con(tro) l'altra.

Il tutto in un modo casuale ma per questo ancor più diretto, come lo può essere solo l'ani1 [ continua a leggere]
-

Aya Osawa, una gyaru appassionata di musica rock degli anni '90 e 2000, passa spesso dal negozio di CD dove lavora un misterioso commesso che cattura la sua attenzione. Convinta che si tratti di un ragazzo affascinante con un gusto musicale impeccabile, Aya sviluppa una cotta per lui. Tuttavia, Aya scopre che "lui" non è affatto un ragazzo, ma Mitsuki, una sua compagna di classe timida e riservata, che si nasconde dietro un'identità maschile per1 [ continua a leggere]

10.0/10
-

*Ito, travestito da donna, inciampa sui suoi tacchi e cade*
I: Nakoshi-san, ma come mi ha conciato! Così tutti penseranno che non sia una donna!
N: E allora? Lasciali fare. Potranno sospettare che tu non sia una donna, ma nessuno metterà in dubbio che tu sia te stesso.
(Homunculus, vol.9)

Homunculus è un manga seinen scritto e disegnato da Hideo Yamamoto e serializzato dal 2003 al 2011 per un totale di 15 volumi.

Raggiunta la fama con il contr1 [ continua a leggere]

8.0/10
-

EDIZIONE **NARUTO IL MITO**
VOLUMI 72

Una volpe demoniaca, il desiderio di riscatto, un copri-fronte scintillante; “Naruto” non ha certo bisogno di presentazioni, ma se ancora non doveste conoscerlo: intonate il vostro credo ninja e preparatevi a ereditare la “volontà del fuoco”!
Con “Naruto”, il sensei Kishimoto è riuscito a creare un’opera mastodontica, costruita su un world-building: solido, vibrante e sufficientemente dettagliato da risulta1 [ continua a leggere]

8.0/10
-

"Se volete ammazzare qualcuno o aggredire qualche donna a me non interessa.
Fate come vi pare.
Ma voialtri... avete commesso un errore... avete osato... toccare mio fratello... in quel momento... si è deciso il vostro destino"
Green Blood


Ambientato negli stati uniti dopo la guerra civile, ci immergeremo in un western cruento e corrotto nei Five Points di Manhattan, luogo d'interesse famoso per le guerre fra bande. L'avventura girerà intorno1 [ continua a leggere]

8.5/10
-

"Io sono la giustizia!"
Death note.
Una delle opere probabilmente piu' famose dell'inizio del secondo millennio.

Light Yagami e' il classico studente modello, stanco di una società pervasa dalla corruzione e dalla violenza. La sua vita cambia totalmente quando trova un quaderno che gli permette di uccidere.
Scoprirà col tempo che il quaderno appartiene a Ryuk, uno shinigami (Dio della morte) che, annoiato dal mondo lurido e infimo da cui provi1 [ continua a leggere]
-

Chi leggeva riviste e fanzine negli anni ‘90 avrà sentito parlare come me del manga Vampire Princess Miyu di Narumi Kakinochi ma probabilmente il buon giudizio su tale opera dipende da una serie tv da esso tratta che ha avuto successo. Tale serie TV portata in Italia da Yamato non l'ho vista ma posso dire che non ha “sfondato”.
Invece di portare il manga originario di Miyu, Play Press portò il sequel che è il manga che vado ad analizzare oggi.1 [ continua a leggere]