logo AnimeClick.it


    -

    Comprai Kenshin perchè non avevo nulla da leggere. A quel tempo ero solito comprare parecchi manga, soprattutto perchè la DC Comics non era ancora arrivata e non avevo altri interessi come il collezionare modellini. Inoltre mi ero dato la regola personale di non abbandonare le serie che avevo già iniziato.
    Ad ogni modo, tornando alla recensione, mi ricordo che lessi i primi numeri con abbastanza indifferenza: il protagonista era interessante ma,1 [ continua a leggere]
    -

    Eccomi a a fare una rapida recensione anche della prima serie ufficiale della saga.
    Come è facile capire, questa nuova serie mantiene qualche elemento visto nel Pilot di due numeri, ma indirizza la storia in maniera molto differente presentandoci personaggi davvero originali e ben caratterizzati. La storia è strettamente legata al protagonista, e non tratta solamente l'avventura verso "il paese di Oz" ma approfondisce il cuore su cui si basa il1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Osada tenta con questa opera di dare nuova linfa vitale al celebre Mago di Oz, inserendo in un contesto diverso i medesimi personaggi e attualizzando il tutto con nuovi avvenimenti più alla portata dei giovani di oggi.
    Bisogna fare una grande considerazione prima di dare una sentenza a questo lavoro: è un pilot, e come tale deve racchiudere in pochi capitoli l'essenza di quella che sarà la serie regolare ma, se qualcuno ha avuto modo di leggere1 [ continua a leggere]
    -

    Praticamente questa terza serie è la più apprezzata tra tutte le altre di Jojo.
    Il motivo è dovuto innanzitutto ai personaggi principali. Araki, in questo caso, ha il pregio di aver creato IL nemico per eccellenza, colui che ha TUTTE le doti per non sfigurare mai in nessuna occasione. Ovviamente sto parlando di Dio Brando che "perseguita" i Joestar sin dal primissimo numero della prima serie.

    Altro pregio importante della saga in questione è l'1 [ continua a leggere]
    -

    Mi fa davvero strano vedere questo titolo nella classifica dei peggiori di sempre. Non nego che mi da un forte dispiacere.

    Alita Last Order, come già detto da altri, è il diretto sequel della serie precedente, inserendosi di forza prima degli ultimi capitoli della stessa e trasportandoci dove non ci è mai stato possibile andare: su Salem.
    Personalmente non vedevo l'ora che Kishiro ci facesse vedere cosa nascondesse la città tra le nuvole, e pun1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Dragon Ball è il manga che si prende la colpa (o il merito dipende dai punti di vista) di avermi mischiato la famosa "febbre da manga".

    Tutto nacque un bel giorno d'estate, quando, recandomi in edicola per comprare il classico cruciverba (non esisteva ancora il sudoku), vidi sullo scaffale il numero 33 della suddetta serie (la prima edizione Star Comics).
    Apriti cielo!
    Anche non sapendo nulla di quello che era successo nei numeri precedenti, co1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Berserk è stato, per molti utenti di Animeclick e non solo, probabilmente il manga leggendario, l'opera ultraterrena e di maggior considerazione da tenere sempre in libreria... non nego che per la stragrande maggioranza dei numeri usciti è stato cosi anche per me. Purtroppo, ad un certo punto, il buon Miura (disegnatore dell'opera) ha iniziato a rallentare e a dilatare di parecchio il ritmo dell'opera, aggiungendo man mano elementi che, sebbene1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Slam Dunk è la classica serie da tramandare ai posteri e da far conoscere a tutti. Vuoi per la simpatia dei personaggi, vuoi per l'ottimo tratto dell'autore, vuoi per lo sport trattato ma soprattutto vuoi per il protagonista, questa storia ti rimane dentro.

    Mi avvicinai a questo manga ben sapendo cosa trattasse, avendo giocato a basket per oltre 5 anni però non credevo parlasse di sport nel vero senso della parola; pensavo si trattasse del sol1 [ continua a leggere]
    -

    Credo sia estremamente difficile riuscire a fare una recensione ad una serie ancora in corso e che ha, purtroppo, una grande lentezza nell'uscita dei capitoli settimanali dovuta alle pause dell'autore.
    Evitando inutili spoiler e l'odiosa lotta tra i pro ed i contro dell'autore Masami Kurumada, mi limito solo ad esprimere una mia considerazione che approfondirò quando si avrà maggior materiale a disposizione.

    Il manga inizia come ricordo di Had1 [ continua a leggere]
    -

    Ottimo volumetto riassuntivo di fine saga. Tante pagine, tante curiosità e parecchie volte noterete cose che avevate dimenticato. I siparietti comici poi sono uno spasso.
    Molto interessanti le descrizioni dei personaggi, con le loro qualità e le loro caratteristiche.
    Questo, come gli altri non posso che consigliarlo, anche se solo un appassionato della serie potrà apprezzarlo al 100%!

    We are! ;)

    6.0/10
    -

    Fu uno dei manga che comprai appena uscì. Ricordo che fui portato all'acquisto di suddetto grazie alla serie animata che a suo tempo mi rapì completamente.
    Il manga purtroppo si vede che è figlio della Takahashi, il suo stile è facilmente riconoscibile. Ci sono personaggi diversi e ognuno ha un proprio carisma che può facilmente appartenere a chiunque di noi. La storia apparentemente pare non avere nessun filo conduttore... sono tante avventure1 [ continua a leggere]