logo AnimeClick.it


    10.0/10
    -

    Storia e finzione si intrecciano e sovrappongono in un fantastico susseguirsi di arte ed estro creativo, liberando l'orgoglio ed i sentimenti di un intero popolo.
    Un Ispiratissimo Takahashi ci regala una tra le più sfavillanti, emozionanti e commoventi storie mai lette.

    Nel Giappone del dopoguerra, quando gli animi sembrano ormai fiaccati dagli estenuanti anni del conflitto, grazie all'occupazione americana, le donne giapponesi iniziano a ritag1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "Paradise kiss" è un'opera che porta la celebre firma di Ai Yazawa, nota al grande pubblico per lavori quali "Cortili del cuore", "Nana" e "Ultimi raggi di luna". Dalla versione cartacea, inoltre, sono stati tratti una serie TV ed un live action.

    La storia è incentrata sulla bellissima Yukari Hayasaka, liceale al terzo anno
    in un prestigioso istituto. La sua vita è unicamente dedita allo studio, alla ricerca del miglior risultato raggiungibile.1 [ continua a leggere]
    -

    Ci sono autori dotati di enorme talento, cui basterebbe un piccolo aiuto per fare il salto di qualità. Una di questi è Fuyumi Soryo, mangaka davvero eccezionale, che affiancata da un bravo sceneggiatore sfornerebbe un capolavoro dietro l'altro. I suoi lavori sono sempre eccezionali, ma non arrivano mai alla perfezione.
    "ES - Eternal Sabbath" non fa eccezione; un altro titolo di grande valore al quale manca però quel qualcosa, capace di renderl1 [ continua a leggere]
    -

    "Uchu kyodai - Fratelli nello spazio" è un manga, scritto ed illustrato da Chuya Koyama, dal quale sono nati un adattamento cinematografico ed una serie animata.

    Hibito e Mutta Nanba sono due fratelli, entrambi appassionati di spazio, che da piccoli si promettono solennemente di diventare astronauti. Se il più piccolo, forte delle proprie convinzioni, riesce ad avverare il proprio sogno, non si può dire lo stesso del maggiore.
    Mutta, crescendo1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Shamo" è uno di quei rarissimi esempi di manga che si mantengono fuori dagli schemi, o quasi.
    Impossibile restare indifferenti a questa tempesta impetuosa, inizialmente messa in scena da Izo Hashimoto ed illustrata da Akio Tanaka, che durante la stesura prenderà in mano anche le redini della sceneggiatura.

    Ryo Narushima è una ragazzo modello che frequenta un rinomato liceo e che, grazie al suo portentoso rendimento, proseguirà i suoi presso1 [ continua a leggere]
    -

    "Urasawa: gli esordi" è un volume, piuttosto generoso, nel quale sono stati raccolti tutti i racconti brevi risalenti al periodo in cui il maestro muoveva i primi passi verso il successo.

    Racconti che trattano gli argomenti più vari e che in alcuni casi si dimostrano estremamente originali.
    I più riusciti sono quelli che godono di un approfondimento maggiore in virtù del numero più elevato di capitoli. Ad esempio quello in cui vengono narrate l1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    I disegni di U-Jin non passano di certo inosservati agli occhi del "sesso forte". L'attrattiva che esercitano le sue copertine ha dell'incredibile e, seppur perfettamente conscio della "trappola", eccomi qui a recensire uno tra i più famosi manga erotici, scritto ed illustrato da uno tra i più famosi mangaka erotici in circolazione.

    Toma Inaba arriva a Tokyo per affrontare gli esami di ammissione in diverse un'università. Purtroppo non riuscirà1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Three" è un manga senza dubbio complesso e proprio per questo non me la sento di affibbiargli l'etichetta di shojo, o per lo meno non solo. Inoltre, pur iniziando con i due protagonisti quattordicenni, la storia copre un lasso temporale davvero ampio e l'autrice finisce per trattarli da adulti.
    Come già ho sottolineato, la complessità delle personalità di Rino e Kei e del loro rapporto, l'influenza che ciascuno dei due ha sull'altro, la presenz1 [ continua a leggere]
    -

    "Sanpei" è stato uno degli anime che ha fatto parte della mia infanzia e, seppur per una minima parte, leggere l'opera cartacea mi è sembrato un tributo doveroso alle gesta del ragazzo pescatore.
    "Tezuka secondo me" , inoltre, ha fatto nascere in me la curiosità di vedere Yaguchi alle prese con il suo personaggio storico.

    I quattro volumi di cui è composto questo sequel narrano altrettante avventure che hanno per protagonista il nostro Sanpei.1 [ continua a leggere]
    -

    Dopo aver letto "Secretarial section drop", ho completato la saga con il suo spin off, riconoscibile dalla desinenza "mix", in cui ci viene raccontato il passato delle protagoniste.

    Detto questo, il manga può tranquillamente essere letto anche senza conoscere la trama principale. Alcuni passaggi non saranno del tutto chiari, ma il suo intento potrebbe comunque raggiungerlo.
    A restare deluso da questo manga, invece, potrebbe essere chi come me c1 [ continua a leggere]
    -

    Da fan sfegatato di Masakazu Katsura, non ho potuto resistere guardando le ragazze in copertina di questo manga. Per quanto Haruki, con "Secretarial section drop", non raggiunga l'estro del sensei, è innegabile che i suoi disegni conseguano l'obbiettivo prefisso.
    Se infatti i personaggi maschili lasciano abbastanza indifferenti, le figure femminili, che si susseguono nei tre volumi, sono davvero notevoli e ricordano da molto, molto vicino "le ra1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    'My girl' è stata una di quelle belle sorprese che mai ti aspetteresti. Mi avevano incuriosito la trama e i disegni, ma mai avrei pensato di trovarmi di fronte ad un simile gioiellino.

    Da quando, cinque anni or sono, Yoko decise di lasciarlo per studiare all'estero, Kazama Masamune ha tentato inutilmente di dimenticarla per iniziare una nuova vita, ma ora che è costretto ad assistere al suo funerale si rende conto che i suoi sentimenti nei con1 [ continua a leggere]