Tramite il suo profilo facebook, Crunchyroll.it ha annunciato i suoi primi titoli in simulcast per la stagione autunnale:
Black Clover
Asta e Yuno sono stati abbandonati da neonati nello stesso giorno presso la stessa chiesa, e son da allora divenuti inseparabili. Fin da bambini si son promessi che avrebbero lottato con tutte le loro forze per poter diventare il prossimo Wizard King. Una volta cresciuti però, la differenza di capacità tra loro è diventata evidente: mentre Yuno si dimostra molto abile in campo magico, con un potere e controllo incredibili, Asta non è proprio in grado di usare la magia. In un mondo dove la magia è tutto e le abilità fisiche sono nulla, Asta si è allenato ogni giorno per poter realizzare anche solo l'incantesimo più semplice, ma senza alcun risultato. Un giorno però, quando Yuno si trova in difficoltà e viene catturato da un cavaliere magico ormai decaduto, ecco che si risvegliano i misteriosi poteri magici di Asta...
Shokugeki no Souma: San no Sara
Entusiasmato dalle nuove battaglie culinarie che dovrà affrontare, Soma Yukihira, giovane studente dell’Accademia culinaria Totsuki, si butta a capofitto nello studio, sperando di trovare nuove strade per far evolvere le sue abilità. Nuove food war lo aspettano dietro l'angolo anche in questa terza stagione! Stavolta dovrà vedersela con il Consiglio dei Dieci Eletti, che non lo ritiene all'altezza della prestigiosa scuola di cucina. L'occasione per una sfida ai fornelli fra Soma e l’élite della Totsuki è offerta dal "Festival del Banchetto della Luna", un evento di proporzioni gigantesche che raccoglie ben cinquecentomila visitatori! Nel frattempo, una misteriosa persona sta portando avanti il suo piano nell'ombra...
Kino no tabi 2017
La storia segue i le avventure di Kino, un giovane avventuriero che viaggia in sella ad una motocicletta parlante di nome Hermes. Durante i loro viaggi visiteranno molti luoghi differenti trascorrendo tre giorni in ognuno di essi.
Urahara
Tra molti anni tutte le più grandi città del mondo saranno distrutte da creature provenienti da un altro pianeta. Il loro prossimo obiettivo è il famoso distretto di Harajuku a Tokyo! Solo un trio di ragazze affamate di shopping può sperare di risolvere il problema, ma avranno davvero tutto ciò che è necessario per diventare membri dell'unità di crisi del Park di Harajuku?
Juuni Taisen
La storia è incentrata su 12 guerrieri rappresentanti un segno zodiacale cinese che dovranno affrontarsi in un torneo per ottenere l'ambito primo premio: la realizzazione di un desiderio. A questi combattimenti parteciperà anche Usagi, un uomo legato al segno zodiacale del coniglio.
The Ancient Magus' Bride
Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?
Netojuu no Susume
Moriko Morioka ha trent'anni, è single e ha appena lasciato il suo lavoro, diventando così una NEET. Mentre cerca un modo per riempire la sua vita s'imbatte in un gioco online: all'interno dello stesso, inizia una nova vita come Hayashi, un personaggio giovane e affascinante. Essendo una principiante, Moriko si trova in difficoltà e viene aiutata da un personaggio molto carino, Lily, mentre al contempo, nella vita reale, la attende l'incontro con un giovane e bello impiegato di elite dai capelli biondi e gli occhi blu.
