NekoAwards 2018: Vota il Miglior Personaggio Femminile 2017
Gara serrata e pure questa volta abbiamo dovuto vigilare. Ancora un caso di account multiplo creato ad hoc per i NekoAwards e voti annullati. Chi ha fatto il furbo per la sua waifu non ha ottenuto quanto voleva XD
e ora decretiamo il
MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE 2018:
Atsuko Kagari (Little Witch Academia)
Vivace, sognatrice ed impossibile da fermare. Atsuko Kagari, o ancora meglio Akko, è la maga meno capace che ci possa essere! Del resto come si può diventare maghe senza saper usare neanche un briciolo di magia? Senza contare che quando ci riesce combina soltanto danni! Beh magari con un cuore grandissimo al servizio dei propri sogni nessun ostacolo è davvero insormontabile. È riuscita a farsi adorare per la sua goffaggine e la sua capacità di non arrendersi mai, un vero ciclone impossibile da sottovalutare, anche per questo premio.
Comunque lotta tirata, ma risultato che ci può stare. Little Witch Academia riesce probabilmente in extremis a non rimanere a bocca asciutta.
Ah beh, sicuro: la doppiatrice italiana non è malaccio, ma non raggiunge le vette di quella giapponese (ad esempio nell'episodio della professoressa Pesce!)
non di quella italiana, netflix ha fatto un doppiaggio ben peggiore di qualsiasi fandubber su yt. era veramente comico e terribile allo stesso tempo. putroppo non si possono mettere clip altrimenti sentivi
Ho sentito anche il doppiaggio italiano, non è così terribile. Chiaramente si percepisce che non si tratta di doppiatori di primo livello, ma ripeto, non mi è sembrato così male. Tra l'altro su YT si trovano alcuni video in cui confrontano i doppiatori di LWA di tutto il mondo, quelli italiani non sono certo i peggiori!
ti parlo del movie del 2013, gli altri non lo so. per descriverlo quel doppiaggio in due parole: bimbe forzate dietro un citofono
Vabbè, ascolta tu testo i doppiaggi in 9 lingue differenti e dimmi cosa ne pensi:
si ho sentito il doppiaggio turco ma secondo me con la classe di doppiatori di fama mondiale che abbiamo in italia non dico di equivalere alla versione giapponese (perchè non mi è mai piaciuto come le doppiatrici italiane hanno reso i personaggi giappo) ma almeno un pò meglio dai
queste comunque sono esclamazioni non tanto doppiaggio e non è neanche il movie del 2013 penso
(Akko può essere battuta solo da Phos)
Il problema è che Netflix non credo voglia spendere molto per il doppiaggio degli anime, sicché questo è il massimo a cui possiamo aspirare. Certo, è sempre meglio dei doppiaggi di certi doppiaggi degli anni '70- '80 italiani, come quello di Angie Girl (mi vengono ancora i brividi ogni volta che ci ripenso!)
Per me quelli scrausi di Vultus V e Ken il guerriero sono cult, quello di Angie Girl non sono mai riuscito sopportarlo...
Perdonami, non ho capito: stai dicendo che l'interpretazione de la De Peppe non è una recitazione ma una serie di esclamazioni?
Beh la voce che hanno appioppato a Shin in Keni il Guerriero era abbastanza trash e ridicola, se ci si pensa. In quel caso forse non si faceva tanto caso visto che comunque la gente che guardava Ken il guerriero era concentrata su ben altre cose rispetto al doppiaggio!
Credo che si riferisse al video postato...
Piuttosto non ho capito come hai fatto tu a capire che si riferisse all'intera interpretazione della De Peppe??
Più che altro, io gli ho chiesto un'altra cosa, vale a dire esplicitare meglio il senso delle sue parole (e possibilmente, metterle meglio in italiano).
concordo e aggiungo che ho visto che la doppiatrice ha doppiato anche in quel fatidico movie del 2013, possibile che non fosse tanto colpa sua ma di chi gli stava intorno, anche se continuo a dire che non mi piace come la ha resa
Capisco. Allora mi permetto di correggerti.
Disse quello che confonde il cliente (Netflix) con lo studio di doppiaggio (Dream&Dream), due cose ben diverse fra loro; e disse, quello che non essendo sicuramente attore si permette di dare un giudizi così tanto (ingiustamente) negativi verso quella che è comunque, al di là dei gusti personali, una validissima professionista.
Applausi. Anche perché hai l'hai valutata solo e soltanto sulla base dell'anime del 2013 e di qualche battuta che si può ascoltare nel video postato da whitestrider.
