Anche se febbraio è un mese più corto degli altri, le curiosità in arrivo dal Sol Levante non mancano, anzi! Quindi iniziamo subito senza ulteriori indugi!
Nuovi dolci da Sturbucks per celebrare l'imminente primavera
Sebbene tecnicamente alla primavera manchi ancora un mesetto, nell'aria c'è già voglia di buttare alle ortiche i giacconi e godersi l'arrivo delle belle giornate. In Giappone, poi, il fermento è maggiore perché si avvicina l'hanami e quindi è un tripudio di oggetti a tema sakura! Starbucks, oltre alle solite bevande, questo mese ha sfornato 4 dolci in edizione limitata: una ciambella glassata con polvere di fiori di ciliegio, una torta chiffon con foglie di sakura mescolate all'impasto e un fiore di sakura salato come decorazione, un cannolo ripieno di crema al gusto sakura e un pudding con salsa sakura, purè di fiori di sakura e polvere di foglie di sakura. Quale vi attira di più?
A Tokyo apre il bar con piscina piena di petali di ciliegio
Non ne avete avuto abbastanza con i dolci di Starbucks? Volete una totale immersione nel rosa dei ciliegi? Il 22 marzo (giorno in cui l'Agenzia meteorologica ha previsto l'inizio dell'hanami) apre a Tokyo il Sakura Chill Bar: situato nel quartiere alla moda di Minami Aoyama, vanta al suo interno non solo un finto albero di ciliegi, ma addirittura un'intera piscina riempita con 1,2 milioni di petali di sakura (finti anch'essi, ovviamente).
Inoltre, il Sakura Chill Bar è specializzato nel sake, in particolare quello prodotto nella prefettura di Saga: si può scegliere fra 23 marchi diversi accompagnati da una serie di snack sempre tipici della regione. Tuttavia bisognerà affrettarsi perché il bar chiuderà il 31 marzo: d'altronde si sa che la fioritura è effimera...
Affittare un kimono è ancora più facile
Indossare un kimono, completo di tutti i suoi pezzi e accessori, non è un'impresa facile nemmeno per le giapponesi; soprattutto, può essere molto costoso acquistare il tutto. Nasce così Rcawaii che, in collaborazione con Iseya Gofukuten (negozio di kimono che compie 100 anni), offre pacchetti di abbonamento per avere kimono sempre nuovi senza acquistarli.
Con una tariffa mensile fissa di 9.980 yen (circa 80 euro) si possono avere fino a 12 capi al mese (tre pezzi per spedizione) con sostituzioni illimitate. In più, non c'è bisogno di pulire nulla prima di spedirlo indietro gratuitamente, perché l'azienda si occupa anche di quest'aspetto. L'azienda garantisce di poter soddisfare ogni richiesta perché copre sia i gusti delle più giovani che delle signore più in là con l'età. Inoltre, il servizio di noleggio offre un set coordinato di 13 pezzi per eliminare difficoltose scelte di abbinamento.
Apre a Yokohama il museo della.... cacca
Ebbene sì, avete letto bene: a Yokohama, città portuale a sud di Tokyo, aprirà un esclusivo museo, tutto dedicato alla cacca! Il Museo Unko non fa alcun tentativo di nascondere la sua natura, poiché "unko" è una delle parole giapponesi che significano "cacca". I visitatori potranno godere di una mostra interattiva, giocando con "simpatici" cumuli di feci, scattare foto con sfondi a tema e ammirare opere d'arte o lasciare uno schizzo loro stessi.
Ovviamente, non poteva mancare la mascotte ufficiale: Unberuto è descritto come un filosofo a cui piace riflettere sulla natura delle verità universali mentre si trova seduto sul water. Attenzione però: il museo per ora è solo temporaneo. L'apertura è prevista per il 15 marzo e proseguirà fino al 15 luglio.
Componi da te il parfait dei tuoi sogni
Vi capita mai di leggere il menù di un ristorante/bar/pizzeria e di pensare che se poteste aggiungere o togliere un ingrediente ottereste il vostro piatto dei sogni? A Kyoto hanno pensato a voi. Gion Tsujiri è una pasticceria fondata nel 1860 e specializzata in bevande e dolci al tè verde coltivato nella vicina città di Uji. La stessa società possiede anche Saryo Tsujiri, una catena di caffè la cui filiale principale è situata nel distretto di Gion, sempre a Kyoto.
A partire dal 5 febbraio, solo qui sarà possibile ordinare il "Parfait personalizzato di Tsujiri": per 1.301 yen (circa 10 euro) si potranno scegliere il gelato e le guarnizioni e ottenere così un semifreddo unico adatto ai vostri gusti. Sommando tutte le combinazioni possibili di ogni ingrediente, si possono preparare fino a 88.200 parfait diversi! La promozione sarà valida solo fino alla fine del mese.
C-3PO diventa un samurai
Non è la prima volta che succede: c'erano già stati Darth Vader, Boba Fett, Stormtroopers e la Guardia Reale, tutti trasformati dalla Bandai in samurai. Ora la Bandai’s Tamashii Nations ha deciso di farlo anche con un'icona di Star Wars amatissima: C-3PO!