Dies Irae
La storia inizia il 1° maggio 1945 in una Seconda Guerra Mondiale alternativa, in cui, mentre la Germania è sul punto di crollare, alcuni ufficiali nazisti compiono un rituale per evocare l'Ordine delle 13 Lance, un gruppo di superuomini la cui venuta causerebbe la distruzione del mondo. Tuttavia, nessuno conosce l'esito del rituale, la cui memoria finisce per perdersi nelle nebbie del tempo. Anni dopo, il giovane Ren Fujii si trova da due mesi in ospedale, reduce da una colluttazione in cui lui e il suo miglior amico Shirou Yusa hanno tentato di uccidersi a vicenda. Nonostante cerchi di tornare a una vita normale, Ren è perseguitato da un sogno in cui vede una ghigliottina e dei cavalieri vestiti di nero che danno la caccia agli assassini, oltre che dalle parole del suo amico Shirou: "Tutti coloro che restano in questa città finiscono in preda alla follia".
Vabbè, pazienza...
Probabilmente inizierò anche The Ancient Magus Bride, Dies Irae e Kino no Tabi (anche se non ho visto la serie precedente, quindi non so se approcciarmi direttamente a questa).
Forse darò un'occhiata anche a Netojuu no Susume, ma più in là.
Kino no Tabi molto probabilmente sarà un reboot.
(comunque riguardare l'originale non vi farà male: è un capolavoro )
che stranamente non ha ancora annunciato niente...
Chissà Vvvvid...
Ottimo autunno ^^
Sempre più soddisfatto di aver fatto l'abbonamento annuale lo scorso gennaio.
Un reboot? Non si sa ancora nulla di preciso?
Ad ogni modo consiglio di vedere le serie precedenti prima di questo eventuale sequel, almeno così si conosce il passato di Kino della moto ecc... - ma cmq ricordavo che Kino
Il fatto che la serie si chiami "Kino no Tabi - The Animation Series" e non, chessò, "Kino no Tabi Season 2" o "Kino no Tabi $sequel-hen" fa decisamente propendere per il reboot.
Poi non saprei.
Per Magus Bride ho sperato fino a quando non ho visto questa news.
Io ho visto una rivista mentre ero in Giappone ed erano pubblicate alcune immagini dell'anime. C'erano alcuni personaggi (il tizio del colosseo col cane e la tizia che deve fare l'aereo) che erano indubbiamente riproposizioni di storie già viste. Questo mi fa propondere per l'ipotesi reboot (ovviamente le novel sono tante per cui magari ci saranno anche storie inedite).
Ma è una mia conclusione, non sono state date notizie in proposito.
Sullo spoiler, sì è così.
Potresti provare un altro browser: io avevo problemi con Vvvvid su Chrome (chissà perchè...), così ho dovuto utilizzare Firefox, che invece va alla grande con quel sito!
Qualcuno sa se la serie di Magus Bride riprenderà dal primo capitolo o continuerà da dove sono arrivati gli OVA?
Comunque seguirò Magus Bride, Food Wars e Gintama se la mettono su Crunchyroll.
ma per me un marzo da leoni è una di quelle serie che farebbero anche con 0 visualizzazioni, l'hanno presa perché è tratta da uno dei manga migliore degli ultimi 10 anni e sapevano già da prima che andasse in onda che non avrebbe fatto sfracelli di visualizzazioni
Magus Bride mi interessa!
Poi anche Urahara mi ispira dalla trama (Tokyo *_*) però il chara mi sembra un po' cozzare con la storia... vabbé lo proveremo ^^''
Esco un po' fuori del coro, Kino non mi è mai piaciuto troppo, ma è puro gusto personale. Se avessero avessero cambiato qualcosa e si trattasse di un reboot meno volto all'autocompiacimento, potrei farci un pensierino.
Comunque mi sento di fare un plauso a crunchyroll perché finora ha preso dei titoli molto attesi, da Magus Bride a Kino passando per Food Wars 3 (povera Yamato). Vediamo negli US la concorrenza con Amazon Strike e Netflix cosa gli permetterà di portare a livello globale oltre a questi
Ma perché? Crunchyroll ha pubblicato i tre oav prequel, ed era chiaro che ci puntavano sopra tantissimo a livello internazionale (hanno fatto anche un buon lavoro). Che qualcun altro gli fregasse i diritti era molto improbabile.
