logo AnimeClick.it


    -

    Ho iniziato a leggere questo manga perché avevo spesso sentito paragonarlo ad un'altro che adoro, "Akatsuki no Yona", ma - a parte la protagonista dai capelli rossi - le due storie non condividono assolutamente nulla.

    "Agakami no Shirayukihime" è fondamentalmente una favoletta sdolcinata, tutta cuoricini e buoni sentimenti, una sorta di "Kimi ni Todoke" versione fiabesca. I due protagonisti si innamorano subito l'uno dell'altra (anche se ci met1 [ continua a leggere]
    -

    I primi volumi sono stati piacevoli, lo ammetto: bei disegni, bell'ambientazione, personaggi simpatici, gag carine e così via. Ma più andavo avanti nella lettura, più notavo l'inconsistenza di questo manga, dove nulla è originale, ma tutto è rielaborazione di qualcos'altro (in particolare, c'è tantissimo di One Piece, qualcosa di Full Metal Alchemist, e di certo altro di cose che non ho letto).
    Ogni situazione potenzialmente interessante, poi,1 [ continua a leggere]
    -

    Ho cominciato a leggere di Hinako Ashihara con "Piece", un manga che mi ha colpito tantissimo, per questo ho deciso di recuperare qualcos'altro di suo, e le recensioni positive su "Clessidra - Ricordi d'amore" mi hanno fatta ben sperare.

    Personalmente, l'ho semplicemente adorato. La delicatezza di questo manga è sublime, esprime al meglio sentimenti quali la nostalgia, il rimpianto, l'amore, la tristezza, la dolcezza, la disperazione e l'amore.1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Non mi era mai capitato di lasciare un manga a metà lettura per mesi... ecco, con Moryo's box ho sperimentato questa brutta esperienza.
    Il primo numero mi era piaciuto tantissimo, con il secondo c'è stato un brusco calo, il terzo noiosissimo per poi riprendersi a partire dalla metà del quarto volume con un finale (il quinto) con il botto.
    Sul disegno non ho nulla da ridire, anzi, l'ho trovato egregio, fantastico, bellissimo, insomma, compliment1 [ continua a leggere]
    -

    Avevo sentito parlare un gran bene di questo manga, invece per me è stata proprio una delusione. Sia la storia che il disegno sono del tutto insignificanti, l'ambientazione conferisce un po' di fascino, ma non è sfruttata al meglio.
    I protagonisti sono incolori, lei la tipica ragazza che ad ogni capitolo ha bisogno di essere salvata da una situazione pericolosa, e lui il "bello ma stronzo"; anche il tragico passato sa parecchio di cliché, sopra1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    L'acquisto di "Happiness" di Usamaru Furuya è stato un azzardo da parte mia.
    Leggo manga solo da un paio di anni, seguendo per lo più serie leggere e commerciali, e ho acquistato questo volume proprio per sperimentare qualcosa di nuovo e diverso.
    Da subito, ho capito che questo era una manga molto diverso da quello a cui ero abituata, non solo per il disegno, ma soprattutto per le tematiche.

    La prima storia, ahimè, non mi ha fatto per niente un1 [ continua a leggere]
    -

    Dalla creatrice di quel manga fantastico che è "Sailor Moon" mi sarei aspettata qualcosa di più.
    E' uno dei manga più insulsi che mi sia mai capitato di leggere: la storia è noiosissima, ripetitiva e i personaggi sono tutti uguali (i nemici, gli amori di Mina...), per non parlare del fatto che sono molti di loro sono fin troppo simili a quelli che poi appariranno su "Sailor Moon" (l'autrice avrebbe potuto sprecarsi un po' di più).
    L'unica capit1 [ continua a leggere]