Il droide traduttore si adatta perfettamente al crossover con il periodo Edo: le sue parti meccaniche sono visibili sotto l'armatura, impreziosita da dettagli del periodo feudale, mentre la gamba d'argento è stata customizzata in stile samurai. Intorno alla vita è stata posta una cintura, da cui pendono una zucca, borraccia per l'acqua e una chiave. La statuetta è completamente snodata e venduta con vari accessori per poterla mettere nella posizione e con l'espressione che più vi piace. Alta 18,5 centimetri, costa 9.504 yen (poco meno di 80 euro) e la potete ammirare in galleria.
Con una app, i cerotti per le ferite sono ancora più kawaii
Consolare un bambino piccolo che si è fatto male non è cosa da poco, ma se ora potessimo evocare con il telefonino personaggi animati che lo aiutino a lenire dolore e spavento? Ci ha pensato la Bandai grazie a cerotti a realtà aumentata! Destinati ai bambini tra i 3 e i 6 anni, grazie ad una app si potranno evocare PreCure o SuperSentai preferiti e far dire loro alcune parole confortanti ai bimbi. Ogni set di 20 cerotti assortiti costa 300 yen (circa 2,50 euro) e una volta applicati, con la app puntata sul cerotto si potranno ascoltare frasi tipo "Aww, ti sei fatto male? Dolore dolore vai via!"
Arrivano le nuove sneakers Converse con Hello Kitty
Cosa succede quando un colosso delle sneakers come Converse incontra un'icona nipponica come Hello Kitty? Nasce una linea esclusiva di scarpe da strasbavv!!! La linea è disponibile in un'ampia varietà di design e colori, dal bianco e nero ai colori pastello perfetti per la primavera. Le sneakers sono disponibili sia in versione alta che bassa, mentre le solette e il tallone presentano il logo creato per la collaborazione fra i due brand. Ma non è tutto: a seconda del paese da cui arrivano gli ordini, è possibile persino personalizzare i colori e i motivi su diverse parti della scarpa per creare un paio di sneakers Hello Kitty totalmente unico!
Fonte consultata:
SoraNews
Sebbene tecnicamente alla primavera manchi ancora un mesetto, nell'aria c'è già voglia di buttare alle ortiche i giacconi e godersi l'arrivo delle belle giornate. In Giappone, poi, il fermento è maggiore perché si avvicina l'hanami e quindi è un tripudio di oggetti a tema sakura! Starbucks, oltre alle solite bevande, questo mese ha sfornato 4 dolci in edizione limitata: una ciambella glassata con polvere di fiori di ciliegio, una torta chiffon con foglie di sakura mescolate all'impasto e un fiore di sakura salato come decorazione, un cannolo ripieno di crema al gusto sakura e un pudding con salsa sakura, purè di fiori di sakura e polvere di foglie di sakura. Quale vi attira di più?
A Tokyo apre il bar con piscina piena di petali di ciliegio
Non ne avete avuto abbastanza con i dolci di Starbucks? Volete una totale immersione nel rosa dei ciliegi? Il 22 marzo (giorno in cui l'Agenzia meteorologica ha previsto l'inizio dell'hanami) apre a Tokyo il Sakura Chill Bar: situato nel quartiere alla moda di Minami Aoyama, vanta al suo interno non solo un finto albero di ciliegi, ma addirittura un'intera piscina riempita con 1,2 milioni di petali di sakura (finti anch'essi, ovviamente).
Inoltre, il Sakura Chill Bar è specializzato nel sake, in particolare quello prodotto nella prefettura di Saga: si può scegliere fra 23 marchi diversi accompagnati da una serie di snack sempre tipici della regione. Tuttavia bisognerà affrettarsi perché il bar chiuderà il 31 marzo: d'altronde si sa che la fioritura è effimera...
Indossare un kimono, completo di tutti i suoi pezzi e accessori, non è un'impresa facile nemmeno per le giapponesi; soprattutto, può essere molto costoso acquistare il tutto. Nasce così Rcawaii che, in collaborazione con Iseya Gofukuten (negozio di kimono che compie 100 anni), offre pacchetti di abbonamento per avere kimono sempre nuovi senza acquistarli.
Con una tariffa mensile fissa di 9.980 yen (circa 80 euro) si possono avere fino a 12 capi al mese (tre pezzi per spedizione) con sostituzioni illimitate. In più, non c'è bisogno di pulire nulla prima di spedirlo indietro gratuitamente, perché l'azienda si occupa anche di quest'aspetto. L'azienda garantisce di poter soddisfare ogni richiesta perché copre sia i gusti delle più giovani che delle signore più in là con l'età. Inoltre, il servizio di noleggio offre un set coordinato di 13 pezzi per eliminare difficoltose scelte di abbinamento.