L' errore è stato dare lavoro a società di doppiaggio che nn hanno fatto un lavoro egregio, come nel caso di LWA....ma non è un discorso generale
che confusione io ho solo detto che netflix ha presentato un brutto doppiaggio (che ha pagato e visionato) poi certo che non dipende da lei (specifico netflix in caso avessi voglia di confonderti nuovamente) ma dallo studio e non solo
la confusione continua, io devo essere un attore per decidere la validità di un doppiaggio di un movie? perchè allora non un cuoco?
e da che la dovevo valutare? da come si veste?
la confusione si conclude e io mi colpisco da solo
Ecco, appunto, fortuna che te lo dici da solo XD
Comunque, per controbilanciarti: per quel che mi riguarda l'interpretazione della De Peppe, soprattutto nella serie animata del 2017, è certamente di alto livello. Fra tutte le sue colleghe che si sono occupate di dare nuova voce ad Akko (versioni occidentali), è quella che preferisco di più, perché secondo me si avvicina abbastanza al timbro della Han e perché comunque penso che ha saputo cogliere meglio lo spirito del personaggio.
Ammetto di essere influenzata dal mio gusto personale, però non posso fare a meno di pensare che non sia un personaggio molto originale.
Grazie, pensavo di essere l'unica a pensarlo :')
guardati i due movie in lingua originale, quel fatto non si evidenzia troppo ma il giusto e sono molto godibili
Mi sa che non hai visto tutta la serie, allora...
Mica ho detto che è una rincoglionita, mamma mia quanto sei pesante.
Da come parlate sembra che abbiate visto i primi 2 episodi, eh...
In questo caso comunque stiamo parlando della serie del 2017, non delle altre trasposizioni del passato. Tra l'altro il doppiaggio è molto diverso. Io li ho visti entrambi e preferisco quello del 2017 che mi sembra più coinvolgente, anzi, mi he piaciuto parecchio
Questo sondaggio non ho votato perché conoscevo solo 3 candidati, ma sono felice per la vittoria di Akko Ci sono stati dei momento in cui mi stava molto sulle scatole, ma devo ammettere che senza di lei la serie non sarebbe stata la stessa.
P.S. Penso che i doppiatori scelti da Netflix siano buoni, il problema sta nel testo su cui si devono basare i doppiatori. Ci sono dei doppiaggi fatti bene, altri invece che son fatti molto male. Quello di Fate/Apocrypha probabilmente è una traduzione dall'inglese (in pratica una traduzione di una traduzione) perché ci sono dei grossi errori. Un ragazzo è diventato una femmina, Rider in un episodio viene chiamato con il nome sbagliato, alcune classi di servant sono state tradotte mentre altre sono rimaste uguali o con una pronuncia diversa. (in realtà non avrebbero dovuto tradurle perché quelle classi avevano quel nome anche nella versione giapponese). Per esempio, come è già stato fatto notare da altri, quando Ruler si presenta invece di dire "servant ruler" dice "sono il servitore del governatore".
eh è l'anime meno celebre tra questi...
Concordo.
Comunque purtroppo ho notato sta cosa specialmente sul fronte delle stagioni.
Per esempio ho adorato la opening di inuyashiki, mica cantata dai primi che passavano, eppure nei neko mi sono anche perso la loro eliminazione nelle fasi a gironi xD
Credo che le serie uscite nella stagione autunnale siano abbastanza penalizzate purtroppo, rispetto a serie che hanno avuto mesi e mesi per farsi conoscere e apprezzare.
Però non so come si possa risolvere tale situazione, perché posticipare le votazioni sarebbe dannoso per le serie uscite nella stagione invernale del anno passato, che presto verrebbero dimenticate...
Boh bisognerebbe pensarci, forse ci si potrebbe far aiutare dalla lista anime e da quanti hanno completato o almeno iniziato una data serie, un po' come si è fatto con un'altra gara qui sul sito, di cui ora mi sfugge il nome... Con un quoziente di "popolarità" o indice di diffusione che possa penalizzare o aiutate le serie in gara.
Beh non male... personalmente la serie l'ho mollata già al terzo o quarto episodio.
Comunque che imbarazzo vedere in lista un personaggio di quelli col chara design di made in abyss
Quando salirà sul podio voglio sentire l'Internazionale mi raccomando
Sarà così ma è un dato di fatto che il personaggio dell'anime più popolare qui sopra è arrivato terzo addirittura, non è che ogni risultato deve dirsi falsato dalla presenza di serie più o meno popolari, i risultati dei Neko musicali lo dimostrano ancora di più se vogliamo.
La tua idea non è male, ma ho il presentimento che la sua attualizzazione sarebbe fin troppo complicata. Se proprio volessimo parlare di una votazione utopica e completamente equa allora bisognerebbe permettere la votazione sono a coloro che hanno visto tutte le serie e ovviamente sarebbero in troppo pochi a votare e non sarebbe fattibile. Purtroppo c'è ben poco da fare se non affidarsi al buon senso delle persone che votano e sperare che il proprio anime preferito sia anche popolare.
