Sul sito ufficiale della nuova serie anime Lamù - Urusei Yatsura, tratta dal celebre manga di Rumiko Takahashi, è stato pubblicato un nuovo trailer ufficiale. Ricordiamo che l'anime debutterà il prossimo 13 ottobre.
Nello specifico, il trailer rivela quelle che saranno le sigle di apertura e di chiusura della serie, entrambe dell'artista MAISONdes: la opening si intitola "AIUE", e vedrà la collaborazione di Minami e SAKURAmoti; l'ending è "Tokyo Shandy Rendezvous", con la partecipazione della cantante virtuale Kaf e della band Tsumiki.
Per ulteriori informazioni riguardanti i doppiatori e lo staff di produzione vi riportiamo alla notizia precedente.
Fonte consultata:
Anime News Network
La storia narra le bizzarre avventure di un gruppo di liceali che vivono a Tomobiki, località immaginaria nel distretto cittadino di Nerima, Tokyo, dove frequentano l'omonimo liceo. La vicenda in particolare ruota intorno ad Ataru Moroboshi, un ragazzo estremamente sfortunato e donnaiolo, e a Lamù, figlia del grande capo degli Oni giunto dallo spazio per invadere la Terra. Vestita unicamente dal suo bikini tigrato, Lamù si innamora di Ataru dopo aver frainteso una sua frase per una proposta di matrimonio.
Nello specifico, il trailer rivela quelle che saranno le sigle di apertura e di chiusura della serie, entrambe dell'artista MAISONdes: la opening si intitola "AIUE", e vedrà la collaborazione di Minami e SAKURAmoti; l'ending è "Tokyo Shandy Rendezvous", con la partecipazione della cantante virtuale Kaf e della band Tsumiki.
Per ulteriori informazioni riguardanti i doppiatori e lo staff di produzione vi riportiamo alla notizia precedente.
Fonte consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Non vedo l'ora! 😍
Se Yamato veramente non la prende siam veramente messi male
Altrettanto spero però che Lamù non sia stato preso da HiDive perché in questo caso dovremo dire addio alla serie.
in realtà non è detto che possa arrivare a sorpresa, è già capitato che dopo l'uscita di anche 3-4 episodi venissero poi annunciati l'acquisizione dei diritti,resta solo che incrociare le dita
Unico elemento che mi intristisce:, Opening ed ending. Sembrano carine, ma speravo in riarrangiamenti di quelle storiche, cosa fatta ad esempio da Kitaro o Captain Tsubasa.
domando anime di Lamu sarà aggiornato ai tempi moderni come ambientazione o rimarra fedele al periodo in cui venne ambeintato la prima volta ?.
Da che avevo letto, i diritti sono globali, l’unica è che come fatto in altri paesi poi vengano sub licenziati.
Comunque potrebbe essere anche una strategia commerciale non sbagliata, quella di yamato e dynit, di concentrarsi principalmente sui doppiaggi.
Con la vendita dei diritti ormai sempre più su scala mondiale non possono certo competere con i due colossi, e c’è ancora molta gente che gli anime li segue solo se doppiati.
Ovvio che debbano tenere un ritmo decente di uscite e sfruttare anche la pubblicazione su supporto fisico delle serie nuove, non solo l’ennesima versione super lusso di opere già pubblicate.
Me lo sono chiesto anch'io. Parte del fascino del manga è legato a quel particolare contesto storico.
Però il trailer promette bene (incrocio le dita per l'uso della CGI, che non se ne abusi!): dal punto di vista tecnico il livello pare buono, bisogna vedere se questo remake coglierà lo spirito dell'opera della Takahashi.
Mi piacciono molto anche le nuove sigle (soprattutto la ED) e rivedere certe gag mi ha fatto crepare dal ridere!
Abbiamo una data, signori: 13 ottobre!!!
Dovrai usare i sottotitoli come noi! XD
ps le astronavi sono orribili, sarebbero stati meglio i dischi volanti normali
Attendiamo il Lucca comics, che forse sarà annunciato li dalla Yamato.
