8.0/10

I moschettieri mi hanno sempre affascinato, il guascone D'Artagnan con la sua faccia di bronzo e la sua voglia di strafare insieme ad Athos, Portos e Aramis sono sempre stati un quartetto entusiasmante.
    Ho comprato il fumetto aspettandomi un rivisitazione della normale storia, invece trovo una storia alquanto differente e con l'aggiunta di qualche extra fuori dal comune, colpi speciali e spade invincibili, per qualcuno un pregio, per altri un d1 [ continua a leggere]

7.0/10

Bei disegni, storia interessante anche se non proprio innovativa, personaggi tutti diversi e ben caratterizzati. Dopo poche pagine si inizia subito a fare sul serio e si conoscono già quasi tutti i protagonisti, la storia scorre bene e i personaggi sono studiati molto bene, peccato che tutto questo venga vanificato da soli due numeri che oltretutto non hanno neanche una fine; la storia sarebbe dovuta sicuramente continuare, ma per qualche mister1 [ continua a leggere]

"Mercenary Pierre" è un manga molto promettente. I disegni non mi convincevano tanto inizialmente, mi piacciono più lineari e con meno chiaroscuro, ma mi sono dovuto ricredere: la tecnica usata è azzeccatissima per il tipo di manga, che altrimenti non avrebbe potuto rendere bene l'atmosfera. La storia parla di un mercenario a capo di una compagnia di ventura ai tempi della guerra dei 100 anni, che incontra Jeanne D'Arc (l'autore scrive che non c1 [ continua a leggere]

9.0/10

Finalmente lo stanno ristampando. MAR è un manga leggero, non innovativo, ma molto carino.
    Il solito scolaretto che sogna una vita piena di avventura, si ritrova catapultato in un mondo dove dovrà sconfiggere il male per salvare una principessa in pericolo. Fino a qui tutto banale, ma il bello arriva praticamente subito quando il protagonista trova/libera Babbo, l'artefatto-arma più potente di quel mondo, che oltretutto ha una sua anima e parla1 [ continua a leggere]

8.0/10

Fumetto che sembra uno dei tanti ispirati a qualche gioco di carte collezionabili, ma non è così. Le carte non sono altro che artefatti magici creati all'alba dei tempi che sprigionano magie di ogni tipo più o meno forti ma comunque tutte uniche, da mostri, magie d'attacco o semplici magie di difesa. Chi riesce a trovarne di più a più possibilità di vincere contro il proprio avversario che può essere un semplice mostro oppure un antagonista che1 [ continua a leggere]

Peccato che sia stato sospeso per problemi di salute del disegnatore, mi stava veramente piacendo. Esistono dei Buster, che prendono missioni dalle gilde (ora molto di moda tra i fumetti), andando a sconfiggere mostri con livelli più o meno forti. Il gruppo dei nostri eroi è formato da 3 giovani, Beet, Kiss e Poala, con ognuno la propria arma per combatere, non originalissimi ma che non dispiacciono nel complesso e nella loro buona caratterizzaz1 [ continua a leggere]

Tra chi osanna questo manga e chi lo critica altamente, io mi metto nel mezzo. "Rave the Groove Adventure" è il primo fumetto che prende spunto dall'idea di One Piece: invece dei frutti del diavolo qui troviamo delle pietre a donare poteri di ogni genere. La storia parte con calma e poi sale di intensità, i personaggi sono sempre diversi e caratterizzati, si susseguono e si rincorrano nel manga. Forse il più carismatico è Sieg Hart, che forse pe1 [ continua a leggere]

10.0/10

Che altro dire che non sia già stato detto, il fumetto sportivo per eccellenza e una dei migliori di sempre, peccato che Inoue abbia tirato via la fine per potersi dedicare anima e corpo a Vagabond. Sport, risate, risse e anche un po' d'amore in un mix esplosivo che non dimenticherete mai. Spero ancora che un giorno torni a ridisegnare le storie di Hanamichi, Rukawa e compagni. Un fumetto imperdibile per chi ama lo sport e anche per tutti gli a1 [ continua a leggere]

Non ho voluto infierire troppo, ma questo fumetto non mi ha detto praticamente niente. Sono un appassionato di giochi di carte e ho deciso di prendere questo fumetto visto sugli scaffali della mia fumetteria, ma devo dire che sono rimasto molto deluso. Disegni buoni e lineari, ma questa è l'unica nota positiva; storia e protagonista praticamente scontati; in dei momenti tra una tavola e un'altra sembrano mancare pezzi di storia e ci si smarrisce1 [ continua a leggere]

10.0/10

Unico vero successore a Slam Dunk, chi è rimasto folgorato dal fumetto di Inoue non potrà che appassionarsi anche a questo. Risate, azione, sudore, emozione, il tutto shakerato in un mix da far leggere tutto di un fiato tutti e 37 i numeri. Personaggi caratterizzati splendidamente, ognuno con le sue caratteristiche e peculiarità, sia i protagonisti che gli altri, Hiruma su tutti. Un fumetto che arrivati alla fine vi lascerà con l'amaro in bocca1 [ continua a leggere]

8.0/10

Preso sulla scia del mitico Slam Dunk, niente a che fare tra i due, ma fumetto meritevole di essere letto. Solito cliché dove il protagonista buono a nulla riesce a diventare qualcuno insieme ai suoi amici e compagni di avventura. Storia incentrata soprattutto sul tema pallacanestro e pochissimo sulle vicende esterne, per qualcuno sarà un punto negativo ma per me è un punto a suo favore, anche se ogni tanto qualche capitolo fa distendere la tens1 [ continua a leggere]