logo AnimeClick.it


    10.0/10
    -

    Finalmente! Finalmente arriva in Italia l'edizione completa di Silent Mobius: ben 15 numeri che riveleranno in maniera esaustiva tutti i misteri di questa stupenda serie.
    La trama è ben fatta e costruita ed i vari pezzi pian piano si incastrano alla perfezione.
    Risultano piacevoli anche i disegni, soprattutto per chi è nostalgico dei tratti tipici degli anni '80.
    Sicuramente un buon prodotto, di qualità, la cui unica pecca forse è la modalità di1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Ottimo ottimo manga... storia intrigante con bei colpi di scena e personaggi stupendi. I "cattivi" poi son a dir poco fantastici ed il conte, col suo ghigno da psicopatico, quasi satanico ne è la massima espressione.
    Un altro punto a favore è il fatto che la storia non rallenta mai: sono rari, molto rari, i momenti di pausa che comunque non sono mai fine a se stessi.
    Forse in certe occasioni alcune tavole dei combattimenti potrebbero risultare a1 [ continua a leggere]
    -

    "Masahiko vive a Tokyo lavorando come autista per prostitute di lusso.
    Una sera, riceve una telefonata improvvisa che gli annuncia la morte di sua sorella Asami. Recuperando qualche oggetto della sorella come ricordo, sceglie l'ultimo cd che la ragazza ha ascoltato, un cd di musica Jazz. Una volta a casa decide di ascoltare qualche brano e scopre che questi gli permette di separare il suo "corpo spirituale" dal corpo materiale.
    Durante le sue es1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Uno dei commenti che meglio può descrivere questo manga è: un genio reinterpreta un altro genio.
    Naoki Urasawa riprende una delle saghe di Astroboy e la reinterpreta a suo modo creando un manga dove thriller e mistero ne fanno da padroni.
    Tutto comincia quando i robot più potenti del mondo vengono presi di mira da un essere misterioso; a indagare verrà chiamato un altro robot che comincerà a metter insiemi i pezzi del caso ed a far luce su quest1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Thriller allo stato puro... Questa è decisamente un'ottima opera nella quale Urasawa mischia sapientemente azione, thriller e mistero. I vari personaggi che compaiono non sono mai piatti e anonimi: ognuno di loro ha una storia personale e le loro azioni si incastrano come in un puzzle con la trama principale.
    Un manga stupendo che appassiona e tiene incollato il lettore per ore.
    -

    Ottimo e divertentissimo manga tratto dall'omonimo anime.
    Questo manga, anche se in maniera divertente, tratta del problema degli hikikomori ovvero di quelle persone decidono di vivere recluse estraniandosi così dalla società. Il protagonista è proprio una di queste persone che incontra una ragazza che si propone di aiutarlo ad uscire dalla sua situazione. Si susseguono così situazioni strambe e comiche che lasciano però riflettere su un fenomen1 [ continua a leggere]
    -

    Neuro è un demone che si nutre di misteri. Avendo divorato tutti i misteri del mondo demoniaco decide di recarsi nel mondo umano alla ricerca del mistero più succulento. Non volendo esporsi agli umani decide di aprire una agenzia investigativa obbligando una ragazza a diventare detective e creare così una copertura. Partono così una serie di avventure dove Neuro avrà modo di saziare la sua fame.
    Dopo alcuni numeri dove vengono introdotti alcuni1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Meraviglioso! Questa è la prima parola che mi viene in mente per descrivere questo manga.
    Non è solo un manga di azione ma ha soprattutto una parte psicologica: la crescita e i sentimenti delle bambine usate come killer, i sentimenti dei loro tutori e il rapporto tra di loro.
    Oltretutto il manga è ambientato in Italia e se da un lato ci sono alcune cose stereotipate dall'altro rappresenta abbastanza bene (ricordiamo che comunque è un'opera di fa1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    A prima vista sembrerebbe il solito manga sportivo... sembrerebbe. Eyeshield 21 infatti colpisce sin da subito: in primis lo sport trattato è il football americano e in più c'è comicità' allo stato puro! Situazioni assurde che fanno piegare in 2 dal ridere si vanno ad alternare a climax sportivi fantastici senza dimenticare gli ottimi disegni.
    Ottima è anche la caratterizzazione dei personaggi che vi faranno appassionare e adorare questo manga! [ continua a leggere]
    -

    Una parola... Spettacolare! E' forse il manga rivelazione in Italia!
    La storia può' essere divisa in due parti: dall'1 al 7 dove vengono presentati tutti i vari personaggi con brevi episodi auto conclusivi che fanno letteralmente sbellicare dal ridere; poi, dall'8 in avanti, comincia la storia vera e propria con combattimenti mozzafiato e splendidi power up.
    Inoltre un merito dell'autore è quello di concedere lo giusto spazio a tutti i vari prot1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Beh che dire... una vera e propria opera d'arte.
    La storia narra le vicende del samurai realmente esistito Musashi Miyamoto a partire dalla battaglia di Sekigahara. Da qui in poi avviene la descrizione della crescita di Miyamoto: una crescita fisica, di abilità e soprattutto psicologica. L'ossessionante ricerca della forza, dell'essere incomparabilmente forte, porta il protagonista a scontrarsi con varie scuole di arti marziali e a incontrare pe1 [ continua a leggere]
    -

    Con Episode G abbiamo un prequel incentrato sui Gold Saint impegnati nella battaglia contro Crono. La storia e la modalità narrativa non si discostano tanto dal classico Saint Seiya ma la vera innovazione (almeno per me) sono i disegni di Okada: anche se per qualcuno posso sembrare più da shojo io li trovo perfetti. Sono accurati, precisi e soprattutto danno l'idea di assistere a un combattimento dal vivo per quanto son dinamici!
    Per quanto rigu1 [ continua a leggere]