Vampiri. Un genere fantasy abusato negli ultimi anni, ma che nel 2009 era ancora abbastanza "originale". La storia non è molto innovativa: la protagonista, segretaria modello, è stata appena spostata di reparto e affidata ad uno dei dirigenti dell'azienda, un dispotico e affascinante, quanto donnaiolo uomo dai modi non molto affabili che cela un oscuro segreto. Dall'iniziale antipatia reciproca si passa, più o meno lentamente, ad un legame bizza1 [ continua a leggere]

6.5/10

La trama è interessante, non completamente originale, ma è sempre difficile riuscire a comporre un'opera originale data la vasta gamma di opere che sono già uscite. Richiama un po' Inuyasha, per i viaggi del tempo che compie il protagonista, e in un certo senso richiama anche Kamisama Kiss, ma anche con tutte queste piccolezze in comune, non l'ho trovato una copia di altri manga. A modo suo prende una strada nuova, cerca di delinearsi in maniera1 [ continua a leggere]

La trama sembra piuttosto semplice: la protagonista, Sana, è una bambina che fa l'attrice, nella sua classe c'è un certo bullismo da parte dei maschi, i quali sono capeggiati da Akito, bambino taciturno e riservato con degli occhi carichi d'odio rivolto verso il mondo. Sana, solare ed empatica, risolve i problemi legati alla famiglia di Akito, affezionandosi a lui, e lui si prende una colossale cotta per lei. Una semplice storia d'amore? No, c'è1 [ continua a leggere]

È terribilmente dolce, tutto di questo manga ti fa pensare: "oh ma che carino!". È una storia dolce, non ci sono sentimenti negativi, pur essendo una storia con demoni non c'è violenza, e se c'è è più tragicomica che violenta. La protagonista è una bambina di 14 anni che è stata cresciuta da un demone in 'vacanza' nel mondo umano. La storia gira sull'amore di Hana verso il suo demone, e sui vari imprevisti di questa strana convivenza. Mi sono da1 [ continua a leggere]