I disegni della Hazuki mi stanno piacendo moltissimo, finalmente diversi dai soliti con gli occhi ben delineati. La cosa bella di questo shojo è che la storia, che può sembrare sempre la solita, è in realtà innovativa e nel corso dei volumi la protagonista cresce e matura sia esteriormente che interiormente, insomma non stanca mai.

Shojo carino e interessante, a volte Yamato può sembrare un po' ambiguo ma si rivelerà sempre buono e gentile vers1 [ continua a leggere]

Fresco, dolce e forse un po' superficiale shojo.
    I personaggi sono un pochino stereotipati ma ben delineati ed è bello notare che lo scorrere della storia è lineare grazie all'intreccio delle vite dei quattro ragazzi e anche più.
    All'inizio può sembrare una storia un po' infantile e già sentita perché è tutto un susseguirsi dei guai di Nina ma con l'avanzare dei volumi nella storia sono racchiusi sentimenti e vicende più profonde e molto dolci1 [ continua a leggere]

8.0/10

All'inizio mi sembrava tutto molto tragico e deprimente e anche dalla copertina pensavo che Kyo fosse una specie di sfruttatore dei poteri di Misao ma si è rivelato tutt'altro.
    Ha in sé un velo triste certo però ci sono alcune scenette comiche che lo alleggeriscono ed è molto dolce. I personaggi per adesso sono ben delineati ma la loro storia non è molto approfondita, a parte ovviamente quella dei personaggi principali.
    La protagonista è un poch1 [ continua a leggere]

8.0/10

Più che uno shonen io lo definirei un manga psicologico, incentrato appunto sulla risoluzione dei "paradossi" proposti dagli angeli di turno.
    I disegni sono molto belli quasi stile pastello ma i personaggi principali non sono molto ben caratterizzati per il momento, infatti non si sa praticamente nulla di loro.
    GLi enigmi da risolvere sono davvero difficili e però appassionanti, manca però un'interazione tra i protagonisti della storia che infat1 [ continua a leggere]

7.0/10

"Maid-sama!" è intrigante, fresco e appassionante come pochi shoujo. I disegni sono graziosi e non troppo impegnativi, il che è un bene vista la trama non pesante. La coppia di Usui e Misaki in alcuni punti crea alcune scenette demenziali che fanno proprio ridere.
    Unico punto a sfavore è che molte scene importanti nei primi volumi sono ridotte a piccole vignette che non rendono l'importanza della scena.

Per il resto "Maid-sama!" è uno dei poc1 [ continua a leggere]

Il solito gruppo di paladine della giustizia, con la relativa protagonista, gli alieni da combattere e tre bei ragazzi che amano la suddetta ragazza.
    Sembra il solito maho shojo ma è molto più avvincente, i disegni non sono bellissimi ma i personaggi principali si estendono anche all'infuori delle cinque ragazze e sono ben caratterizzati questo aumenta il fattore appassionante della storia.
    Se riuscite a trovare questo manga, ormai poco reperi1 [ continua a leggere]

9.0/10

La trama non rende molto la vera atmosfera di questo shojo, diverso dai soliti, privo di stereotipi, nel quale ogni singolo personaggio è sviluppato a dovere, sia per la personalità che per la storia biografica.
    Le scene comiche sono tante quanti sono i misteri che cela la famiglia Soma e le emozioni, i legami e le personalità danno un'atmosfera speciale al manga.

I disegni non sono dei miei preferiti ma leggendolo si apprezzano appieno e non1 [ continua a leggere]

10.0/10

Uno shonen davvero avvincente, per certi versi un pochino splatter ma anche comico in alcune scene.
    I disegni sono stupendi e più i volumi aumentano più la sensei Hoshino migliora il suo stile rendendo la storia sempre migliore. I personaggi sono perfettamente caratterizzati in ogni singolo particolare, sia per la biografia che per la personalità che per i disegni a loro relativi. Infatti anche se un personaggio è presente solo in una breve stor1 [ continua a leggere]

8.0/10

Uno shonen che rispecchia in tutto e per tutto la malavita reale, dietro ad uno sfondo drammatico appaiono queste quattro figure che nonostante i vari problemi della loro vita non si lasciano decadere nella disperazione ma vanno avanti, anche se contro le leggi della società.
    Le avventure rocambolesche e le pericolosissime missioni affidate alla lagoon company sono contrapposte anche ad alcune scenette divertenti causate dal senso di spirito di1 [ continua a leggere]

Disegni splendidi, trama assurda e originale, personaggi eccentrici ambigui e caratterizzati al limite del surreale rendono questo manga davvero speciale e straordinario.
    Un vero peccato che i volumi siano solo sei perchè leggendolo si entra in un'atmosfera magica, sembra quasi che siamo noi a vivere il sogno di Alice. E' uscito una specie di spin-off chiamato "Alice - My Fanatic Rabbit" ma non mi piace molto. Quinrose ha ovviamente preso la tra1 [ continua a leggere]

Con questo unico volume credo che le CLAMP si siano volute divertire e basta. Questo manga, infatti, è puramente per svago e talvolta divertente. In esso la storia di ALice di Carrol viene stravolta per una specie yuri.
    La trama è pressoché inesistente e l'apparente senso della storia è del tutto sconvolto appunto dalle "provocanti fanciulle".
    I disegni sono sempre favolosi perché le autrici non si smentiscono mai, però sconsiglio vivamente di p1 [ continua a leggere]

6.0/10

"Ninja Life" non mi ha appassionato molto fin dal primo volume, i disegni sono molto carini però potrebbero essere migliori, sopratutto per quanto riguarda le espressioni facciali, che a volte lasciano un po' a desiderare.
    Inoltre la presenza dei ninja in questo manga non comporta automaticamente i combattimenti, perché infatti non ce ne sono.
    La storia è troppo incentrata sulla vita di due innamorati che per colpa del padre di lei non possono s1 [ continua a leggere]