Apre a Yokohama il museo della.... cacca
Ebbene sì, avete letto bene: a Yokohama, città portuale a sud di Tokyo, aprirà un esclusivo museo, tutto dedicato alla cacca! Il Museo Unko non fa alcun tentativo di nascondere la sua natura, poiché "unko" è una delle parole giapponesi che significano "cacca". I visitatori potranno godere di una mostra interattiva, giocando con "simpatici" cumuli di feci, scattare foto con sfondi a tema e ammirare opere d'arte o lasciare uno schizzo loro stessi.
Ovviamente, non poteva mancare la mascotte ufficiale: Unberuto è descritto come un filosofo a cui piace riflettere sulla natura delle verità universali mentre si trova seduto sul water. Attenzione però: il museo per ora è solo temporaneo. L'apertura è prevista per il 15 marzo e proseguirà fino al 15 luglio.
Componi da te il parfait dei tuoi sogni
Vi capita mai di leggere il menù di un ristorante/bar/pizzeria e di pensare che se poteste aggiungere o togliere un ingrediente ottereste il vostro piatto dei sogni? A Kyoto hanno pensato a voi. Gion Tsujiri è una pasticceria fondata nel 1860 e specializzata in bevande e dolci al tè verde coltivato nella vicina città di Uji. La stessa società possiede anche Saryo Tsujiri, una catena di caffè la cui filiale principale è situata nel distretto di Gion, sempre a Kyoto.
A partire dal 5 febbraio, solo qui sarà possibile ordinare il "Parfait personalizzato di Tsujiri": per 1.301 yen (circa 10 euro) si potranno scegliere il gelato e le guarnizioni e ottenere così un semifreddo unico adatto ai vostri gusti. Sommando tutte le combinazioni possibili di ogni ingrediente, si possono preparare fino a 88.200 parfait diversi! La promozione sarà valida solo fino alla fine del mese.
C-3PO diventa un samurai
Non è la prima volta che succede: c'erano già stati Darth Vader, Boba Fett, Stormtroopers e la Guardia Reale, tutti trasformati dalla Bandai in samurai. Ora la Bandai’s Tamashii Nations ha deciso di farlo anche con un'icona di Star Wars amatissima: C-3PO!
Il droide traduttore si adatta perfettamente al crossover con il periodo Edo: le sue parti meccaniche sono visibili sotto l'armatura, impreziosita da dettagli del periodo feudale, mentre la gamba d'argento è stata customizzata in stile samurai. Intorno alla vita è stata posta una cintura, da cui pendono una zucca, borraccia per l'acqua e una chiave. La statuetta è completamente snodata e venduta con vari accessori per poterla mettere nella posizione e con l'espressione che più vi piace. Alta 18,5 centimetri, costa 9.504 yen (poco meno di 80 euro) e la potete ammirare in galleria.
Con una app, i cerotti per le ferite sono ancora più kawaii
Consolare un bambino piccolo che si è fatto male non è cosa da poco, ma se ora potessimo evocare con il telefonino personaggi animati che lo aiutino a lenire dolore e spavento? Ci ha pensato la Bandai grazie a cerotti a realtà aumentata! Destinati ai bambini tra i 3 e i 6 anni, grazie ad una app si potranno evocare PreCure o SuperSentai preferiti e far dire loro alcune parole confortanti ai bimbi. Ogni set di 20 cerotti assortiti costa 300 yen (circa 2,50 euro) e una volta applicati, con la app puntata sul cerotto si potranno ascoltare frasi tipo "Aww, ti sei fatto male? Dolore dolore vai via!"
Arrivano le nuove sneakers Converse con Hello Kitty
Cosa succede quando un colosso delle sneakers come Converse incontra un'icona nipponica come Hello Kitty? Nasce una linea esclusiva di scarpe da strasbavv!!! La linea è disponibile in un'ampia varietà di design e colori, dal bianco e nero ai colori pastello perfetti per la primavera. Le sneakers sono disponibili sia in versione alta che bassa, mentre le solette e il tallone presentano il logo creato per la collaborazione fra i due brand. Ma non è tutto: a seconda del paese da cui arrivano gli ordini, è possibile persino personalizzare i colori e i motivi su diverse parti della scarpa per creare un paio di sneakers Hello Kitty totalmente unico!
Fonte consultata:
SoraNews
cioè? gli regali le feci appena fatte?
dopo questa news il gelato di sotto mi sembra un'altro st***o
Per quanto riguarda le Converse, se ci sarà una collaborazione anche per Aggretsuko, le acquisterò XD
Mi piace l'odore del XXI secolo al mattino!
Sempre sostenuto che certa filosofia non è altro che m***a.
I dolci sono uno spettacolo! Mi hanno fatto venire voglia!
Belli i kimono!
Nooooooooo!!!!! perchè le cose belle devono durare sempre così poco?! Fate una colletta per farmi andare in Giappone entro il 15 luglio dai XD
Per fortuna ci sono le notizie dei dolci e dei cerotti kawaiiii a bilanciare quella schifezza! Il gelato personalizzato è un'ottima idea u.u
Il museo della cacca é l'ultima cosa che mi sarei aspettata in vita mia
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.