Sul fatto che Chise sia il personaggio più popolare ho i miei dubbi, sull'anime ti do ragione, ma ho sentito molta più gente esprimere dei dubbi su questo personaggi che apprezzamenti e anche a me non è che faccia impazzire. Akko invece ho visto essere molto più adorata dalla gente. Di Tohru c'è bisogno di parlarne? Volete dirmi che è stata votata per la sua profonda caratterizzazione e non per le tette e la popolarità dovuta anche a tutti i meme? Non prendiamoci in giro è ovvio, o almeno spero, che il sondaggio non si basi solo sulla popolarità, ma è impossibile negare che questa non influisca decisamente tanto. I neko musicali sono un'altra storia. In primis lì più che in altri sondaggi interviene il gusto personale anche in fatto di generi musicali che complica ulteriormente le cose. E comunque resto anche lì della mia idea. Vuoi davvero dirmi che ha vinto l'opening di Kobayashi-san solo perché era bella e non perché più persone l'hanno vista, rispetto a che ne so... "Acca", per fare un esempio. Non che l'opening di Kobayashi faccia schifo ma se la maggior parte della gente ha già avuto modo di sentirla innumerevoli volte, la conosce ed interviene il fattore ricordo, che la associa all'anime e a tutte le sante volte che prima di iniziare un episodio ti sentivi sta canzone. Se si ascolta per la prima volta una canzone, anche bella è più probabile che comunque colpisca di meno di una che già conosco e che ho avuto modo di ascoltarmi per bene, magari anche con karaoke e traduzioni varie, numerosissime volte e magari aggiungendo qualche piccolo favoreggiamento, dovuto per esempio al modo in cui questa si aggancia all'anime e ce lo introduce. E non parlo a vanvera mi è successo tantissime volte di ascoltare un opening, adorarla, scaricarla e poi rendermi conto che la canzone di per sé fosse carina, ma non così stupenda come credevo fosse, dopo averla sentita in un contesto completamente distaccato da quello dell'opening. Questo per dire che indubbiamente il fatto che un'opening venga ascoltata come tale influisce, rispetto ad ascoltare semplicemente la canzone, sia essa scaricata o quando si guardano i video di canzoni che non si conoscono, magari anche di fretta, per poter votare ai neko.
Ahah in realtà mi sono sbagliato pure , io volevo chiamare in causa Nanachi (perchè Made in Abyss è sicuramente la serie che ha avuto più successo su animeclick quest'anno tra quelle originali) che in realtà è arrivata addirittura quarta, pur essendo sicuramente la più conosciuta...di Tohru ne parlerei pure se fosse il caso in sedi diverseXD, a me sembra sia un po' sottovalutata come personaggio perchè fa parte di una serie che in fondo è molto comico-demenziale, ma a parte il lato estetico per me ha offerto anche altro per quel che poteva, ha anche un animo tormentato e un passato infelice dietro l'aspetto solare e facilone, purtroppo (o per fortuna, perchè a me è piaciuta tanto) la serie ha un indirizzo diverso e non lo fa apprezzare a pieno ma confido che chi l'ha votata, e che al 99% conosceva sicuramente almeno Akko, Chise o Nanachi, abbia tenuto in conto anche questo.
Bè Acca ha avuto solo 4 voti in meno pur aprendo una serie che secondo me è molto meno popolare di Kobayashi, e allo stesso modo l'opening di LWA, che forse è la serie più conosciuta delle tre, è arrivata seconda, e stiamo parlando di tre serie cominciate tutte a inizio 2017 quindi con lo stesso tempo per "imporsi", ma io non voglio certo dire che la popolarità non possa influenzare il voto, dico solo che non è l'unico parametro o per forza il più importante, perchè per esempio il Nekoaward l'ha vinto l'opening di Kobayashi ma nelle forche caudine dei sondaggi stagionali sono cadute le opening de l'attacco dei giganti, boku no hero academia, Made in Abyss, The ancient magus bride, Ballroom e yokoso, tutte le serie più seguite dell'anno...
Kobayashi come personaggio vale molto di più, ma non è gnocca. Questo è quanto, d'altronde prima uno si indignava per la presenza di Nanachi in questo sondaggio a causa del chara design, la dice lunga su chi vota.
Kobayashi è la controparte di Tohru, ci sta che possa piacere di più ma per me come personaggi si equivalgono, Tohru però ha una presenza e un carattere che la rendono subito simpatica, oltre che un aspetto fisico migliore per carità ma come lei ci sono altre ragazze "gnocche" nella serie che non sono arrivate alla selezione finale, senza contare Kanna che gnocca non è ma è di sicuro il personaggio più conosciuto della serie, così come tanti altri personaggi femminili di serie diverse anche più belli di Tohru che qui non ci sono.
Bè chi ha usato il chara design come parametro per stabilire chi dovesse vincere questo sondaggio o c'ha capito poco o si accontenta di elementi molto superficiali per giudicare un personaggio, in ogni caso è un peccato.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.