Weekly Shōnen Jump, conosciuta anche semplicemente come Shōnen Jump, è una delle riviste manga più famose e di lungo corso, lanciata dalla casa editrice Shūeisha nel lontano 1968.
Alcuni delle serie anime più famose di tutti i tempi derivano da manga che sono stati pubblicati su Shonen Jump, accrescendone fama e notorietà. Le serie anime tratte da titoli di Shonen Jump sono di solito quelle più adatte alla fidelizzazione per via della lunga durata e del particolare tipo di storia avventurosa e ricca di combattimenti, con le ovvie e dovute eccezioni che riscontriamo in questi ultimi tempi.
Inutile dire che molti di noi hanno iniziato a leggere manga o guardare anime proprio con queste serie.
Al netto del ricordo nostalgico però, qual è il manga di Jump che ha ricevuto le migliori trasposizioni animate? Si parla al plurale perchè alcuni titoli hanno ricevuto più di una trasposizione. Voterete quindi il titolo e non la trasposizione in sè: es. se votate Dragon ball votate anche lo Z o i vari film.
Dovrete fare il bilancio su tutto quello che quel titolo ha prodotto in termini di serie, film, oav e decidere chi in generale ha goduto delle migliori trasposizioni basandovi su fedeltà all'originale, comparto tecnico e amore per l'opera cartacea.
NOTA BENE: Ho inserito solo i manga che hanno avuto almeno una trasposizione animata arrivata legalmente in Italia (ecco perchè se cerchi Bleach non lo trovi) e fondamentalmente i più conosciuti.
Pronti? FIGHT!
credimi,sono come il giorno e la notte,due cose totalmente diverse,è fedele fino ad un certo punto,poi il degenero totale
Voterei sulla fiducia My hero academia, Demon Slayer e Jojo (serie tv), confidando che prima o poi le completeranno dato che ormai sono andate abbastanza avanti e/o hanno riscosso molto successo, dato che in tutti e tre i casi abbiamo degli anime ottimi che prendono i pregi del manga di riferimento e creano un anime che lo migliora, senza togliergli nulla ma anzi aggiungendo in alcuni casi.
Di pancia voto Ginga Nagareboshi Gin, inedito in Italia e perciò assente nel sondaggio: anche in questo caso si tratta di una trasposizione incompleta, ma la storia del manga viene migliorata da una potenza emotiva incredibile, dovuta alla regia, alle musiche, al doppiaggio, perciò la visione dell'anime si rivela una breve ma intensissima esperienza che ti marchia a fuoco, e concludendo comunque la "storia principale" non si ha la sensazione di qualcosa di incompleto anche se gli ultimissimi volumi non sono stati animati.
A mentre fredda, direi Yu degli spettri, che ha tutto quello che c'era di bello nel manga, non manca nulla, tecnicamente è splendido e migliora pure l'orribile finale del manga, direi che forse è lui la trasposizione perfetta.
... mi raccomando, remake di La grande avventura di Dai, tra un paio d'anni voglio citarti come mio miglior candidato per questo sondaggio, vedi un po' che devi fare
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.