logo AnimeClick.it


    -

    Le mie aspettative erano molto alte e non sono rimaste insoddisfatte. Ma andiamo con ordine.

    Il volume narra letteralmente la nascita, crescita ed evoluzione di un serial killer. Un essere di pura malvagità. Di pura assenza di emozioni (anche se qualcuna lo sfiorerà in diversi punti). E quando dico nascita, intendo proprio da quando è un embrione nella pancia della madre!


    Non manca un velo di ironia e black humour nel racconto in prima person1 [ continua a leggere]
    -

    Volume unico che mi ha piacevolmente colpito in positivo.

    Piacevolmente, perché a differenza di tanti altri Yaoi, qui ho trovato molta delicatezza, molto spazio ai sentimenti, mentre il sesso è un di più che corona il tutto (anche in maniera un po' goffa). Ma andiamo con ordine.

    I protagonisti sono due ragazzi agli antipodi: Yusuke è un etero introverso, silenzioso e inespressivo (ai più e alle sue ragazze), mentre Masaki (che Yusuke ama chiam1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Secondo volume del maestro Hideshi Hino per Showcase. Secondo, ma in realtà una delle prime opere pubblicate dall'autore. Molte (forse anche troppe) le similitudini con "Hell Baby" che, al netto della lettura, ho preferito di gran lunga. Ma andiamo con ordine.
    Fin dalle primissime pagine (ma ce lo urla già il volume in quarta di copertina) possiamo notare la fortissima influenza Kafkiana e delle sue metamorfosi. L'incipit è praticamente il medes1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Non mi aspettavo mi piacesse così tanto...è stata una lettura molto veloce (pochi dialoghi), ma assuefacente. La definirei una nera e cupa fiaba macabra.
    Assistiamo alla nascita di questa bimba deforme non solo nell'aspetto, ma anche nei modi, dato che rifiuta il latte per cercare il sangue. Insomma, un vero piccolo demonio.

    Attenzione parte contenente spoiler

    Abbiamo anche un forte elemento paranormale (che onestamente all'inizio mi ha fatto1 [ continua a leggere]