Riportiamo da Lucca Comics & Games 2019 i manga annunciati alla conferenza di Hikari (001 Edizioni):
BIRDMAN
di Osamu Tezuka
HATO YO, TEN MADE
di Osamu Tezuka
SHINSETSU★SEKAISHI TAIZEN
di Shintaro Kago
IL GRANDE FUNERALE
di Shintaro Kago
BIRDMAN
di Osamu Tezuka
Nel futuro, gli uccelli hanno preso il controllo della Terra, sostituendo il genere umano come specie dominante. Con l'aiuto di alieni simili a volatili, gli uccelli terrestri hanno aumentato esponenzialmente la loro intelligenza, muovendo guerra contro gli umani: questi sono poi diventati semplice bestiame per la nuova specie, che ha dato vita a una società con nazioni, monete, leggi e classi sociali. Ironicamente, ora gli uccelli sono anche in guerra tra di loro, come facevano gli stessi umani un tempo: da una parte i carnivori, dall'altra gli erbivori e insettivori. Mentre il conflitto sembra non avere fine, gli alieni meditano su quale possa essere la prossima specie a dominare la Terra, al posto degli uccelli.
HATO YO, TEN MADE
di Osamu Tezuka
Adattato da una storia per bambini, e per metà manga e per metà libro di illustrazioni, racconta di due fratelli e della loro missione per sconfiggere un mostro, causa di tanta sofferenza per gli abitanti del villaggio.
SHINSETSU★SEKAISHI TAIZEN
di Shintaro Kago
La storia dell'uomo rivisitata e reinterpretata attraverso alcuni personaggi storici, da Michelangelo a Hitler e molti altri ancora!
IL GRANDE FUNERALE
di Shintaro Kago
Il volume è una raccolta di nove racconti pubblicati sulla rivista Manga Erotics . Il primo one-shot ad aprire il volume è focalizzato sulla necrofilia e sulla follia, sempre con il peculiare senso dell'umorismo di Kago.
- Nel 2020 arriverà una collana dedicata al gekiga chiamata Hachiko. Il primo autore sarà Oji Suzuki, che sarà ospitato anche in Italia nella primavera.
- Sono in arrivo nuovi titoli di Go Nagai
- Sta per arrivare il primo art-book dedicato a Shintaro Kago realizzato in collaborazione con Hikari
Il gekiga non lo selezionano quasi più, ormai arriva a caso, "tanto lo vendiamo", pensano.
Nulla di Hanawa, Keiichi Koike... Giusto per fare degli esempi. Buono l'annuncio di Yoshimoto, l'unica nota di coraggio.
Sul discorso di bat79 va detto che la Hikari in questo ha poche colpe, anzi proprio su Ito l'anno scorso fece un comunicato in cui criticò apertamente come venne gestita la distribuzione delle sue opere e aveva pienamente ragione, lascio il link:
https://www.animeclick.it/news/77783-lucca-2018-hikari-annuncia-midnight-di-osamu-tezuka-e-discute-del-mercato-italiano
Va be' dai lo sta pubblicando la goen non ti puoi lamentare ^^
Comunque mi stupisce che Star comics e Goen si siano ritirate dopo un solo volume a testa di Kago... ormai è praticamente diviso tra Hikari (per le edizioni italiane dei volumi giapponesi) e Hollow press (per gli inediti).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.