logo AnimeClick.it

-

"Alla fine del ventesimo secolo, il mondo venne avvolto dalle fiamme atomiche! I mari si prosciugarono la terrà si spezzò e sembrò che ogni forma di vita si fosse estinta. Eppure la razza umana era sopravvissuta!"
Divenuto famoso sopratutto per la trasposizione in anime, Ken il guerriero è un manga conosciuto da tutti, che ha fatto sognare migliaia di persone in tutto il mondo.
Pubblicato per la prima volta nel 83 questo manga è stato subito apprezzato per via dei suoi disegni spettacolari e per la storia piena di valori.
La storia principale anche se un po' ripetitiva è molto ben fatta e il tutto poi sarà molto godibile grazie anche alle scene di combattimento rese immemorabili grazie al disegno di Tetsuo Hara e grazie alle miriadi di tecniche presenti. A rendere questo manga spettacolare ci sono poi i personaggi secondari, ben disegnati e caratterizzati, che non saranno mai semplici comparse. A chi mi chiede se questo manga vale la pena di essere comprato risponderò sempre allo stesso modo: "Certamente" non per caso è diventato una delle pietre miliari del fumetto in oriente.