logo AnimeClick.it
-

Devo dire di essere rimasta delusa da questo manga che, dopo aver visto la versione animata, mi aveva fatto partire con alte aspettative.
L'anime "Suzumiya Haruhi no Yuutsu", in Italia "La Malinconia di Haruhi Suzumiya", lo trovai originale e divertente (fantasticamene doppiato da un ottimo cast) e, spinta dal desiderio di andare avanti con la trama fino al finale acquistai in blocco l'intera serie, per fortuna conclusa in 20 volumi, in totale,1 [ continua a leggere]

6.5/10
-

Se cercate una trama stile Marvel , Dc o similari con superpoteri e tanta azione, allora questo manhua fa per voi.

Sinceramente mi aspettavo di più dal punto di vista narrativo da questo fumetto su cui la Toshokan, nuova casa editrice molto interessante per i titoli proposti, ha puntato molto, portando addirittura l'autore Sheng Chang al Napoli Comicon 2024.

La trama c'è ma è molto scarna, non vi è una introspezione psicologica dei personaggi1 [ continua a leggere]
-

In questo delizioso volume unico edito da Bao Pubblishing , l'autrice Nemu Yoko racconta, in maniera semplice e dai toni leggeri, cosa significa essere una mangaka , precisando che non si tratta di un'autobiografia.

La perenne lotta contro le scadenze ( per chi non lo sapesse: di consegna del materiale all'editore, in Giappone i manga hanno pubblicazione su riviste con cadenze diverse, alcune settimanali, altre mensili) , arrivando addirittura1 [ continua a leggere]
-

E con questo volume unico arriviamo alla quinta pubblicazione di Kabi Nagata, che segue le movimentate vicende della sua vita.

Leggendo i suoi pensieri non si può che provare tenerezza, compassione per questa giovane di 34 anni piena di fragilità, ossessioni che la portano a lottare perennemente per trovare un equilibrio esistenziale.

La sua indole fragile e sensibile l'ha portata in questo caso a una ricaduta nell'alcol e a un ricovero per1 [ continua a leggere]
-

Io Shuzo Oshimi lo adoro e perciò leggo tutte le sue opere, tuttavia questo autore ha pubblicato manga stupendi e altri meno riusciti.
"Bentornato, Alice" è uno dei manga a mio parere abbastanza riusciti.

Il tema principale è il non sentirsi a proprio agio nel proprio corpo, il cercare di trovare, sperimentando, la propria vera identità, unito a un intrigante triangolo amoroso adolescenziale dove il sesso e l'amore vengono costantemente ris1 [ continua a leggere]
-

Dal primo volume questa serie mostra personaggi interessanti con una trama matura ma leggera.
Uno slife of life romantico, mai sdolcinato, la forza di quest'opera risiede proprio nella sua storia che non è così scontata come può sembrare.
Per me sta tutto nel talento dell'autrice, che col suo modo di narrare, così spontaneo e semplice, attrae il lettore a volte spiazzandolo.

Tomoko Hanno ha 30 anni, un corpo molto femminile , di carattere re1 [ continua a leggere]
-

Attenzione: la recensione contiene spoiler!

La trama di "Dororo e Hyakkimaru" è talmente suggestiva e unica che non poteva non incuriosirmi questa lettura.
Satoshi Shiki si cimenta in un remake arduo, su una delle opere più famose del 'Dio del manga' Osamu Tezuka, e per me ne esce a testa alta.

A differenza della personalissima rivisitazione di Atsushi Kaneko (che ho amato tantissimo) "Search and Destroy", Satoshi Shiki resta fedele all'opera1 [ continua a leggere]
-

Spesso purtroppo mi capita di leggere manga con protagonisti adolescenti con un intelletto pari a quello di un adulto navigato e la cosa spesso stride, qui finalmente i protagonisti sono tutte persone adulte in un opera matura e spesso riflessiva.
Spesso i seinen vengono letti anche dai ragazzini, in questo caso mi sento di consigliare la lettura ad un pubblico maturo.

Ecco la trama: In Giappone pare che il numero dei suicidi aumenti sempre1 [ continua a leggere]

7.0/10
-

Letto per curiosità spinta dall'annuncio dell'autore Atsushi Kamijo ospite a Lucca comics 2024.

Un buon manga, ma non particolarmente brillante, il ritmo narrativo è ben sostenuto, leggero con momenti di ilarità ben dosati.

Ambientato a Tokyo nel 1985 esprime tutto lo stile dell'epoca, l'abbigliamento, le acconciature, il walkman, le auto, il clima che si respirava al tempo...
GLI IDOL maschili sono diventati una strategia di moda nel mainstr1 [ continua a leggere]
-

Appena visto questo famosissimo film, record di incassi mondiale, vincitore di un premio Oscar come miglior film d'animazione.
Avevo sentito parlare molto de "il Ragazzo e l'Airone", del fatto che la trama fosse incomprensibile, un film non facile per tanti, per altri invece un capolavoro di una grande profondità con varie filosofie nascoste dentro la trama.......

