10.0/10

"Io sono Hanamichi Sakuragi e adesso state a guardare come gioca un campione!"
SLAM DUNK
La prima cosa che mi viene da consigliare quando penso a slam dunk e' di provarlo, realmente credo che sia una lettura che tutti dovrebbero provare.
Io odio i manga sportivi in quanto sono troppo ripetitivi e spesso diventano noiosi almeno che non ti piaccia lo sport trattato. Ecco, slam dunk e' una forte eccezione. Ma andiamo con ordine.
La trama avra' com1 [ continua a leggere]

Ike è il demone mago comandante più potente al servizio del Sommo Re Demone, militante nella divisione della bellissima Cefiro. Ha un sogno ambizioso e farà di tutto per realizzarlo. Il demone — o forse no — dal grande intelletto e acume, porta avanti i suoi ideali sotto la guida misteriosa del Re Demone, il quale ambisce a conquistare l'intero mondo umano per un fine ultimo sconosciuto. Ike nasconde un grande segreto, che cerca di custodire con1 [ continua a leggere]

La batteria demoniaca è composta da un lanciatore mostruoso e da un altrettanto mostruoso ricevitore. Sono fortissimi, sono gli Aomine Daiki del baseball, in grado di spezzare gli animi dei loro avversari con delle vittorie schiaccianti.
Ma.
Comincia il liceo e della famosa batteria non ci sono notizie. Dove saranno? In una scuola privata super cool? No. In una sconosciuta scuola pubblica, dove non c'è nemmeno una vera squadra di baseball. Il p1 [ continua a leggere]

9.0/10

Atipico mix di vari generi, tra cui fantascienza, dramma e yuri, con una forte componente di riflessione filosofica e sociale, "Simoun" è stato reato dallo studio di animazione Studio Deen. Le avventure si svolgono su un pianeta molto simile alla Terra, dove tutti gli abitanti nascono di sesso femminile. Al compimento del diciassettesimo anno di età, devono scegliere il genere a cui appartenere in modo permanente. Solo le sacerdotesse (Sybillae)1 [ continua a leggere]

Avevo confuso inizialmente con Kekko Kamen(dello stesso autore), ma questo mi è apparso assai peggio.
Risulterò negativa, ma è indubbio che purtroppo questa mini saga non rispetti per nulla il sesso femminile. Un'edizione cita "emancipazione femminile" ma ciò che vedo è solo una protagonista che si fa trasportare dagli eventi, senza smuoversi tanto nei suoi diritti in quanto essere umano: basta già vedere come non si dispone per aiutare altre r1 [ continua a leggere]

Più insisti/E più diventi impotente/Quale sarà la via giusta/Questa è la tua ultima opportunità/Non arrenderti/Puoi ancora cambiare/Nessuno si dimostrerà compassionevole con te/Questo è il momento della verità/Per quelli come te, dati perdenti in partenza.

L’altro giorno, mentre ero in compagnia del mio gruppo di amici, senza che nessuno me lo avesse chiesto, affermai di aver cominciato un nuovo anime sul gioco d’azzardo; incuriosito, uno di lo1 [ continua a leggere]

Takumi Kayano muore per errore e, con tanto di scuse, viene ucciso dal dio Sylphyryll, che gli concede una seconda vita in un altro mondo fantasy. Takumi incontra presto due dolcissimi bambini nella foresta e decide di prendersi cura di loro, chiamando i due gemelli Alan ed Elena. Si impegnerà a crescerli ea vivere con loro numerose avventure, ma un mistero si cela dietro ai due pargoli...

"Isekai Yururi Kikō" è a tutti gli effetti un isekai.1 [ continua a leggere]

Alcuni Gaiden riguardanti i Gold Saint di Lost Canvas, uno per ogni Gold Saint.
Io ne ho letti finora sei, non so se recupererò anche gl'altri.
Di questi sei in ordine sparso quindi non in ordine di uscita, è due mi sono piaciuti ma quattro no.
Le note positive sono che questi Gaiden sviluppano i personaggi principali e raccontano qualche mitologia diversa da quella greca, aggiungendo qualche personaggio nuovo, anche sé non sempre, alcuni Gaide1 [ continua a leggere]

Saint Seiya, é un manga di Masami Kurumada, ideato e disegnato circa trent'anni fa. Questo è un vero e proprio cult tra i manga per ragazzi di quel periodo.

La trama, incentrata sulle avventure dei Cavalieri di Atena, che devono affrontare mille difficoltà e mille avversari in duelli mortali per la salvezza di Athena e dell'umanità. Ogni saga presenta nuovi nemici e sfide sempre più impegnative, sempre nuove tecniche sfavillanti e alcune armat1 [ continua a leggere]

6.0/10

"Mi chiedi qual è stato il mio più grande progresso? Ho cominciato a essere amico di me stesso" (L. A. Seneca)

Mannaggia, sono incappato nuovamente in un'opera che mixa l'elemento fantasy (possibilmente anche legato al folklore nipponico) e il coming of age, in questo caso poco tormentato ma anche un po' banale.
"My Oni girl" è un'opera originale dello Studio Colorido del 2024 ("Penguin Highway", "Miyo - Un amore felino", "La casa tra le onde"1 [ continua a leggere]

Ho recuperato il manga Twilight Out Focus dopo aver visto e amato l’adattamento anime. In precedenza, guardando le anteprime online, i disegni non mi avevano ispirato molto. Questo perché ci sono alcune prospettive dei volti che li fanno apparire allungati e spigolosi. In realtà, a parte questo dettaglio, leggendo finalmente il manga posso dire che i disegni sono davvero belli.
I volti trasmettono una vasta gamma di emozioni e il movimento dei c1 [ continua a leggere]

Bellissimissimo niente da dire....io ho letto fino alla Light Novel 5 pk le leggo solo in italiano...ma bellissimo....

P.s scusate se ora scrivo cose a caso ma é pk per mandare la recensione devo scrivere almeno 500 caratteri...

JshagsgsgsnssggajahtjttjnasgajjggnthtjjgzgtsjsjagngsjathtahtsitjsyktskstyejfNFnNknKagnafofnfaifinfaoAnfnfnFNafjtekakkruukaHkhkyayeaeyaykeyarlariyem kebab iene chef jsfhetbagafmsg nn hfafwtjwttwnyemkrjssymegnagbdabvdavd1 [ continua a leggere]