logo AnimeClick.it

-

Un cortometraggio/lungometraggio semplice, ma divertente e pieno di messaggi importanti, tra i quali: non pensare sempre e solo ai propri desideri e cercare anche di capire i desideri degli altri e il fatto che ognuno ognuna di noi è responsabile dei propri desideri, i quali hanno delle conseguenze, soprattutto se espressi e/o realizzati nel modo sbagliato.

La storia è ispirata alle vicende di Aladino, fiaba molto importante e sempre attuale che si centra sui temi sopracitati. I personaggi Disney sono sempre una garanzia di divertimento e di umorismo fenomenale. Sono dotati di personalità spiccate ed originali. La grafica è la tipica della Disney, molto semplice, ma leggera e priva di fronzoli e di appesantimenti superflui.

La musica è una serie di ritmi orientaleggianti, soprattutto perché la prima parte è ambientata in Egitto. La seconda parte invece è caratterizzata da ritmi più moderni, poiché ambientata a Paperopoli, città immaginaria degli Stati Uniti d'America. Il divertimento è assicurato, tra una peripezia e l'altra.