logo AnimeClick.it


    -

    Un bambino di 9 anni, Akira Ijuin, frequenta le elementari dell'Istituto CLAMP. Vive la vita di ogni ragazzo della sua età, con l'eccezione di...essere un ladro!
    Infatti, Akira prende le vesti di "Man of Many Faces", un ladro che agisce in varie occasioni, sempre previo avviso.
    Il ragazzo ruba non per i soldi o per malvagità, ma per accontentare i desideri delle due madri. Nel manga non vengono specificati infatti vari aspetti, come il perché A1 [ continua a leggere]
    -

    Sotto un cielo stellato, un incontro può cambiare il tuo destino?
    In "Sora Log", shojo di Kako Mitusuki, accade alla protagonista.
    Hikaru è una liceale molto solare e dolce, che ama il cielo e le stelle, infatti fa parte del club di astronomia della scuola.
    Una sera, osservando la splendida visuale stellare, incontra per caso un misterioso ragazzo, di nome Aso. Da quel giorno, quest'ultimo comincia a far parte della vita della ragazza: i due si1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Il primo batticuore e tutti i suoi ostacoli: di questo parla Kimi ga Suki, "T.V.B." in Italia, un'opera di soli tre volumi creata da Ayu Watanabe.
    La protagonista è Aki Murakami, una normale ragazza di terza media innamorata del suo compagno di basket Mase, conosciuto appunto nel club in prima media. I due ragazzi sono molto amici, anche se Mase non sembra accorgersi dei sentimenti dell'amica.
    Proprio quando Aki prende coraggio e si vuole dichia1 [ continua a leggere]
    -

    La Spada incantata di Sakura (Sakura hime kaden) è l'ultimo manga, ancora in corso, di Arina Tanemura, molto famosa per opere come "FullMoon Canto d'Amore" e "Jeanne, la ladra del vento divino".

    La protagonista del manga è la principessa Sakura, che una sera, guardando la luna nonostante le fosse stato vietato, scopre di essere la nipote della Principessa Kaguya, che con la spada Chizakura uccideva gli orchi, esseri immortali.
    Il compito di Sak1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Quando vidi questo manga per la prima volta, pensai: "Ma sì, potrebbe essere carino", ma alla fine non lo presi. E invece mi capita in edicola il numero 2, e ho deciso di recuperare questo nuovo shojo di Wataru Yoshizumi.

    Chitose è una ragazza che vive a Okinawa. Un giorno viene fermata da un talent-scout; la ragazza risponde negativamente, ma l'uomo insiste. A salvarla spunta un ragazzo di Tokyo, Yuki.
    È subito colpo di fulmine per Chitose. I1 [ continua a leggere]
    -

    Conoscevo già Ai Yazawa per un suo celebre manga, Nana, ma fino a pochi mesi fa non avevo mai sentito parlare di Cortili del Cuore. E, per mia grande fortuna, l'ho scoperto e me ne sono proprio innamorata.

    Questo shojo parla della vita di un gruppo di ragazzi che frequentano l'istituto d'arte Yazawa: Mikako, un'aspirante stilista figlia di una mangaka e di un fotografo famoso; Tsutomu, il suo migliore amico fin dall'infanzia, nonché vicino di c1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "She is mine" è un'opera di due volumi creata da Ao Mimori, autrice già conosciuta in Italia per "B.O.D.Y.".
    Non mi aspettavo che la storia mi sarebbe piaciuta così tanto, certo, è una storia breve, ma nel suo "piccolo" riesce a regalare lo stesso emozioni su chi lo legge.

    Per non fare spoiler non parlerò della trama, ma sono stata colpita dalla descrizione dell'autrice nel raccontare i conflitti di due amici, di vecchia data in questo caso, qu1 [ continua a leggere]
    -

    Questo manga 10 se lo merita senza ombra di dubbio secondo me. Le Clamp affermano di nuovo il loro talento in quest'opera che, secondo me, è davvero eccezionale.
    Ero già una grande fan di CCS, il mio primo manga delle Clamp, e poi scoprii quest'altra opera con Sakura e Shaoran protagonisti principali. Comprai il primo numero per farmi un'idea, ed entusiasta tempo dopo recuperai i restanti 27 volumi.
    Devo ammettere che alla prima lettura del mang1 [ continua a leggere]
    -



    Piena di difficoltà e ostacoli è la vita di Alice Jackson, erede di una famiglia londinese. Dopo la bancarotta, il suo promesso fidanzato la lascia per la sua condizione economica. Costretta a trasferirsi nella casa delle vacanze con la sorella minore, il fratello e la nonna ormai anziana, Alice ottiene un lavoro da pianista, il lavoro dei suoi sogni, perché "la vita di Alice è il piano".
    In seguito, una storia bella con il figlio del preside1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -



    Manga molto carino e ricco di elementi che rendono la storia veloce da leggere. I disegni non mi piacciono moltissimo, ma sono carini da guardare. La storia è molto bella a mio parere, si parte da una zingara con un medaglione prezioso al collo ad un concerto che dà inizio ad un sogno, sia nella musica che nella vita.
    Il fratello non di sangue, così legato a Fostine, la morte del padre quasi subito dopo la sua scoperta rende questo un bel mang1 [ continua a leggere]
    -

    La seconda serie di manga che ho letto. Da piccola seguivo l'anime e per quel poco che mi ricordo era davvero bello.
    Il manga è semplicemente stupendo, in ogni minimo particolare. La storia è toccante in alcuni punti, ma c'è sempre l'allegria di Sana che ti fa ridere anche in un momento tragico. I personaggi sono così belli da sembrare reali, e la storia ti trascina in un mondo fantastico e reale allo stesso tempo. La malattia di Sana e la conf1 [ continua a leggere]
    -

    Dato che sono entrata da poco nel mondo nei manga, ho deciso di acquistare il manga di Sakura perché circa tre anni fa mi sono innamorata dell'anime che veniva trasmesso su Italia 1.
    Secondo me è il manga più bello che ho letto finora.
    Più che mai mi è piaciuta la storia di Sakura e Shaoran, infatti come carattere e comportamento assomiglio tanto a lui, anche se sono una ragazza.
    Negli ultimi due volumi mi ero talmente appassionata alla storia c1 [ continua a leggere]