Mese più corto, anche se bisestile, ma nonostante questo molte curiosità arrivano anche a febbraio direttamente dal Sol Levante!
L'hanami diventa itinerante su un bus
Se volete godervi la vista dei ciliegi in fiore, ma allo stesso tempo gustare ottime pietanze e girare per Tokyo, la compagnia di autobus giapponese Willer Travel ha quello fa per voi. Anche quest'anno infatti propone il suo Tokyo Restaurant Bus, un autobus a due piani che permette di godersi la capitale da un'altezza di tre metri, offrendo una vista della città senza eguali in versione hanami. La proposta si chiama "Kokoro wo Zeitaku na, Sakura Hanami Course" e passa da alcuni dei migliori punti di osservazione dei fiori di ciliegio di Tokyo, tra cui il fossato Chidorigafuchi, il fossato panoramico intorno al castello imperiale e Tokyo Midtown, un parco nel centro di Tokyo. Sul tragitto ci sono anche altri importanti punti di riferimento della città come la Tokyo Tower, il Rainbow Bridge e Ginza.
Durante la gita, una guida esperta fornirà aneddoti e fatti sulla città e ai passeggeri sarà concessa una pausa di 30 minuti per sgranchirsi le gambe a Odaiba. L'intero tour dura circa tre ore, a seconda del traffico. Si potrà scegliere fra cucina francese o giapponese e si può fare sia a pranzo che a cena per lo stesso costo (16.800 yen, circa 100 euro), con una prenotazione minima di due persone. I tour saranno disponibili il 20 marzo, dal 22 al 24, dal 28 al 31 e dal 4 al 7 aprile.
Arrivano i frappuccini ispirati agli Hanami Dango
Durante la stagione primaverile, quando fioriscono i ciliegi, uno dei cibi tipici che si consumano sono gli Hanami Dango, piccoli mochi infilzati su uno spiedino che normalmente si trovano tutto l'anno ma che per l'hanami si tingono di tre colori: rosa che rappresenta i boccioli dei fiori di ciliegio, bianco per rappresentare i fiori in piena fioritura e verde che simboleggia le foglie che rimangono una volta caduti i fiori. Starbucks ha preso ispirazione da loro per creare una bevanda calda e una fredda che catturino l'aspetto e il sapore dell'hanami dango.
L'Hanami Dango Frappuccino contiene pezzi di mochi rosa, bianchi e verdi per ricreare l'aspetto e la consistenza gommosa del dolce, con l'aggiunta di una salsa dolce di pasta di fagioli bianchi, una salsa di fiori di ciliegio e fragole e latte di soia. In cima troneggia la panna montata, con una spruzzata di rosa sakura e una manciata di hanami dango.
Chi desidera una bevanda calda può optare per l'Hanami Sakura Cream, latte cotto a vapore con una salsa dolce di pasta di fagioli bianchi e uno sciroppo aromatizzato al caramello. In più usando un QRcode fornito al momento dell'acquisto si potrà fotografare il proprio drink con vari sfondi, tutti ovviamente a tema sakura.
Entrambe le bevande sono disponibili dal 15 febbraio al 12 marzo.
Ciambelle per apprezzare tutte le fasi della fioritura
Quest'anno Mister Donut celebra l'hanami con il Sakura Mochitto Donuts, una serie di quattro ciambelle che simboleggiano tutte le fasi di fioritura dei sakura. Si inizia con il Sakura Mochitto Donut Tsubomi: immerso nella glassa e cosparso di farina di soia, nasconde un cuore rosa al suo interno, proprio come i boccioli (tsubomi appunto). Segue il Sakura Mochitto Donut Gobuzaki, cioè la mezza fioritura, con solo metà della ciambella immersa nel cioccolato rosa alla fragola e all'interno panna montata rosa pallido con pasta di ciliegia e fagioli rossi. Il Sakura Mochitto Donut Mankai celebra la piena fioritura, con foglie di sakura salate ricoperte di glassa e una manciata di di scaglie di cioccolato al gusto sakura.
