7.0/10

Nel caso di trasposizioni da anime a manga capita spessissimo che l'edizione cartacea si riveli nettamente inferiore all'originale. In questo caso, pur non trovandoci di fronte ad un capolavoro, non si può proprio dire che Eureka Seven sia un brutto manga.
    La trama si sviluppa bene dando la possibilità di apprezzare anche una folta schiera di personaggi secondari al di là delle vicende che coinvolgono Eureka e Renton. Ho notato con piacere che t1 [ continua a leggere]

8.0/10

Veramente un bel manga! La trama è lineare, priva di fronzoli, ma funzionale a ciò che Okazaki vuole raccontare: una storia di vendetta.
    Il manga poi è originale in tutto, dall'ambientazione (un Giappone feudale rivisitato), ai disegni che rendono perfettamente quel senso di trovarsi in un pulp, sensazione accresciuta dalla geniale trovata di colorare il sangue di rosso. Peccato solo per la brevissima durata(appena due volumi), ma forse per una1 [ continua a leggere]

8.0/10

Ad una prima occhiata non colpisce particolarmente per i disegni, va dato atto a Hirano di un miglioramento costante che però non gli impedisce qualche volta di rendere la tavola caotica con conseguente scarsa comprensione degli avvenimenti.
    Gli fanno decisamente riprendere quota i personaggi (tutti ben caratterizzati a partire da Alucard, che è molto carismatico) e la trama. Quest'ultima si sviluppa in crescendo: partendo da una situazione ini1 [ continua a leggere]

4.0/10

Vista la grande popolarità di cui godeva, avevo deciso di dargli una possibilità. Purtroppo si è rivelata un'immane delusione, oltre che uno spreco di denaro.
    La storia ha la profondità di una pozzanghera, per non parlare dei personaggi principali che sembrano presi pari pari da altre produzioni di questo genere, senza però riuscire ad avvicinare neanche lontanamente la personalità di, per esempio, quelli di Bleach.
    Anche i disegni non mi hanno1 [ continua a leggere]