Il numero di maggio della rivista seinen Monthly Action, in uscita il prossimo 24 marzo, vedrà il debutto di una nuova serie firmata da Gengoroh Tagame: Bokura no shikisai ("I nostri colori").
Non è ancora stata rivelata la trama, ma sul sito ufficiale della rivista è possibile vedere una prima illustrazione relativa a questo nuovo manga.
La casa editrice Futabasha e l'autore stesso continuano, nel frattempo, la promozione della precedente opera pubblicata su Monthly Action, Il marito di mio fratello. L'omonimo drama televisivo andrà in onda in tre episodi, dal 4 al 18 marzo, sul canale NHK BS Premium. E' stato recentemente aperto un sito ufficiale con relativa locandina, che mostra una prima immagine ufficiale dei tre protagonisti (Ryuta Sato/Yaichi, Baruto Kaito/Mike, Maharu Nemoto/Kana), ritratti come nella copertina del primo volume del fumetto.
Oltre ad una storia extra, che verrà pubblicata sul numero di Monthly Action in uscita a fine febbraio, l'autore ci informa che il 24 febbraio parteciperà ad un talk show insieme al produttore dello sceneggiato tv, e che dal 26 febbraio al 24 marzo, l' Irodori Café di Tokyo ospiterà una mostra dedicata proprio al manga, intitolata "The World of Gengoroh Tagame's My Brother's Husband".
Il marito di mio fratello è pubblicato in Italia da Panini Comics, raccogliendo in due maxivolumi i quattro volumi originali. Il secondo ed ultimo numero è previsto per il 22 febbraio 2018.
Fonti consultate:
Profilo Facebook dell'autore Gengoroh Tagame
Sito ufficiale della rivista Monthly Action 1, 2
Si ringrazia il maestro Gengoroh Tagame per la segnalazione.
(P.s. Il signore nella prima immagine è praticamente uguale a mio padre! Mi ha fatto prendere un colpo!)
Per quanto riguarda il nuovo lavoro, ovviamente si può presumere ben poco da un titolo e un disegno, però noto subito che il tratto è ancora meno bara di Otōto no Otto (o almeno sembra) e la cosa mi fa piacere. Nulla contro gli uomini muscolosi, anzi beati loro, ma se Tagame-sensei vuole riuscire ad affermarsi anche con un pubblico più casual dovrebbe appunto limare alcune scelte grafiche appartenenti quasi esclusivamente al mondo bara.
Attendo spasmodicamente il drama di Il marito di mio fratello, che si presenta benissimo e trovo che forse un film sia più adatto rispetto ad un anime, data la storia molto lenta e riflessiva. Rosico tantissimo perché adesso mi perderò tutte queste mostre e questi begli eventi, ma auguro comunque tanta fortuna al maestro, ringraziandolo sempre perché tiene informatissimi i fan su tutti i suoi progetti e perché è sempre gentilissimo con me, sia per via telematica sia quando ci siamo incontrati agli eventi giapponesi.
E' un manga che tutti potrebbero e dovrebbero leggere, perché quella di sorridere come degli scemi e poi commuoversi e poi sorridere di nuovo e poi ancora commuoversi e poi chiudere l'ultimo volumetto, asciugarsi le lacrime e provare l'irrefrenabile sensazione di voler andare dalle persone a cui si vuole bene (non importa se familiari, amici, uomini, donne o qualsiasi altra cosa siano) e abbracciarle per dir loro grazie di aver lasciato un segno nella nostra vita è una di quelle esperienze che fanno bene al cuore e privarsene sarebbe un torto troppo grande.
Vero, il prezzo potrebbe scoraggiare l'acquisto ma ne vale assolutamente la pena.
La storia fa riflettere senza essere pesante e colpisce nonostante la sua dolcezza.
Concordo al 100%
Solo tre episodi poi, incrocio tutto il possibile perché qualcuno se lo accaparri
Sono molto curiosa anche riguardo al nuovo progetto dell'autore e seguirò i vari aggiornamenti che arriveranno.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.