logo AnimeClick.it

-

L'anime è molto bello da vedere, leggero e con una storia semplice da seguire con momenti anche di esplorazione del mondo, per il resto il cattivo è terribile e poco credibile e non ha alcuna motivazione.
Le motivazioni degli altri personaggi sono deboli e banali, ma tuttavia sono passabili per via del fatto che alla fine ci troviamo davanti a "Dragon Ball".
Gli episodi scorrono bene, buonissime le animazioni e i colori, peccato che verso la fine (in realtà pure verso metà) si cominci a storcere il naso.

Attenzione: questa parte contiene spoiler

Allora, questa parte che segue è spoiler perché non posso fare altrimenti.
Quindi perché ho dato un voto così basso?
Partiamo dalla prima cosa, questa storia si colloca tra Super e Z ed è canonica, adesso qual è il problema? Ci sono dei grossi problemi a livello narrativo, con la continuità.
In questo anime Vegeta si trasforma in SSJ 3, e non ci sono alcuni riferimenti a questo in Super, crea così un gravissimo buco di trama (cratere direi) in più, è ridicola la trasformazione di Goku in SSJ4 (anche questa non si vede in Super e non è canonica) questo si trasforma dopo che un vecchio Namecciano apre la mano e la tende verso di lui e lo investe di una luce blu.
La questione è gravissima, manda completamente in malora 131 episodi di Super, la sufficienza la do perché l'anime è bello, ma non può essere considerato canonico e Akira lo dovrebbe sapere (pace all'anima sua).