Non ci spererei molto... (felice di essere smentito)
Secondo me non bisogna sperarci un bel niente, faranno finta che questa serie non esista (come hanno già fatto per le mew mew, anche se non ricordo se quella fosse sempre yamato o dynit... vabbè, ci siamo capiti)
Poi non e' affatto detto che siano acquisite per forza da Yamato perche' ha gia la serie storica, qui si tratta di fare nuovi contratti per una serie che non fa parte del vecchio franchise ma ne e' un reboot, almeno cosi possono vederlo i giappo, poi chissa che chrunchroll , Netflix o Prime possano metterci gli occhi addosso
Ragazzi... e stato preso da hdive con diritti per tutto il mondo. Fine della storia, c'è poco da discutere, non arriverà da nessun altra parte se non lì.
Hdive e' presente anche in Italia?
Certo basta che cerchi Hidive.com, ma non sottotitola nulla mostra lingua
Il sito è accessibile, ma le uniche serie sottotitolate sono quelle in collaborazione con Crunchyroll, che venivano caricate su entrambe le piattaforme.
Anch'io credo che il prossimo anime tratto da manga della Takahashi sarà Mao.
Ce n'è davvero bisogno??
Io incrocio le dita che il prossimo sia un anime remake di Ranma 🤞
Se devo essere sincero Ranma non avrebbe bisogno di alcun remake, si può guardare tranquillamente senza problemi anche al giorno d'oggi, non sembra troppo datato.
Insomma, alcuni episodi hanno una grafica decisamente datata, ma il problema più grosso è il fatto che non è adattato tutto, mancano una decina di volumi del manga in animazione, anche di più. Con un remake potrebbero in teoria adattarlo tutto con una grafica moderna dal primo all'ultimo e senza filler (ovviamente tagli permettendo, i jap ormai sono fissati nel fare tagli nei remake)
Hanno fatto gia sapere che questo non sara' un remake completo, ma solo degli episodi migliori, e' anche molto semplice per loro, vista la natura episodica della serie.
Non riuscirebbero mai ad adattare tutto il manga al giorno d'oggi, hanno a malapena il budget per una 40/50ina di episodi. A meno che non sia qualche serie di particolare successo, ma difficile che Ranma abbia oggi lo stesso successo che ha avuto in passato.
Si, decisamente. Opera che, se animata adeguatamente, può riservare molte soddisfazioni.
Il manga è piuttosto mediocre, ma vabbè...
Concordo con il tuo giudizio.
Per me questo remake di Lamú sarà un divertissemant, una piacevole curiosità; lo attendo con una certa impezienza dopo aver visto questo promettente trailer, ma in tutta onestà se non l'avessero realizzato non sarebbe cambiato molto.
Tra l'altro la natura di omaggio, piú che di remake vero e proprio, si evince dal fatto che sarà una selezione dei migliori episodi della serie storica.
Opinabile.
E certo, è la mia opinione. Di sicuro NON è la migliore opera della Takahashi.
Come si suol dire, un capolavoro manga che potrebbe esser vestito anche alla moda che passerà tra 100 anni, ma rimarrà sempre intramontabile, divertentissimo, degno di passare di generazione in generazione.
E quindi hype a mille per questa nuova serie, davvero non vedo l'ora!
Certo i colori son parecchio accesi ma i personaggi meritano tutto, persino Shinobu, che onestamente non è mai stata disegnata come la 'bella' del gruppo, ne guadagna in particolarità, figurarsi quelle sventolone di Kurama e di Koyuki, nonché Lamù stessa, wahhh ♥o♥!!!
Questa serie credo sia fatta per il pubblico che non ha mai visto Lamu' piu' che per quello che già conosce la serie.
Speriamo che comunque possa essere licenziato lo stesso in Italia.
totalmente d'accordo, é come se non fosse passato un terzo di secolo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.