Apprendiamo direttamente dal sito e dalle pagine social di Crunchyroll che il film Dragon Ball Super: SUPER HERO arriverà sulla piattaforma, sia sottotitolato sia doppiato, il prossimo 12 luglio:
Fonte consultata:
Crunchyroll
L’Armata del Red Ribbon fu distrutta tempo fa da Son Goku. Oggi, portando avanti lo spirito di un tempo, sono stati creati gli Androidi definitivi: Gamma 1 e Gamma 2. Questi due Androidi si fanno chiamare “Super Heroes” e partono all’attacco di Piccolo e Gohan... quale sarà l’obiettivo della Nuova Armata del Red Ribbon? Con l’avvicinarsi di un nuovo pericolo i nostri eroi dovranno tornare in azione!
Fonte consultata:
Crunchyroll
Finché non si specifica l'anno possono darti qualsiasi mese
Molto bene sperando che possa terminare la serie e possibilmente in futuro anche portare le vecchie stagioni
Quindi il film esce domani alle 2:00 (AM).
Chissà se in Italia arriverà mai l’homevideo con il nostro doppiaggio.
Chissà se, per l'Italia, esisterà mai qualcuno a cui poterlo chiedere? Già "gli addetti ai lavori" Italiani di CR fanno fatica a farsi dare le informazioni dalla "casa madre" sulle serie in streaming, figuriamoci noi comuni mortali a sapere di un prodotto per il quale non esiste, sempre in Italia, un editore.
Bisogna vedere se in Giappone è già uscito il BD UHD oppure è gente che fa robe oscene.
Boh. Se chiedi per esempio ad anime factory dicono di già che loro non c’è trano niente è sicuramente quelli di CR Italia non ne sanno nulla.
Certo, ho chiesto ad AF anche prima che arrivasse la notizia che sarebbe stato distribuito al cinema da CR, e ovviamente hanno risposto che non c'entravano nulla con il film sia per la distribuzione cinematografica e/o un'eventuale versione HV (e c'è ancora gente, sulla loro pagina FB, che gli chiede quando lo pubblicheranno in BD). È chiaro che per l'home video di Dragon Ball Super - Super Hero la "palla" sia in mano a CR quindi o si decideranno ad aprire una divisione editoriale anche in Italia (non gli conviene visto il mercato) come fatto in altri paesi Europei e in U.S.A. oppure, come successo per Jujutsu Kaisen, venderanno i diritti (anche del doppiaggio) ad un editore interessato al titolo (tipo Dynit, che però credo punterà più su un SUZUME che su DBS, ma mai dire mai).
CR Italia è fullstreaming e non ha nessuna intenzione di mettersi in gioco negli HV e ok, ma nessun altro si fa avanti per farsi dare i diritti home?
Per ora nessun home video del film, è un peccato perché su Amazon si riescono a recuperare i BD delle altre regioni. Per sapere se siamo gli unici rimasti (non penso) bisognerebbe controllare la presenza di tutte le altre edizioni.
Contando che anime factory ha confermato di non portare il film credo che si debba aspettare Lucca e vedere cosa dirà dynit.
Dynit credo sia l'unica a farsela con CR quindi potrebbe avere qualche speranza, ammesso che sia interessata perché DB non l'hanno mai avuto.
C’è anche Yamato che “se la fa” con Crunchyroll a conti fatti, diritti come quelli di Fireforce li hanno presi da loro. Anche l’homevideo è marchiato Crunchyroll.
Non credo che Yamato abbia più Dragon Ball nel suo portfolio di licenze. Con tutta probabilità è passato tutto in mano ad Anime Factory (che, incredibile, ha il curatore e il traduttore/direttore del doppiaggio che hanno lavorato/lavorano con ci gestisce ora Yamato Video).
Madonna era ora.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.