logo AnimeClick.it


    -

    Masaomi Kanzaki è uno di quegli autori che ha fatto le storia dei manga in Italia dato che, con il suo Xenon, è stato uno dei primi manga ad essere portati nel nostro paese ormai vent'anni fa. La Goen, così, ha deciso di affidarsi ad un mangaka molto conosciuto per far crescere il proprio "potere" nel campo nell'editoria manga in Italia, portando, in ordine cronologico, l'opera più recente di questo autore: "Seija wa yoru yattekuru" per noi "The1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Jinbe è un'opera di Mitsuru Adachi pubblicata in patria dalla Shogakukan nel 1997 e portata in Italia della Star Comics nel 2005.
    Con questa opera mi sono approcciato per la prima volta al mangaka Mitsuru Adachi. Sicuramente autore molto apprezzato dal pubblico di tutto il mondo, ma comunque un autore che non mi aveva mai ispirato più di tanto sia per le sue storie, sia per le sue tavole.

    Jinpei “Jinbe” Takanashi è un omone sulla quarantina che1 [ continua a leggere]
    -

    Con Extra Existence finalmente riesco a conoscere come mangaka Etorouji Shiono dato che prima di questo volume non avevo mai avuto di leggere qualche sua opera nonostante i sui manga fossero ormai da anni sulla piazza Italiana.
    Extra Existence è un volume unico pubblicato in Giappone nel 2006 dalla Wani Books e portato in Italia da una delle case editrici più promettenti, la Goen, nel 2011.

    La storia è ambientata in Giappone, a Shinjuku, dove s1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Impara ad ascoltare la voce del cuore..."

    Un gruppo di ventenni, amici fin dall'infanzia, si recano in uno chalet in montagna, in un luogo molto isolato, dove non prendono nemmeno i cellulari, per passare un week-end spensierato. Però, dopo un arrivo e una mattinata tranquilla, con l'arrivo delle sera iniziano a nascere i primi screzi tra alcuni di questi sette "figli di papà". Da qui partirà una serie di omicidi, strani e inaspettati.

    Tutta1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Boichi è uno di quei mangaka di cui non puoi che apprezzare il tratto così realistico e le storie così visionarie.
    Hotel è un volume unico di Boichi e una raccolta di 5 diverse ministorie intervallate da 4 scenette umoristiche di due pagine l'una. Questo volume è stato pubblicato in patria nel 2008 dalla Kodansha, mentre è stato portato in Italia dalla Panini Comics nel 2011 come un'apertura verso le opere di questo autore data la loro pubblicaz1 [ continua a leggere]
    -

    Il sortilegio del vento è un altro di quei volumi unici che sono stato curioso di acquistare nonostante non sia troppo amante di shojo. Yuuho Ashibe è un'altra di quelle mangaka a me sconosciute prima di questo volume e devo dire che tutto sommato era meglio se restava sconosciuta ai miei occhi, perché con quest'opera ha davvero lasciato in me una pessima impressione.

    Il sortilegio del vento è un volume unico edito da Akita Shoten nel 1996 e pu1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Mi sono ritrovato questo volume per caso davanti in fumetteria e, dato che quel giorno avevo voglia di provare qualche shojo, decisi di comprare questo volume unico, dato che iniziare una nuova serie sarebbe stato distruttivo per le mie solide finanze.
    Moto Hagio, a dire il vero, è una mangaka di cui, prima di questo manga, non avevo mai sentito nominare e solo successivamente ho scoperto che era l'autrice di Edgar e Allan Poe.

    Questo volume un1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Blanca è un seinen di Jiro Taniguchi pubblicato nel 2009 dalla Shogakukan. In Italia è stato pubblicato nel 2011 dalla Planet Manga, in un volume unico di ben 600 pagine al costo di circa venti euro.

    Jiro Taniguchi è un mangaka amante degli animali e si nota dai suoi tanti racconti basati su questi ultimi e sul loro rapporto con gli uomini, spesso intrisi di amicizia e fiducia reciproca.
    Blanca è un manga appartenente a questo filone e narra la1 [ continua a leggere]
    -

    Jiro Taniguchi è uno di quegli autori di cui se inizi a leggerne storie non te ne liberi più, diventano quasi una droga direi.
    L'Olmo e altri racconti è stato pubblicato per la prima volta in Italia nel Lontano 2000 dalla Planet Manga, ma, dopo esser stato esaurito per molto tempo, è stato ristampato nella collana Taniguchi Collection, sempre della Panini Comics, interamente interamente dedicata all'autore, e lo s'intuisce già dal nome.

    L'opera1 [ continua a leggere]
    -

    La Malinconia di Haruhi Suzumiya è un manga che ho iniziato a leggere per "colpa" della mia ragazza.

    Il manga nasce da una light novel creata da Nagaru Tanigawa. La trama tratta di una ragazza, Haruhi Suzumiya, annoiata dal mondo che la circonda e impaziente di comunicare con forme di vita aliene. Già dal suo primo giorno di scuola con i suoi modi fare non molto comuni attirerà l’attenzione di tutti i suoi compagni, in particolare quella di Kyo1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Mi sono imbattuto in questo manga qualche mese fa in un blocco acquistato tramite ebay, e devo dire che ne sono rimasto davvero felice, lo custodisco con gran cura dato che non voglio fare lo stesso sbaglio del suo vecchio possessore, che regala buoni manga a destra e a manca.
    L'autore Tetsuya Tsutsui lo conoscevo solo di nome dato che più volte sono stato in procinto di comprare Reset o Manhole, anche se alla fine ho sempre preferito acquistare1 [ continua a leggere]
    -

    Dopo mesi e mesi di ricerca, dato che ormai questo è un volume esaurito (sì, uno dei pochi di casa Star Comics), sono riuscito a recuperare questo fatidico volume unico di Hideo Yamamoto.
    Quest'ultimo è a mio parere uno dei mangaka più sottovalutati in Italia dato che perle del calibro di Ichi The Killer e Shin Nozokiya dopo anni qui ancora non stati pubblicati; inoltre l'ultimo lavoro di questo autore, nonostante sia terminato in patria, da noi1 [ continua a leggere]