logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    Ancora una volta l'autrice Keum Suk Gendry-Kim ci racconta una realtà vissuta, in tutta la sua potente verità, un racconto molto intenso oltre che drammatico.


    La nostra protagonista, Yi Okseon è una bimba come tante, desidera tanto studiare, ma la sua famiglia non gle lo permette poichè costa e si preferisce far studiare solo i figli maschi, la zuppa è sempre lo stesso piatto in tavola, e spesso neanche quello perciò il digiuno è di casa.
    Q1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Letto, incuriosita dalla presenza dell'autrice Keum Suk Gendry-Kim a Lucca Comics and Games 2024.

    "L'attesa" è una storia cruda, basata su fatti realmente accaduti ed esperienze di vita vissute drammaticamente, che narra di una famiglia coreana divisa da un confine tutt'ora orribile: il 38° parallelo, una linea che divide la parte Nord dal Sud, e che ha separato centinaia di migliaia di famiglie negli anni '50.

    Il racconto di snoda tra present1 [ continua a leggere]
    -

    Letto per puro caso, incuriosita dalla presenza dell'autrice Keum Suk Gendry-Kim a Lucca comics 2024.

    "Jun" è una storia vera, narrata in maniera apparentemente semplice, ma allo stesso tempo potente e profonda.

    "Jun" è la storia di una forte discriminazione, ma anche del ritratto di una famiglia incredibilmente unita, da cui sgorga amore e complicità, nonostante gli scontri tipici che ci possono essere come in tutte le famiglie.

    Jun a 2 a1 [ continua a leggere]
    -

    Akane Torikai è un'autrice molto interessante nel panorama fumettistico, i suoi lavori si distinguono solitamente per i dialoghi accuratissimi, la storia ben scritta, la psicologia dei personaggi ben sfaccettata e approfondita, unita a disegni realistici e ben fatti.
    "La professoressa mente" rientra in pieno in questo stile.
    Serie completa di 4 corposi volumi edita da Planet Manga, questa serie dalle tematiche molto mature mostra tematiche del1 [ continua a leggere]
    -

    Devo dire di essere rimasta delusa da questo manga che, dopo aver visto la versione animata, mi aveva fatto partire con alte aspettative.
    L'anime "Suzumiya Haruhi no Yuutsu", in Italia "La Malinconia di Haruhi Suzumiya", lo trovai originale e divertente (fantasticamene doppiato da un ottimo cast) e, spinta dal desiderio di andare avanti con la trama fino al finale acquistai in blocco l'intera serie, per fortuna conclusa in 20 volumi, in totale,1 [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    Se cercate una trama stile Marvel , Dc o similari con superpoteri e tanta azione, allora questo manhua fa per voi.

    Sinceramente mi aspettavo di più dal punto di vista narrativo da questo fumetto su cui la Toshokan, nuova casa editrice molto interessante per i titoli proposti, ha puntato molto, portando addirittura l'autore Sheng Chang al Napoli Comicon 2024.

    La trama c'è, ma è molto scarna, non vi è una introspezione psicologica dei personaggi1 [ continua a leggere]
    -

    In questo delizioso volume unico edito da Bao Pubblishing , l'autrice Nemu Yoko racconta, in maniera semplice e dai toni leggeri, cosa significa essere una mangaka , precisando che non si tratta di un'autobiografia.

    La perenne lotta contro le scadenze ( per chi non lo sapesse: di consegna del materiale all'editore, in Giappone i manga hanno pubblicazione su riviste con cadenze diverse, alcune settimanali, altre mensili) , arrivando addirittura1 [ continua a leggere]
    -

    E con questo volume unico arriviamo alla quinta pubblicazione di Kabi Nagata, che segue le movimentate vicende della sua vita.

    Leggendo i suoi pensieri non si può che provare tenerezza, compassione per questa giovane di 34 anni piena di fragilità, ossessioni che la portano a lottare perennemente per trovare un equilibrio esistenziale.

    La sua indole fragile e sensibile l'ha portata in questo caso a una ricaduta nell'alcol e a un ricovero per Pa1 [ continua a leggere]
    -

    Io Shuzo Oshimi lo adoro e perciò leggo tutte le sue opere, tuttavia questo autore ha pubblicato manga stupendi e altri meno riusciti.
    "Bentornato, Alice" è uno dei manga a mio parere abbastanza riusciti.

    Il tema principale è il non sentirsi a proprio agio nel proprio corpo, il cercare di trovare, sperimentando, la propria vera identità, unito a un intrigante triangolo amoroso adolescenziale dove il sesso e l'amore vengono costantemente ris1 [ continua a leggere]
    -

    Dal primo volume questa serie mostra personaggi interessanti con una trama matura ma leggera.
    Uno slife of life romantico, mai sdolcinato, la forza di quest'opera risiede proprio nella sua storia che non è così scontata come può sembrare.
    Per me sta tutto nel talento dell'autrice, che col suo modo di narrare, così spontaneo e semplice, attrae il lettore a volte spiazzandolo.

    Tomoko Hanno ha 30 anni, un corpo molto femminile , di carattere re1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Letto per curiosità spinta dall'annuncio dell'autore Atsushi Kamijo ospite a Lucca comics 2024.

    Un buon manga, ma non particolarmente brillante, il ritmo narrativo è ben sostenuto, leggero con momenti di ilarità ben dosati.

    Ambientato a Tokyo nel 1985 esprime tutto lo stile dell'epoca, l'abbigliamento, le acconciature, il walkman, le auto, il clima che si respirava al tempo...
    Gli idol maschili sono diventati una strategia di moda nel mainstr1 [ continua a leggere]
    -

    Avviso fin da subito :"Tracce di sangue" è un opera molto potente emotivamente.
    E per me questa non è una lettura adatta a tutti.
    La può sentire maggiormente chi magari nella vita ha avuto a che fare con una figura materna invasiva e non sempre positiva.

    Shuzo Oshimi io ho cominciato ad amarlo con "I fiori del Male" altra sua opera incredibile, e da allora ho letto tutti i suoi manga (tra l'altro tutti pubblicati in Italia), alcuni riusciti, al1 [ continua a leggere]