logo AnimeClick.it


    -

    Voglio cominciare questa recensione con un aneddoto. Andavo ancora alle scuole superiori, precisamente in terza. Avevo una professoressa di Italiano e Storia che le sapeva tutte. Giuro, tutte. Non importava l'argomento, lei lo sapeva (e lo sa tuttora) sempre e comunque. Studiavamo la Divina Commedia di Dante e precisamente l'Inferno. Non ho mai dovuto aprire il libro per sapere come fosse strutturato l'Inferno Dantesco, Saint Seiya mi aveva già1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Mi spiace, ma devo andare controcorrente. Vedo una sfilza di voti positivi su questo manga e non sono d'accordo. Questo non significa che io consideri Dragon Ball una schifezza, lo apprezzo perchè è stato una sorta di "capostipite", ha fatto conoscere i fumetti del Sol Levante al grande pubblico ma da qui a dire "Dragon Ball è il miglior manga di sempre" ce ne passa.
    Quanto ho sentito questa frase... e mi sono sempre chiesto se fosse verità. Pe1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Come mi sono appassionato al basket?
    Diciamo che i vari Michael Jordan, Magic Johnson, Rodman, Bryant o Derrick Rose hanno aiutato e molto. I commenti del duo Flavio Tranquillo e Federico Buffa hanno messo quel qualcosa in più. Questo manga ha dato il colpo di grazia. Se vi piace il basket, dovete leggerlo. Se vi piacciono i manga dovete leggerlo. Se siete in grado di intendere e di volere dovete leggerlo.
    Un amore viscerale per la pallacanestro1 [ continua a leggere]