L'ultima ciambella si chiama Sakura Mochitto Donut Maizakura dove questo termine si traduce come "Sakura danzante" e si riferisce al modo in cui i petali danzano nel vento mentre cadono dagli alberi alla fine della stagione.
Per catturare la bellezza di questa fase finale, abbiamo un ripieno di pasta di fagioli azuki provenienti dall'Hokkaido e una guarnizione con cioccolato bianco, cioccolato al latte e scaglie di cioccolato al gusto sakura.
Sebbene ogni ciambella possa essere acquistata separatamente, viene anche venduta in un "Set Sakura Mankitsu" che contiene tutte e quattro le ciambelle in una scatola rosa e bianca perfetta per i picnic. Le nuove ciambelle saranno disponibili solo per un periodo limitato dal 28 febbraio alla fine di marzo.
Festeggia la primavera al museo della cacca!
Ebbene sì, fra i tanti modi in cui si può festeggiare l'arrivo della primavera, c'è anche un evento unico che si terrà ad Odaiba all'Unko Museum, letteralmente il Museo della cacca! Nato nel 2019 a Yokohama, ha avuto talmente tanto successo da avere una sede anche al complesso commerciale Diver City di Tokyo, a Odaiba. Qui solo per un periodo limitato, dal 12 marzo al 14 aprile, si terrà l'evento "Piena fioritura!! Unko Sakura 2024". Secondo il museo, unko e sakura hanno qualcosa in comune, poiché “sono fugaci ma belli”.
Per celebrare questo fatto, il museo sarà addobbato con decorazioni di fiori di ciliegio e il clou sarà il vulcano Unko che fiorirà ed erutterà con l'aiuto dei visitatori: attraverso divertenti coreografie e canti le persone aiuteranno il sakura ologrammato a crescere, dal bocciolo alla piena fioritura e a questo punto il famoso vulcano erutterà, inviando nell'aria dozzine di cacche spugnose color fiore di ciliegio.
Arriva una linea di cappelli a tema La Città Incantata
La ditta New Era produce cappelli e ha deciso di collaborare con lo Studio Ghibli per produrre sette copricapi ispirati ai personaggi de La Città Incantata, film che nonostante abbia un paio di decenni alle spalle, è ancora molto amato. Inoltre ad accompagnare i sette berretti, c'è anche uno zaino da 22 litri, visto che probabilmente se avete bisogno di coprirvi la testa, sarete all'aperto e quindi una borsa vi potrebbe essere utile.
I prezzi dei cappelli variano a seconda del modello, a partire dal Soot Sprite 9 Forty A-Frame a 4.400 yen (circa 25 euro), l'Haku 9 thirty e il No Face 9 Twenty entrambi a 4.620 (circa 28 euro), il No Face a 5.500 (circa 34 euro), il 9 Fifty con motivi a 6.050 (circa 37 euro) e il No Face 59 Fifty a 6.600 (circa 40 euro). Lo zaino ha un prezzo di 7.700 yen (circa 47 euro).
Sneakers con il tacco ispirate a Evangelion? Eccole qui!
Mayla è un'azienda giapponese di calzature e moda che punta soprattutto ad otaku dallo spirito fashion. Questa volta presenta una linea di sneakers con il tacco ispirate ai personaggi di Rebuild of Evangelion: Shinji Ikari, Rei Ayanami, Asuka Langley Shikinami e Kaworu Nagisa
Le scarpe hanno un tacco alto 7 centimetri e le suole a carrarmato e per ogni paio sono disponibili due set di lacci: i cordoncini classici o nastri più fluenti.
Ufficialmente soprannominate Evangelion Iconic Heel Sneakers, hanno tutte lo stesso prezzo di 31.790 yen (poco meno di 200 euro).
