Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.
Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.
Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
Ecco, questo è un tipico commento di un italiano medio gombloddaro che non accetta di avere falliti al potere.
Bellissimo commento sul Guardian che riassume tutta la complessità attuale della politica interna inglese in (relatiamente) pochissime parole.
http://www.theguardian.com/politics/live/2016/jun/25/brexit-live-emergency-meetings-eu-uk-leave-vote#comment-77205935
Se a te sta bene che ti riducano il potere di decidere chi ti deve rappresentare è una tua scelta, io non mi sento rappresentato da nessuna dell'attuale classe politica proprio perchè sono stati mandati da "altri" scavalcando completamente il popolo.
Sul job act:
https://www.youtube.com/watch?v=NyZDN3buRsE
Sui governi tecnici:
https://www.youtube.com/watch?v=Uc8vKchku_A
Ah ma anche Fusaro è l'ennesimo complottista insieme a tutti quelli che si oppongono al progetto globalista.
Povera italia, e mi raccomando, a ottobre votate si al referendum, siamo italiani e andare a votare è faticoso, deleghiamo ad altri questo "gravoso" compito.
Fusaro, o per meglio dire Fuffaro, non è proprio un bell'esempio di contestazione, basta leggere qualche suo articolo per vedere come si tratti di un pensatore completamente scollato dalla realtà, che campa proponendo utopie e modelli sociali del secolo scorso, a sentire lui dovremo ritornare al vecchio modello patriarcale perché in questo modo si consuma di meno e si fa un dispetto ai capitalisti, dimenticandosi ovviamente che nelle fabbriche dei capitalisti ci lavora gente.
Il mondo è cambiato e continua a cambiare, noi possiamo scegliere se adeguarci e combattere le nuove sfide o nascondere la testa sotto la sabbia e lamentarci che è tutto sbagliato, finendo per morire delusi e amareggiati. La globalizzazione è un fenomeno inarrestabile: merci, esseri umani e capitali si muovono e continueranno a muoversi a prescindere che tu lo voglia o no, e anche la politica deve adeguarsi al nuovo stato di cose.
il mondo è e sta cambiando, questo è fuori discussione, ma le risorse anzichè essere distribuite per il benessere collettivo per un'economia globale migliore, si sono concentrati nelle mani di pochi che ne detengono il monopolio a spese di tutti gli altri.
non a caso i più ricchi del mondo sono mega corporations che sono appena l'1% mentre il 99% è gente comune che vive in povertà.
https://www.oxfam.org/en/pressroom/pressreleases/2015-01-19/richest-1-will-own-more-all-rest-2016
Il TTIP/CETA è giusto la chiusura di questo piano delinquenziale:
http://www.byoblu.com/post/2016/05/20/ttip-la-fine-degli-stati-cittadini-dipendenti.aspx
scusami se ti linko altri complottisti con dati e documenti VERI.
se questo è il futuro che il neoliberismo globale mi riserva, allora sono felice che episodi come la Brexit accadano, che la gente di ribelli e democraticamente, concetto che cozza contro il capitalismo estremo, decida del proprio futuro in piena autonomia. decida come vivere e con chi commerciare.
l'Inghilterra continuerà a fare scambi anche fuori dall'euro, come la svizzera che nell'euro non ci è mai entrata e che fa più scambi commerciali dell'intera unione europea messa assieme.
si sta proprio male fuori dalla schiavitù eiropeista eh?
intanto gli yankee continuano i loro massacri in medio oriente da bravi gierrafondai destabilizzando interi paesi e creando governi fantocci (come è avvenuto tempo a in Ucraina). loro si che esportano democrazia contro chi si oppone al loto malato modello capitalista.
Oliver Stone, e Moore, altri complottisti, sono anni che denunciano questo atti criminosi.
ma fatemi il piacere va.
Lo stesso Farage non vuole dimettersi da europarlamentare mentre Cameron non chiede l’applicazione dell’Art. 50 e Johnson dice che vuole uscire dall’EU, ma "senza fretta" e rimanendo nel mercato unico. Buffoni.
Nick86, non è che siccome Barnard e Chiesa sono due cialtronazzi mi prendi ad esempio Fusaro e Messora che sono possibilmente anche peggiori. Il prossimo chi è? Mazzucco? L'omeopata che ha il blog sul Fatto Quotidiano? Red Ronnie? Io ho l'impressione che ti manchino le basi per parlare di economia, e non è certo con una laurea all'Università di Youtube che le impari.
ehi contento tu che sei così intelligente ed esperto, supporta pure questo sistema e firma SI a ottobre, dai ancora più potere ai fantocci europeisti che comandano il nostro paese.
approposito, l'italia ha battuto la spagna, corri in piazza a festeggiare, è un evento imperdibile. se vinciamo l'europeo mi aspetto una mobilitazione di massa, altro che privatizzazionei, bail-in, e distruzione delle nostre piccole imprese, queste si che sono cose importanti per cui riunirci.
ps: l'uk è fuori, anche io festeggio a mio modo, magari l'effetto domino poterà altri paesi ad andarsene così da metterelo bene nel di dietro ai sostenitori di questa macelleria.
Ah, ecco un altro commento del tipo "Gli europei di calcio sono una distrazione per gli italiani medi che si fanno fregare i diritti dal governo e dalle megacorporations del male, noi veri partigiani non ci facciamo fregare!" XD
Per quanto riguarda il referendum di ottobre, studierò e al momento giusto voterò SI o NO in base ai dati raccolti e all'opinione che mi sarò fatto, di sicuro non voterò NO soltanto per partito preso "per fare un dispetto al Renzie brutto e cattivo così si deve dimettere".
L'attuale governo ha abolito l' art.18, ha distruttto la scuola, ha distruttto le pensioni con la legge fornero (mia madre si è fatta un culo per 40 anni e rotti e ora nemmeno può andarci in pensione), ha privatizzato quasi tutto il nostro made in italy, ha burocratizzato quel poco di pubblico da renderlo pressochè nullo (sopratutto sanità), ti cava la casa se non paghi l'affito per x mesi, ha messo il bail-in che da autorizzazione alla tua banca di prendere i TUOI soldi in caso di fallimento, è a favore del TTIP/CETA che devasterà quel poco rimasto (e con ISDS, un tribunale sovranazionale, le corporations possono fare causa al governo italiano se fa leggi contro i suoi profitti a favore dei cittadini), prolunga l'embargo contro la russia tanto per togliere altro profitto alle piccole imprese, e poi mi fermo, perchè questo è sufficiente a spostare il mio voto dove merita.
comunque hai ragione, si tira avanti per inerzia ma non sarò io a farlo finire, la mia posizione è ferma e chiara, sono per la libertà di espressione (sia arte che di opinione) e parola per tutti.
complotto vero?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.