logo AnimeClick.it

-

Un manga davvero squallido, non c'è che dire. Se la prima serie, per quanto la detesti, qualcosa di decente l'aveva, questa fa acqua da tutte le parti. È stata creata solo ed esclusivamente a scopo commerciale, sfruttando il successo ottenuto dalla prima.

Poiché Ichigo se n'è andata a Londra a studiare con il fidanzato-ameba Aoyama, le Mew Mew sono rimaste solo in quattro, e si occupano solo di ripulire il mondo dai chimeri rimasti. Ebbene, ovviamente, in questo contesto non poteva mancare una new entry, leggasi Berii Shirayuki. Se Ichigo era una Mary Sue, Berii è ancora peggio, visto che nel suo DNA vengono inseriti i geni di ben due animali che le permettono di trasformarsi in una modella di Playboy. E i nemici? I nemici sono quanto di più insensato possa esistere. Oltre agli scopi assurdi, sembra che siano messi lì giusto per intralciare le Mew Mew. Che poi, a parte Berii, le altre Mew Mew partecipano alla "trama"? Sembra di no, visto che compaiono sì e no in due vignette scarse, compresa Ichigo.
Insomma, una chiara dimostrazione dell'incapacità della Ikumi quando si tratta di lavorare da sola.

Unica nota positiva sono le colorazioni. I disegni sono abbastanza graziosi, ma la disegnatrice è brava solo a fare faccini carini con gli occhioni grandi. Quando si tratta di disegnare mani, piedi, oggetti e animali si sfocia letteralmente nella tragedia.
"Manga" utile solo come carta igienica. Da scartare assolutamente.