logo AnimeClick.it


    -

    "Angels of Death" è un anime che mi ha davvero incuriosito sin dai primi episodi, nonostante ciò vi è un rallentamento della trama veramente esagerato che mi ha portato a posticipare in continuazione la visione.

    La storia inizia con Rachel, una ragazzina di tredici anni che improvvisamente si ritrova catapultata in un edificio misterioso sui cui piani incontrerà delle figure "ostili". Anche se appare come un tipico horror/survival game, nel co1 [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    Anime lentissimo, che riesce a coinvolgerti veramente alla fine tra i 3 e 4 ultimi episodi.
    Le animazioni sono piuttosto carine specialmente per quanto riguarda il gore, che si fa presente in ogni episodio dopo circa i primi due.
    I personaggi sono abbastanza vuoti e privi di personalità, riesci ad affezionarti a qualcuno solo nell'ultimo episodio quando ormai la storia si è conclusa.
    C'è molta suspance e questo mi piace molto, anche il genere h1 [ continua a leggere]
    -

    "The Promised Neverland" è un anime che non ha mai creato in me tanta curiosità e voglia di vederlo. Già l'idea di bambini in un orfanotrofio non mi attirava per niente, e invece è entrato nella mia lista dei preferiti.
    Partiamo subito dalla trama: un seinen intrigante, emozionante, che nel corso della narrazione va un po' a perdersi, per poi scoppiare in colpi di scena che fanno risollevare quegli episodi di "stallo".
    I personaggi sono ben cara1 [ continua a leggere]
    -

    Ero partita con alte aspettative, dalla trama pareva rispecchiare il genere di anime che prediligo. Purtroppo mi sono ritrovata davanti ad un lavoro piuttosto mediocre.
    Guardare questo anime è come guardare un riassunto a grandi linee di una storia, è mal strutturato e poco approfondito. Dei personaggi principali conosciamo poco e niente, alcuni a stento vengono presentati. Nel corso della trama abbiamo sviluppi interessanti che vanno poi a scem1 [ continua a leggere]
    -

    E' un anime molto carino, di genere sportivo, e con quel tocco di yaoi che non fa mai male.
    Partiamo dal presupposto che è molto ripetitivo: le esibizioni sono sempre le stesse, il che per alcuni personaggi può risultare bello, un po' meno per altri.

    Trama: 8/10. Niente di eclatante, ma comunque carina e abbastanza fluida.
    Musiche: 10/10. Sono il pezzo forte di questo anime, la colonna sonora è davvero bella e coinvolgente.
    Personaggi: 9/10.1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Anime che rispecchia perfettamente il mio genere, non ho potuto non apprezzarlo.
    L'ho trovato un po' per caso ed è stato il caso più bello di sempre!
    Non mi dilungo troppo, passo subito ai voti!

    Trama 10/10
    Essendo mio genere, non posso essere totalmente oggettiva.
    Adoro la trama, l'idea che nell'aldilà si possa fare un "survival game" per far sì che il giudice possa valutare la tua anima. L'apprezzo totalmente!

    Personaggi 10/10
    I personagg1 [ continua a leggere]
    -

    Anime che, dopo anni di assenza da parte mia in questo mondo, mi ha permesso di ricongiungermi all'animazione giapponese.

    Partiamo col seguire passo passo varie sezioni con i singoli voti per poi passare alle considerazioni generali.

    I personaggi, voto 9/10.
    Pareri discordanti sui personaggi come su tutta la serie poiché vengono considerati visti e stravisti.
    Essendo un anime di genere shounen adatto e indirizzato al grande pubblico di certo1 [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    Ho recuperato questo anime dopo molto tempo dalla sua uscita, e, parlando da "profana", darò le mie opinioni.

    Partiamo dalla questione personaggi. Come voto a questa sezione do un 4/10. Trovo che i personaggi di rilievo come Yuno e Yuki siano immensamente stupidi, senza alcuno spessore, stereotipati, e chi sarebbe potuto risultare interessante viene trattato superficialmente (se non alla fine dell'anime), come per esempio il personaggio Uryuu1 [ continua a leggere]