logo AnimeClick.it


    -

    Una piacevole lettura per ricordare l'infanzia ormai passata, questo è "Dragon Ball Super" niente di più, niente di meno.

    Ora sta a voi capire se siete disposti a spenderci dei soldi, anche considerando il numero dei volumi che va avanti e non si fermerà per un bel po'.
    I primi cinque numeri sono un riassunto dell'anime, scritti in modo rozzo e superficiale, il continuo è piacevole, ti prende, e ti accompagna nel rivedere le avventure di Goku1 [ continua a leggere]
    -

    Una delle migliori, se non la migliore storia di Lovecraft, qui adattata a manga: non rende totalmente giustizia all'opera originale, ma è comunque una piacevolissima storia, con disegni accurati, per gli appassionati di Lovecraft è comunque consigliata: per vivere con gli occhi di Tanabe le ambientazioni e i mostri inventati dalla mente geniale dell'autore americano.
    Secondo me è sicuramente un ottimo modo per vivere, o rivivere, le storie del1 [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    Sarebbe il caso di dividere queste recensioni in due parti, il 10 dei primi 6 numeri e il 5 dei restanti numeri.
    Ne hanno parlato a migliaia di questa opera del duo Ohba e Obata, ma, vedo che in pochissimi si sono soffermati sulla ripetitività dei dialoghi, l'opera scorre un piacere per i primi 6 numeri, finchè non si raggiunge al fatidico crollo. Senza fare spoiler il manga inizia ad essere pieno di wall of text in cui si ripetono le cose, la l1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    VIdeo girl ai, non è un manga perfetto, per me questa storia ha lo stesso valore di how i met your mother, ovvero la mia testa mi fa vedere i buchi di trama, gli errori tecnici, espedienti di trama ballerini ma il cuore mi fa dire che è perfetto.
    L'autore riesce a farti immedesimare subito con i personaggi, ti senti come un'amico che vive la loro storia da vicino e soffre e sorride delle cose avvenute perché gli ricordano la propria vita, soffri1 [ continua a leggere]
    -

    Leggete questa perla!
    Hojo con questa storia ha voluto trattare la guerra, parlandone in maniera trasversale, di come la società sia oppressa dal conflitto.
    Sogni infranti, razzismo, ingiustizie, campi di concentramento tutti i temi che vediamo in opere del genere, ma con gli occhi di un giapponese. Questo manga è la prova che tutti devono aprirsi mentalmente e leggere storie da tutto il mondo, sento spesso, sminuire i manga, semplicemente perch1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione, questo voto si riferisce all'ultimo oneshot: "un sogno di fine estate" il volume, nel totale, prende per me un onesto 8, ma sale a 10 per la magia dell'ultimo capitolo.
    Sto scoprendo Hojo nell'ultima settimana, da bambino adoravo "Occhi di gatto" ma non sapevo fosse di questo autore, casualmente in una fiera dell'usato ho trovato il lotto degli "Hojo world" e mi sono innamorato della sia filosofia della sua narrazione, così leggera e1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Per essere un hentai la storia è spettacolare, leggete questo manga, non tanto per sollazzarvi, ma per rimanere sconvolti. La critica dell'autore è sopraffina e il fatto che sia hentai (quindi senza nessun tipo di censure) lo rende alquanto disturbante, ti fa sentire una merda e schifato dalla vita.

    L'autore è così bravo nei disegni e nella scrittura della storia che da l'impressione che sia tutto vero, ispirato alla realtà... e forse qualcosa1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Devilman" ha cambiato il mondo dei manga, una lettura fondamentale per chi è appassionato di questa arte. Con questa idea ho approcciato la lettura di "Devillady": mi aspettavo un manga banale fatto solo per guadagnare soldi sul nome del "Devilman" e invece Go Nagai, ancora una volta, mi ha sorpreso, ed è riuscito addirittura a superarsi, ovvio per importanza storica e per il contesto in cui è uscito non può superare "Devilman", ma per disegni1 [ continua a leggere]
    -

    Toshokan ha fatto centro, sono convinto che abbia trovato un'autrice che avrà un successo enorme.
    Questa raccolta di racconti esprime al meglio l'originalità dell'autrice, le storie sono molto libere, e lasciano sempre un senso di stranezza, ti portano a confondere cosa sia reale o no, i disegni sono magistrali e lo stile, anche se acerbo, mostra tutta la potenzialità dell'autrice.

    Per essere un volume di esordio si percepisce la cultura genera1 [ continua a leggere]
    -

    NON LEGGETE "Buonanotte, punpun".
    Asano si sofferma sugli episodi cardini della vita di tutti noi, vi sembrerà a un certo punto stia parlando proprio con te lettore, e forse è proprio questo il suo intento, sembrerà di vivere una seduta psicoanalitica, vi entrerà dentro e vi sentirete violati nel vostro animo, è la prima volta nella mia vita che provo questi sentimenti alla fine di una lettura, ma davvero, se non siete pronti a farvi analizzare1 [ continua a leggere]
    -

    Racconto straziante, interessante la scelta di Azuma di disegnarlo come se fosse un gag manga, un'ottimo modo per alleggerire il racconto.
    La complessità con cui tratta temi come la vita dei clochard, la dipendenza da alcool, e la follia del mondo del lavoro giapponese è magistrale, il fatto che il tutto sia successo veramente nella vita dell'autore lo rende la perfezione assoluta.
    Una storia così cruda che è difficile paragonarla in un genere,1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Chainsaw Man" è una di quelle letture che ti cattura per la sua leggerezza, capace, in poco, di farti comprendere più avanti che di leggero ha poco.
    Rimane sempre una lettura per divertirsi ma nella sua "spensieratezza" riesce a raccontare diversi aspetti dell'essere umano, la critica dell'uomo attraverso i media di Fujimoto è per lo più semplice, ma pungente, disegni grezzi ma comprensibili.

    Cosa sicura, l'anime farà esplodere l'autore, ha t1 [ continua a leggere]