logo AnimeClick.it


    -

    Hal è un'opera a volume unico che comprende quattro storie differenti, le cui protagoniste sembrano tutte avere problemi a socializzare, chi per un motivo e chi per un altro. Avendo già letto un manga dell'omonima autrice, non mi aspettavo nulla di speciale, ma confesso che questa lettura non mi è dispiaciuta. Partiamo allora con la trama che gira attorno a questo manga.

    Nel primo capitolo abbiamo Shizuku, una studentessa pressoché perfetta. È1 [ continua a leggere]
    -

    Dopo una lunga attesa, questo manga giunge al termine lasciandoci un dolce sapore in bocca, e non esagero se dico che fin dal primo volume è stato capace di attirarmi e tenermi incollata alle sue pagine.

    Lo confesso, la trama sembra trita e ritrita, con la solita ragazza timida e solitaria di turno, il popolare della scuola arrogante pieno di amici e compagnia bella, sono anche vicini di casa, eppure non si sono mai visti né parlati, ma c'è del1 [ continua a leggere]
    -

    Personalmente mi dispiace che ci siano persone che abbiano fortemente disprezzato questo manga, perciò parto dalla premessa che lo sconsiglio vivamente a chi non sopporta storie tragiche, con un linguaggio forte, e con un finale che non è lieto. Detto ciò, partiamo dalla trama del manga.

    La storia ruota attorno ad Ayu, una ragazza liceale che sembra un fantasma. Non ha un posto che può considerare casa, non ha obiettivi, ed ha un atteggiamento1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    È l'ennesima volta che mi lascio trarre in inganno da manga shoujo di questo stampo: accidenti a me!

    La storia si presenta davvero bene: sin dal primo capitolo ci viene presentata la nostra protagonista, Sachi. Una ragazza sempre allegra e frizzante, con tanta voglia di fare, tuttavia in questa vita felice le manca qualcosa: un ragazzo! E fu così che si compirà la sua rovina!
    Seriamente, diverrà un racconto deprimente, ma che non ti porterà l1 [ continua a leggere]
    -

    Zettai Heiwa Daisakusen è una commedia davvero brillante e divertente, il tutto condito da drammi e situazioni batticuore che mi hanno fatto davvero apprezzare questo titolo.

    Dopo anni di guerre tra il regno del nord e il regno del sud, i due corrispettivi principi hanno dichiarato improvvisamente il loro amore ai popoli, ponendo fine alla violenza per far sì che il loro rapporto non venga diviso da una controversia così grande. Ma, ahimè, tutt1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Durarara!! è una serie di light novel scritti da Ryohgo Narita. Trasportato nel mondo dei manga nel 2009, hanno poi realizzato una serie animata l'anno successivo, accumulando un discreto successo. E chi ne rimarrebbe indifferente di fronte ad una trama misteriosa e affascinante quanto questa? Premetto: non ho mai letto le light novel né visto l'anime.

    Il nostro protagonista è Ryugamine Mikado, un giovane ragazzo di scuola superiore trasferitos1 [ continua a leggere]
    -

    E' fantastico il modo in cui questo volumetto attiri e ti porti a leggerlo fino in fondo, perché per quanto ci si possa sentire poco appagati per le delusioni d\'amore, si ha voglia di scoprire cosa succederà nella storia successiva. Il volume è diviso in quattro diverse storie, con un differente contesto, e il cui tema in comune è, ovviamente, l'amore, tuttavia i loro amori vengono affrontati in modo completamente distinto.

    Nel primo capitolo1 [ continua a leggere]
    -

    Parto con la premessa che solitamente i classici manga shoujo dove la ragazza si prende una bella sbandata per un ragazzo, e si scioglie per lui per volumi e volumi provando un amore a senso unico per essere ricambiata solo verso la fine, non mi sono mai piaciuti, tuttavia molti titoli giocano a loro vantaggio questo fattore rendendolo meno patetico. Ma non è proprio il caso de "Le viole son blu", perché inizia in modo patetico, e finisce, se co1 [ continua a leggere]
    -

    Per quanto io abbia apprezzato moltissimo le opere precedenti di Keiko Suenobu, Vitamin e Life, mi tocca bocciare questo volume unico dell'autrice.

    Finalmente vediamo un pò di luce nella storia, pur ritrovando lo stile dell'autrice e la sua narrazione in cui l'amore non sempre è destinato a rimanere felice e per sempre, ci troviamo davanti quattro capitoli di storie differenti tra loro, in cui l'amore non sembra poi così impossibile.

    Il primo1 [ continua a leggere]
    -

    Veramente divertente, è l'aggettivo che più descrive questo manga bizzarro e interessante.

    Taeko è una ragazza molto seria che non ha certamente tempo da perdere, ma non sembra essere nata con i geni dei genitori, descritti da lei stessa come degli incompetenti che non sono in grado di crescerla e di darle una cultura sufficiente, se non addirittura di essere considerati persone non normali dalla ragazza. Decidono allora di affidarla ad un loro1 [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    Possibili spoiler
    Questo manga ha decisamente messo a dura prova la mia pazienza, e ho provato a non buttarlo nel cestino già dal primo volume, giusto per sapere dove voleva andare a parare, ma proprio non ci sono riuscita.

    Cominciamo dalla trama. Pare quasi un introduzione ad una storia nuova e accattivante, ma la verità è che anticipa letteralmente l'inizio di una vicenda che sembra non avrà mai fine.
    È palese capire che Rita, l'amico d'infa1 [ continua a leggere]
    -

    Questo manga è semplicemente dolcissimo. E' la prima impressione che ho avuto, e dopo aver letto quattro volumi, non posso che riaffermare questo aggettivo che ho affidato al manga.
    Shibaishi Suiren è una ragazza senz'alcun dubbio bellissima. Sin dal primo giorno di scuola aveva gli occhi di tutti puntati addosso, tutti tranne uno, Kawasumi, un quattr'occhi che, a dir la verità, parla raramente con le ragazze.

    La narrazione è forse alquanto len1 [ continua a leggere]