logo AnimeClick.it


    9.0/10
    -

    Confesso che fino a qualche tempo fa non avrei nemmeno pensato di leggere un'opera di questo tipo, figurarsi di farne una recensione e per di più una recensione positiva.
    Al di là di inutili moralismi, a tenermi lontano dal genere ecchi/erotico è stata finora l'idea che non sarebbe stato possibile trovare una trama interessante, dei colpi di scena inaspettati, una adeguata profondità nella caratterizzazione dei personaggi in un settore dove si p1 [ continua a leggere]
    -

    "Welcome to NHK!" è stato in un certo senso il mio primo amore in termini di anime. Guardandolo mi è piaciuto così tanto da far accendere in me una sorta di scintilla. Solo successivamente mi sono avvicinato anche al manga, anch'esso tratto dall'omonimo romanzo, e curato per quanto riguarda la storia dallo stesso Tatsuhiko Takimoto.
    Ad essere sinceri mi risulta davvero difficile esprimere con poche parole tutto quello che ho provato durante la l1 [ continua a leggere]
    -

    "Sengoku Basara" è un nome che, tra quelli che lo conoscono, è immancabilmente associato all'omonimo videogioco di combattimenti, ambientato appunto nel periodo Sengoku (1478-1605), dove ritroviamo i grandi personaggi storici impegnati in una aspra (e colma all'inverosimile di "effetti speciali", se così possiamo chiamare i poteri e le armi di molti di loro...) guerra per il controllo del Giappone.
    È dal videogioco infatti che sono state tratte1 [ continua a leggere]