Ho deciso di dare una chance a "La Mia Maledetta Vampira" un po' alla cieca, senza aspettative particolari, più che altro attratta dalla parola “Vampira”.

I vampiri diffondono caos in ogni angolo, nutrendosi voracemente e rischiando così lo sterminio della razza umana. Con una ferma determinazione nel proteggere i suoi compagni, Isuzu Osaka, giovane e aitante comandante delle Forze Speciali, ha ideato un piano per sequestrare segretamente una1 [ continua a leggere]

“Lei e il suo cane da guardia," è l'ultima opera della mangaka Hatsuharu, recentemente pubblicato in Italia dalla casa editrice JPOP.

La storia ruota attorno Isaku, una giovane orfana affidata alle cure di suo nonno, capo di un'organizzazione yakuza di grande rilievo.

Desiderando vivere una vita normale e sperimentare l'amore adolescenziale, Isaku si trova a dover affrontare la presenza imprevista di Keiya Utou, un membro yakuza di 26 anni.1 [ continua a leggere]

Esplorando il mondo affascinante di "My Charms are Wasted", sono entusiasta di condividere la mia esperienza dopo aver raggiunto il quarto volume di questo irresistibile manga. Sebbene non possa rivendicare il titolo di capolavoro rivoluzionario, questa serie ha continuato a sorprendermi e a regalarmi momenti di puro divertimento, confermandosi come una lettura ideale per spezzare la routine e immergersi in un'avventura romantica davvero simpati1 [ continua a leggere]

"Il mio Matrimonio Felice" è una storia di amore, dramma e soprannaturale, che si svolge nella magnifica ambientazione dell'era Meiji del Giappone. Questo scenario, che amo alla follia, è arricchito da abilità mentali incredibili come la telecinesi, la pirocinesi e la "Visione spiritica", che permettono di vedere creature sovrannaturali. E tutto ciò sconvolge le rigide gerarchie sociali dell'epoca Meiji!

La protagonista, Miyo Saimori, è una rag1 [ continua a leggere]

"I Diari della Speziale" non è semplicemente un manga storico, ma un viaggio emozionante attraverso la Cina imperiale.
    Nella vicenda, si intrecciano misteri da risolvere e intriganti complotti di corte che lasciano il lettore col fiato sospeso.

La protagonista è Maomao, una giovane ragazza dalle origini umili che lavora come serva nella Corte Imperiale. La sua passione per le erbe medicinali e i veleni la rendono unica e la differenziano dall1 [ continua a leggere]