Qui di seguito, vi presentiamo altre novità arrivate nel corso dell'edizione di quest'anno della Jump Festa.

È stato presentato un video promozionale della recentemente annunciata seconda stagione di DANDADAN, adattamento animato del manga di Yukinobu Tatsu. La serie tornerà sugli schermi giapponesi il prossimo luglio.
 
 
Ken Takakura è un ragazzo vittima di atti di bullismo. Un giorno, il giovane inizia a dialogare per caso con la sua compagna di classe Momo Ayase. Lui è un fanatico dell'occulto, mentre lei crede soltanto nei fantasmi. I due, per una scommessa, decidono di recarsi separatamente in zone associate sia all'occulto che al soprannaturale. Visitando i rispettivi luoghi, entrambi si devono ricredere... inizia così la loro avventura.
 
Dandadan
 
 
Per quanto riguarda lo staff, a differenza della precedente stagione, alla regia troveremo non solo Fūga Yamashiro, sempre per Science SARU, ma anche Abel Góngora. Il cast è stato invece confermato.

Il manga è serializzato su Shonen Jump +, di Shueisha, a partire dal mese di aprile del 2021, ed è pubblicato in Italia da J-POP Manga.
 

Novità anche per Spy x Family, adattamento animato del manga di Tatsuya Endō, che tornerà con la terza stagione nel mese di ottobre del 2025.
 
Spy x Family
 
Trama della prima serie: Twilight, una delle migliori spie al mondo, ha trascorso la vita ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile, per riuscire nella sua nuova missione dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita! Si uniranno a lui, infatti, la bella e misteriosa Yor e Anya, una bambina molto speciale...


Ricordiamo che l'anime di Spy x Family è disponibile su Crunchyroll, anche doppiato in italiano, così come il film SPY x FAMILY CODE: White. Il manga di Tatsuya Endō è edito in Italia da Planet Manga.
 

È stata poi annunciata la seconda stagione di Ramen Akaneko (Red Cat Ramen), adattamento animato del manga di ANGYAMAN
 
Tamako è riuscita a ottenere un colloquio per lavorare in un ristorante di ramen che scopre essere gestito da gatti. Durante l'intervista il manager felino chiede alla ragazza se le piacciono i gatti e quando Tamako dice di essere più un "tipo da cani" finisce per essere assunta immediatamente! Però il lavoro è ben diverso da quello che si aspettava dall'annuncio...


Ricordiamo che la prima stagione dell'anime è disponibile per l'Italia su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video, mentre il manga è edito nel nostro paese da Dynit Manga.
 

Infine, relativamente ad Undead Unluck, adattamento animato del manga di Yoshifumi Tozuka, è stato annunciato che lo speciale animato della durata di un'ora, previsto per l'inverno del 2025, conterrà una storia originale, scritta dallo stesso Tozuka. L'autore ha anche realizzato il design di un nuovo UMA, che è possibile vedere nel tweet in basso.
 
Trama della serie. Fuuko è una ragazza che ha l'abilità di portare sfortuna a chiunque la tocchi. Convinta di non poter trovare la felicità nel mondo e decisa a togliersi la vita, Fuuko viene salvata da un misterioso uomo che si fa chiamare Undead, apparentemente immortale... e costantemente nudo! Dopo aver scoperto dell'abilità di Fuuko, Undead (soprannominato dalla giovane come Andy) decide di seguirla e proteggerla finché non attirerà su di sé una tale sfortuna che lei riuscirà a ucciderlo e porre fine alla sua lunga vita.


Il manga, serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha, è edito in Italia da Planet Manga. La serie animata è disponibile su Disney+.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV