A pochissimi giorni dell'attesissimo spot di Dragon Ball Super su Italia 1, i fan si chiedono incessantemente quale sarà la nuova sigla che accompagnerà le avventure di Goku. I fan si aspettano, e sperano, che venga annunciato l'amatissimo Giorgio Vanni, ma dalla pagina Facebook ufficiale di Italia 1 sembra che la scelta sia ricaduta sulla opening giapponese dell'anime.
Del resto qualche dubbio era già nato nella rete. Difatti si può sentire distintamente l'opening nello spot andato in onda in questi giorni. Il titolo della canzone è Cho-Zets☆Dynamic! (超絶☆ダイナミック! Chōzetsu☆Dynamic!), cantata da Kazuya Yoshii.
Al momento quindi sembra essere questa la scelta del canale, una scelta davvero "storica"
Fonte Consultata:
Facebook Italia 1
Del resto qualche dubbio era già nato nella rete. Difatti si può sentire distintamente l'opening nello spot andato in onda in questi giorni. Il titolo della canzone è Cho-Zets☆Dynamic! (超絶☆ダイナミック! Chōzetsu☆Dynamic!), cantata da Kazuya Yoshii.
Al momento quindi sembra essere questa la scelta del canale, una scelta davvero "storica"
Fonte Consultata:
Facebook Italia 1
Fan masochisti a quanto pare.
Originale jap e punto, le sigle italiane avevano il loro perchè negli anni 80, oggi sono tutte schifezze da discoteca per truzzi, avessero almeno il grande sound della dance anni 90, invece nada fan cagare da tutti i punti di vista: testo, voce, strumenti.
Comunque cito un esempio che potrebbe rientrare nella stessa casistica, qualche anno fa quando doveva riprendere la trasmissione di un blocco di episodi di One Piece ricordo che mediaset utilizzò nei vari promo come sottofondo uno spezzone dell'opening originale Share the world, ma al momento della trasmissione veniva comunque usata la sigla italiana non ricordo ora in quale versione, l'utilizzo della sigla originale quindi nei promo di Super potrebbe non essere indicativo poi di un suo effettivo utilizzo quando comincerà la trasmissione degli episodi, ma ça va sans dire che One Piece aveva già 3 sigle italiane da cui attingere all'epoca, Super no quindi tutto può essere...
Quoto quasi totalmente (tranne che per la questione dei masochisti: chi vuole Vanni è certamente chi è cresciuto con le sue sigle, come noi girellari vogliamo I cavalieri del Re e gli altri della nostra epoca). Per me non c'è paragone con le sigle italiane dell'epoca e quelle più recenti: basta, per farsi un'idea, confrontare le nuove sigle di anime che avevano altre sigle negli anni '80, così brutte da indurre Mediaset a ripristinare le vecchie (come nel caso di Hello Spank, il caso più eclatante di orrore moderno). Ed anche se qualche sigla di Vanni mi è sembrata effettivamente ben riuscita (per es. The masters of the universe: non seguivo il cartone, ma mi piaceva la sigla) molte non reggono rispetto a sigle storiche che le sue hanno sostituito (v. Saint Seya) e molte rimbombano troppo di bumbum da discoteca a spese del contenuto (e qui entra in gioco Dragon Ball, che nella prima serie pare essere, nella sigla di Vanni, il nome del protagonista).
E' vero, le precedenti sigle di Dragon Ball erano più belle, ma ciò nonostante, con questi trascorsi, ben vengano le sigle giapponesi. Fra l'altro mi risulta che questa fissa per le traduzioni valga solo per i cartoni animati: non mi pare che traducano sempre in italiano anche le sigle dei telefilm (lo hanno fatto solo in alcuni casi) oppure, che so, le colonne sonore e/o le canzoni inserite in essi o nei film!
Che poi non ho mai capito perché uno dovrebbe vedersi 27 episodi piuttosto che due film...
Ma sì, allora invece di guardarti le serie da 26 episodi guardati i film riassuntivi che fanno alla fine.
Infatti il problema è dal 26 dicembre, potrebbero pure metterne una di Vanni dalla seconda puntata in poi!!!
Come la maggior parte delle sigle Giapponesi!!!
Ma che c'entra? Qui sono gli episodi ad essere una versione annacquata dei film, inutile arrampicarsi sugli specchi.
Che senso avrebbe? Comunque sotto il video c'è già un tizio che ha affermato che non guarderà la serie perché "non c'è Dragon Ball senza Giorgio Vanni". Direi "da non credere" se non me lo fossi aspettato. Chi glielo dice a questo qui che il creatore di Dragon Ball non sa manco chi sia Vanni?
Perchè il 23 dicembre è un venerdì, ed è strano iniziare una serie nuova alla fine della settimana. Il secondo episodio quando andrà in onda? Sabato 24? Lunedì 26? Boh.
"Senso" e "Mediaset" sono due parole che non si possono trovare nello stesso discorso...quindi tutto può succedere e questo mi preoccupa non poco, ma la frase che mi mette ansia è quella scritta poco più su da Ironic!!!
pero'... com'è volubile l'uomo.
Infatti
Oh, che poi Vanni piace anche a me, eh.
Ma ricordo e canto con più affetto "Makafushigi Adventure" e "Cha-La Head Cha-La" anziché frasi "Io so che tu lo sai, Dragon Ball" che da piccolo mi facevano pensare che Dragon Ball fosse un vero e proprio personaggio della serie che però non compariva mai...
Quella giapponese? O useranno di nuovo la opening?
Domande, domande...
@GianniGreeg Semplice, il venerdì si esce un'ora prima da scuola per l'inizio delle vacanze di Natale (come anche il sottoscritto), e quindi quelli del Biscione hanno voluto fare un "regalo" ai suoi telespettatori.
Secondo me poi andrà in onda regolarmente nelle settimane a seguire...
P.S. Vuoi vedere che le critiche alla sigla di Lupin di Vanni+Moreno sono servite a qualcosa?
No.
Intanto vediamo di bloccare sto falso mito sul nascere, ok? Vanni non è MAI stato criticato per la sigla di Lupin, ma solo Moreno. Fare gli esterofili è sempre divertente, ma ora non esageriamo.
E comunque alla Mediaset non frega nulla di queste cose, se hanno fatto questa scelta deve essere per un motivo di natura economica o qualcosa di simile, per il semplice concetto che le aziende fanno qualsiasi scelta in quest'ottica.
Esatto!
Sbagli, quella criticata era la sigla di MORENO. La parte di Vanni era più che accettabile.
è molto rivoluzionaria se fatta da Italia 1 invece. MTV aveva esigenze e disponibilità economiche diverse, oltre che accordi... senza entrare nel dettaglio
Ma veramente ragazzi, io a volte mi imbarazzao per voi.
Ma se vi fa schifo semplicemente non siete il target a cui è indirizzato il prodotto.
E' come criticare peppa-pig, non penso sia stato fatto per voi. Ma a volte non ne sono cosi convinto.
La sigla di Dragonball per le generazioni che lo hanno guardato in tv allo sfinimento è in italiano. Ed è di Giorgio Vanni. Che vi piaccia o meno. E dopo che uscirà potrete dire "mi piace" o "mi fa cagare", ma lamentarvi prima lo ritengo molto infantile.
Conoscono anche io quelle giapponesi e cantavo anche "ciallàeccialla" ma preferirei avere una silga italiana, perchè è un modo per avere continuità, perchè è sempre meglio avere un prodotto in più che in meno, perchè è un modo utile per far girare l'economia(lo so, questa è azzardata, ma è il concetto), perchè nel caso si può scegliere con quale canzone avere in mente quando ripenserai a Super.
Le sigle degli anni 80 che tanto vengono omaggiate, sono state costruite sul successo su quelle prima e su quelle contemporanee del tempo, stroncare le sigle sul nascere significa non voler appoggiare il fenomeno delle sigle.
Significa che non rispettate nemmeno quelle del passato.
E ora miraccomando, 25 pollici in basso almeno!
È indifferente, tanto sulla chiusura sfumeranno...
Ai lov iù!!
SE NON VI PIACE LA SIGLA TOGLIETE IL VOLUME PER QUEI 2/3 MINUTI
La sigla giapponese di Super non mi è mai piaciuta, ma fare sigle italiane per gli anime è quasi una tradizione, (altra questione è se la sigla è adattata bene o meno, almeno ci provano... Il scivolone con Lupin lo capisco, MA ci hanno provato) indica un certo livello di lavoro dietro (assieme al doppiaggio ecc...), quasi più attivo.
Continuo a sperare lo stesso.
Proprio oggi è uscita quella di Crimi, che trovo molto bella (sempre secondo gusti personali): https://youtu.be/DhlHpb2P5T8
Beh, rispetto alla sigla di Lupin l'avventura italiana di Moreno è bellissima, questo è certo!
Comunque mi pare più o meno dello stesso livello delle sigle di Dragon ball cantate da Vanni.
Le precedenti di Vanni, soprattutto quella di DBGT, portano tanti bei ricordi. E infatti, anche per questo la vedo bene come sigla ufficiale di DB Super.
A mio parere, quindi insindacabile, appena l'ho sentita/acoltata il pensiero è stato questo:
"Spero davvero di non sentire MAI più questa cosa...è stato un grave errore cliccarci sopra!"
Certo, sturare i cessi è un lavoro faticoso, non lo metto in dubbio. MA non per questo bisogna costringere le persone ad assistere.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.