L'ho visto senza sapere nulla della trama e prendendo solo qualche informazion1 [ continua a leggere]
-

Avviso fin da subito :"Tracce di sangue" è un opera molto potente emotivamente.
E per me questa non è una lettura adatta a tutti.
La può sentire maggiormente chi magari nella vita ha avuto a che fare con una figura materna invasiva e non sempre positiva.

Shuzo Oshimi io ho cominciato ad amarlo con "I fiori del Male" altra sua opera incredibile, e da allora ho letto tutti i suoi manga (tra l'altro tutti pubblicati in Italia), alcuni riusciti, al1 [ continua a leggere]
-

Sono cresciuta con "City Hunter" e il tratto di Tsukasa Hojo per me è ineguagliabile e nostalgico.
"City Hunter" ha segnato la mia adolescenza, "Cat's Eye" invece l'ho letto in età adulta, senza sapere quasi nulla della trama e devo dire che non mi ha particolarmente colpito.
Pubblicato nel 1981, questo manga è una pietra miliare giapponese.

Per chi ancora non conoscesse questa opera che ha fatto storia, le protagoniste sono tre ladre sorelle1 [ continua a leggere]
-

Un manga interessante, una lettura diversa dal solito e che diventa istruttiva senza mai essere pesante.
La trama si snoda in gruppi di capitoli , ognuno tratta brevemente un disturbo psicologico, in modo leggero e comprensibile.
Ultimamente si parla dell'importanza della nostra Salute Mentale, che è importantissima, al quale va prestata attenzione al pari di quella fisica.
Molti al giorno d'oggi sottovalutano la cosa, reprimendo e soffocando i1 [ continua a leggere]
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un bel manga con una storia d'amore centrale (non cerco yaoi).
con tematiche adulte, protagonisti sulla trentina e anche qualche scena piccante.
Cerco manga già pubblicati in Italia.
Chi può consigliarmi qualche titolo? ^^
-

Conobbi Daruma Matsuura grazie al suo primo manga edito anch'esso da J-Pop: "Kasane".
Quel manga si rivelò interessante, con una trama originale, cruda, mai banale, scritta dall'inizio alla fine con precisione, nulla era stato lasciato al caso e ogni azione aveva un peso, con un finale inaspettato.
Quindi con "La Luna e l'Acciaio" avevo alte aspettative, che sono state soddisfatte per ora (l'opera è ancora in corso in patria).

Questa volta l1 [ continua a leggere]
-

In un giorno estivo qualunque in un piccolo bar, due adolescenti amici d'infanzia mangiano un gelato insieme,
uno di loro chiede "ma davvero non ti ricordi niente di quando ti sei perso e sei rimasto su quella montagna per una settimana? ormai 6 mesi fa"
e l'altro, "no, non ricordo nulla"
così l'amico gli chiede " vorrei farti una domanda: tu ... non sei Hikaru, vero?"
e l'altro sbigottito "Come!? ... eppure la mia imitazione dovrebbe essere1 [ continua a leggere]

9.0/10
-

Finalmente un bel manga che parla di relazioni sentimentali adulte, e non i soliti seinen tipo "Ice guy & cool girl" dove i protagonisti hanno 30 anni, lavoratori e hanno l'esperienza sentimentale e sessuale di un quindicenne! da esasperazione vedere all'infinito rossori nelle guance, timidezze insuperabili e millemila volumi forse per vedere una svolta...forse!

Per essere la prima opera pubblicata da Iori Asaga, mostra una capacità di mo1 [ continua a leggere]
-

Questo è un anime molto particolare, non adatto a chi cerca una commedia leggera e spensierata (anche se i momenti di questo tipo non mancano), e non può che dividere il pubblico: non c'è secondo me una mezza via, o lo ami o ti fa schifo, qui sta la sua caratteristica.
Incuriosita dalla trama singolare e dalla bella recensione di mio marito, che lo vide molti anni fa, decisi di vedere "Suzumiya Haruhi no Yuuutsu", da noi noto come "La malinconia1 [ continua a leggere]

8.5/10
-

Cos'è davvero la bellezza? Tutte le ragazze almeno una volta nella vita si sono guardate allo specchio non piacendosi e volendo cambiare qualcosa, ma con che mezzi? Col trucco? Con la chirurgia estetica? Fino dove arriva la tua insicurezza? Come e quanto suggestiona la società e i pareri esterni? Ma poi siamo sicuri che la bellezza reale non passi per l'accettazione di se stessi? Quanto è penetrante sentirsi dire da un amico figo o un fidanzato1 [ continua a leggere]

7.0/10
-

il termine "Noyu" con in suoi due kanji, significa "naturale selvatico" e "acqua calda, sorgente termale", usato in modo appropriato nel titolo dell'opera poichè la trama ruota attorno a un'appassionata di sorgenti termali naturali e incontaminate.

Hibari Otaka era un'atleta di sport estremi che, dopo un importante infortunio che l'ha costretta a fermare la sua attività agonistica e professionale, ritrova nelle sorgenti termali la sua nuova ed1 [ continua a leggere]