Il manga è composto da tre storie collegate tra loro da dei "tanka", ovvero piccole poesie giapponesi in cinque versi.
    La prima storia si intitola “L’ultimo Autobus” (la mia preferita) e racconta di due ragazzi che si conoscono grazie alla poesia. La seconda, “La principessa dell’amore non corrisposto”, ha come protagonista una ragazza diciassettenne innamorata del suo amico d’infanzia. La terza si intitola “Before Kiss”, ed è quella di cui mi è1 [ continua a leggere]

Ho comprato il manga di Princess Resurrection dopo aver letto la sua piccola presentazione nell’ultima pagina di un volume di un altro manga. La trama di Princess Resurrection è praticamente inesistente, o solo accennata. Inizialmente racconta della vita di questo ragazzo di nome Hiro, che si trasferisce in città per trovare la sorella maggiore, ma non riuscirà subito nella sua impresa, infatti prima di raggiungere il luogo dove sua sorella lavo1 [ continua a leggere]

5.0/10

Nui! è un manga che ho comprato in edicola, dopo aver letto la trama sul retro. Ho pensato subito a un horror o comunque a un giallo, e notando che era composto da solo 3 volumi, ho deciso di provare a leggerlo. A dispetto di ciò che dice la Star Comics, vorrei citare una frase: Dolci personaggi “pucciosi” per una storia tutto zucchero, cuoricini e confetti? Ma neanche per sogno: l’incubo sta per iniziare!
    La storia è molto sdolcinata e romanti1 [ continua a leggere]

Blue Dragon è un manga che mi è stato imprestato da un’amica circa un mesetto fa. Il manga è composto da 4 volumi, e, sostanzialmente, la storia racconta di questo ragazzo (Ral) che viene rinchiuso in una cella assieme ad un’ombra, con il quale stringe un accordo. Mentre Ral vuole uccidere chi lo ha rinchiuso, l’ombra mira all’uccisione della regina delle ombre, Obsquiria. I due, dopo essere stati liberati partono alla ricerca della donna. A lor1 [ continua a leggere]