logo AnimeClick.it


    -

    C'è il 70% di probabilità che nei prossimi 30 anni Tokyo venga distrutta da un terremoto di enormi proporzioni. Quando accadrà saremo pronti per salvarla?
    Questa la premessa di un interessante e sorprendentemente documentato manga. Valendosi della consulenza di Minoru Watase (giornalista specializzato in calamità e gestione delle crisi), Usamaru ci narra in maniera molto realistica e drammatica, quali sarebbero le conseguenze al giorno d'oggi se1 [ continua a leggere]
    -

    Manga che sarebbe potuto essere molto, ma molto più bello se l'autrice non avesse allungato talmente il brodo da trasformare una piccante minestra in acqua calda.
    Il livello tecnico dell'opera è decisamente medio-alto, i disegni acerbi dei primi numeri migliorano molto con il progredire della storia, non vi preoccupate, anche le lumache in testa a Tsukasa migliorano.
    La vicenda, pur attingendo a piene mani dagli stereotipi Shoujo, è movimentata1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -



    Vorrei dare di più a quest'opera che amo follemente, ma l'autrice, affamata di soldi, sta trascinando la vicenda. Per carità, dopo 154 capitoli Skip Beat è ancora divertente come all'inizio, con alti e bassi come in ogni fumetto a lunga serializzazione, ma che Kyoko dopo tutte le esperienze fatte sia ancora così fossilizzata nel suo odio per Sho da non riuscire a progredire in campo sentimentale è davvero davvero frustrante.
    È vero, lui l'ha u1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Avete presente quando a una storia non servono clichè per emozionarci, quando non ci sono bei tenebrosi tormentati o fidanzate magiche sempre mezze nude?
    Avete presente quelle storie così semplici eppure così profonde da tirare le corde del cuore anche al più granitico degli uomini? Bé Touch è una di quelle storie.
    Non si fregia certo di uno stile grafico dei migliori, Adachi sa di non saper caratterizzare graficamente i suoi eroi e si prende an1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Che anche alle donne piace il sesso, in Europa è un fatto assodato da una quarantina di anni, adesso stanno alzando la testa anche le sorelle giapponesi.
    Yuki Yoshihara in questo Smut ci racconta in modo frizzante e leggero di un triangolo sessuale un po' sui generis, e padrona fin dall'inizio del gioco è l'eroina.
    Se cercate la cerbiattina continuamente in lacrime avete sbagliato manga, la nostra protagonista ama il sesso, quello di serie A, e1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Sapete qual'è l'unico difetto di Holic? Essere un piccolo gioiellino con attaccato un gigantesco tumore, ovvero Tsubasa perché, almeno fin ora, quello che doveva essere una costola di una serie principale la surclassa ampiamente.
    Il sorpasso è su tutti i piani. Artistico perché lo stile se pur più grottesco e forse meno apprezzabile ai più è decisamente originale e raffinato, la trama è si spesse volte oscura e fumosa ma ben si addice ad un mang1 [ continua a leggere]
    -

    Scrivere una recensione di Tsubasa non è facile, affatto. Perché è un opera che io considero molto furba e ora vi spiego perché.
    Lo è perché lo sono le sue autrici, che da 20 anni tengono per la corda milioni di fan che come me comprerebbero qualunque cosa scritto da loro, anche la lista della spesa. Ma, come dicevo, 20 anni sono tanti e qualcuna delle pupe potrebbe non aver letto le opere più vecchie, perciò era decisamente tempo di un maxi cro1 [ continua a leggere]
    -

    Quest'amore è iniziato come uno scherzo per poi trasformarsi in una fiamma!
    Nel arido panorama offerto dagli Shoujo nostrani, Host club è stato un bicchiere d'acqua frizzante, una commedia scolastica divertente pregna di quella comicità demenziale che ogni tanto ci vuole, se poi le risate sono causate dall'ironia sugli archetipi tanto amati da noi giovincelle ancora meglio.
    E qui tutto è messo alla berlina, dai bishounen sbrilluccicanti (da poco1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Ho iniziato ad interessarmi a quest'opera quasi due anni fa e devo essere sincera all'inizio mi piaceva molto, sempre nell'arco del fumetto adolescenziale e non certo un capolavoro ho sempre apprezzato la dinamicità dei disegni, trovato intrigante il mondo e la trama tratteggiata da Kubo e goduto degli abili cambi di registro tra comico e drammatico che questa serie offre.
    La nota dolente che ha fatto crollare l'affetto che nutrivo per Bleach è1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Un manga che ha fatto storia, che viene ricordato in occidente e in oriente come il sommo capolavoro di Nagai; quanti autori si sono rifatti a lui, e quanto il suo immaginario ha influenzato l'orrore nei manga? Tanto, tantissimo e i motivi vanno ricercati in una trama affilata che pagina dopo pagina segna la pelle di chi legge quest'opera venendo inevitabilmente sconvolto da un messaggio antico quanto il mondo, la crudeltà della guerra e degli e1 [ continua a leggere]