Shokugeki no Souma: San no Sara
Kino no tabi 2017
Juuni Taisen
The Ancient Magus' Bride
Gintama è quasi certo (raramente non mettono sequel di serie che hanno già preso... mi pare sia successo solo per Rinne negli US).
Questi sono solo i primi titoli annunciati, anche perché fossero così pochi sarei deluso.
PS. Mi hanno detto su facebook che gli annunci non sono neanche iniziati XD. Non possono dirmi sì per Gintama ma incrociano le dita anche loro (insomma è quasi certo).
Pensavo potessero provare ad ottenere i diritti della serie. Se Crunchyroll ha potuto con Soma.
Ok ora ho capito, gli OVA di Ancient Magus Bride sono un prequel, quindi posso vederli senza sapere nulla del manga o devo vedere prima la serie?
kino no tabi non è un reboot da quello che ho capito. dovrebbe essere il sequel
Ti ringrazio per il consiglio, ma non va. Mi dice che devo scaricare Flash Player ma anche se l'ho scaricato me lo continua a dire. Che pizzette =(
Prova con CR HLS Player è un'estensione per Chrome (che però puoi usare anche su Opera e Firefox tramite il plugin per installare estensioni dal chrome store, che appunto esiste sia per Opera che per Firefox) che permette di vedere i video sul sito crunchyroll usando un player in html5 (quindi senza alcun plugin).
Nota bene che è solo una soluzione temporanea in quanto Crunchyroll ha avuto per anni il player html5 in beta e, al momento, c'è scritto che il player html5 arriverà presto (immagino questa volta per tutti). A quel punto non avrai più bisogno di quell'estensione (e potrebbe anzi dare problemi).
Se sei su windows 8-8.1 o 10 potresti anche provare l'applicazione che trovi sullo store windows.
Comunque il fatto che ti dica che non hai installato flash player significa probabilmente che ce l'hai disattivato nelle impostazioni del browser (visto che tra circa un annetto dovrebbe morire definitivamente i browser iniziano a disattivarlo di default). È però strano che ti funzioni VVVVID (sempre se ti funziona ovviamente).
VVVVID non mi da nessun problema, nè l'app sul tab e sul cellulare nè la pagina web.
E Kimi no Tabi mi incuriosisce moltissimo, continuo a sentirne parlare estremamente bene.
Per il resto sono indeciso su un paio di serie, aspetterò di leggere un po' di pareri fidati.
Capisco il tuo ragionamento ma dalla quantità di spam che hanno fatto fra articoli, pagine facebook, spinte agli ova come grandi esclusive etc. mi stupirei se venisse fuori che la serie non era già opzionata da loro da quando è stata annunciata...
Anche a me sarebbe piaciuta vederla su VVVVID, è il tipo di anime che di solito prendono, però ormai gli oav sono lì tanto vale vedere tutta l'opera in un solo portale.
Io li ho visti prima di leggere il manga e me li sono goduti alla grande. Alla fin fine raccontano una storia prequel che introduce ai personaggi e alle atmosfere della serie... Secondo me sono l'ideale per capire se potrebbe piacerti o meno la serie.
Poi si, ci sono alcuni elementi di spoiler, ma secondo me sono relativamente minori e finché guardi gli ova non te ne rendi neanche conto... Insomma non è nulla per cui strapparsi i capelli.
No, che tristezza. Se la sono cercata. Non che CR sia meglio...
Ma come ho già ribadito più e più volte, si andrà di Fansub ^^
si sono un prequel, ma se li guardi prima di leggere almeno al terzo volume ponendo un minimo di attenzione nel guardarli il rischio spoiler c'è ed è grosso soprattutto nel primo ova. è a tuo rischio
Ora attendo di vedere cosa proporrà VVVID e poi... addio vita sociale!
Autunno (divano + plaid + anime + manga) = beatitudine (awwwww!)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.