7.0/10

All'inizio del suo lancio questo manga era uno dei migliori, ma con l'andare del tempo è diventato troppo palloso, anche per via delle numerose ristampe e della versione Gold (uno spreco di tempo secondo me). La prima parte della storia è stata affascinante anche perché c'era lo scontro tra due menti geniali come Light ed L (sicuramente quest'ultimo aveva capito tutto già verso il 4 o 5 volumetto).
    La seconda parte invece ha deluso un po' perché1 [ continua a leggere]

10.0/10

Jio è un ragazzo che sogna di conquistare il mondo e dentro di lui serba un demone dall'alta potenza distruttiva: Satan, non a caso il titolo si riferisce proprio al suo numero ed al suo nome, ovvero 666 Satan.
    Questa serie ha avuto molti problemi all'inizio per la distribuzione un po' confusionaria, ma poi le cose si sono aggiustate. Sicuramente l'autore si è ispirato all'opera del fratello (Masashi Kishimoto, autore di Naruto) per il personagg1 [ continua a leggere]

Uno dei grandi manga degli anni '80 ma che riesce ad essere di moda anche nel 2011 anche grazie a tutti i gadget modellini e gashapon usciti in grandi quantità, notorietà aumentata anche dall'uscita dell'attesissimo seguito della serie, ovvero Next Dimension.
    La storia narra le vicende di alcuni ragazzi che ritornano in Giappone dopo aver affrontato delle dure prove e conquistato le armature delle costellazioni a loro appartenenti, i cavalieri u1 [ continua a leggere]

L'ho preso perché era coinvolto uno dei due creatori di Death Note. Sinceramente credevo fosse come l'anime, ma appena l'ho aperto mi sono ricreduto. Una bella storia forse un po' ristretta per via del fatto che il manga doveva concludersi in quattro volumi, per quanto riguarda il tratto dei disegni direi che non erano male.
    L'unica cosa che l'ha reso un po' ironico è stato il carattere di Ral in alcune parti del manga, un po' ingenuo e si facev1 [ continua a leggere]