Novità per la riapertura di Tsutaya a Shibuya
Qualche mese fa avevamo annunciato la chiusura del "mitico" Tsutaya con annesso Starbucks che si affacciava sul celeberrimo incrocio di Shibuya. Dalle sue vetrate sono stati numerosissimi i turisti che si affacciavano per riprendere il flusso di persone che attraversava le strisce pedonali. Ora si ha finalmente una data di riapertura: il 25 aprile! Tutto il palazzo è stato ripensato: niente più noleggio di CD e DVD ma più spazio per bar e spazi per eventi esclusivi.
La società operativa che sta dietro Tsutaya, cioè la Culture Convenience Club ha rivelato che il piano terra, il primo e il secondo piano interrato sono riservati “per creare amore con una varietà di prodotti provenienti da tutto il mondo, dall'intrattenimento come animazione e musica a marchi di fascia alta", con store pop up ed eventi.
I piani dal secondo al quarto, intitolati "Inspiring Café & Lounge", saranno dedicati a luoghi dove le persone possano rilassarsi, con lounge e bar con posti a sedere per 500 persone. I piani dal quinto al settimo sono dedicati a “esperienze che possono essere trovate solo qui”, con librerie e caffetterie, mentre all'ottavo piano ci saranno gli spazi organizzativi per gli eventi agli altri piani compresa la terrazza sul tetto.
Fonte consultata:
SoraNews
Se volete godervi la vista dei ciliegi in fiore, ma allo stesso tempo gustare ottime pietanze e girare per Tokyo, la compagnia di autobus giapponese Willer Travel ha quello fa per voi. Anche quest'anno infatti propone il suo Tokyo Restaurant Bus, un autobus a due piani che permette di godersi la capitale da un'altezza di tre metri, offrendo una vista della città senza eguali in versione hanami. La proposta si chiama "Kokoro wo Zeitaku na, Sakura Hanami Course" e passa da alcuni dei migliori punti di osservazione dei fiori di ciliegio di Tokyo, tra cui il fossato Chidorigafuchi, il fossato panoramico intorno al castello imperiale e Tokyo Midtown, un parco nel centro di Tokyo. Sul tragitto ci sono anche altri importanti punti di riferimento della città come la Tokyo Tower, il Rainbow Bridge e Ginza.
Durante la gita, una guida esperta fornirà aneddoti e fatti sulla città e ai passeggeri sarà concessa una pausa di 30 minuti per sgranchirsi le gambe a Odaiba. L'intero tour dura circa tre ore, a seconda del traffico. Si potrà scegliere fra cucina francese o giapponese e si può fare sia a pranzo che a cena per lo stesso costo (16.800 yen, circa 100 euro), con una prenotazione minima di due persone. I tour saranno disponibili il 20 marzo, dal 22 al 24, dal 28 al 31 e dal 4 al 7 aprile.
Durante la stagione primaverile, quando fioriscono i ciliegi, uno dei cibi tipici che si consumano sono gli Hanami Dango, piccoli mochi infilzati su uno spiedino che normalmente si trovano tutto l'anno ma che per l'hanami si tingono di tre colori: rosa che rappresenta i boccioli dei fiori di ciliegio, bianco per rappresentare i fiori in piena fioritura e verde che simboleggia le foglie che rimangono una volta caduti i fiori. Starbucks ha preso ispirazione da loro per creare una bevanda calda e una fredda che catturino l'aspetto e il sapore dell'hanami dango.
L'Hanami Dango Frappuccino contiene pezzi di mochi rosa, bianchi e verdi per ricreare l'aspetto e la consistenza gommosa del dolce, con l'aggiunta di una salsa dolce di pasta di fagioli bianchi, una salsa di fiori di ciliegio e fragole e latte di soia. In cima troneggia la panna montata, con una spruzzata di rosa sakura e una manciata di hanami dango.
Chi desidera una bevanda calda può optare per l'Hanami Sakura Cream, latte cotto a vapore con una salsa dolce di pasta di fagioli bianchi e uno sciroppo aromatizzato al caramello. In più usando un QRcode fornito al momento dell'acquisto si potrà fotografare il proprio drink con vari sfondi, tutti ovviamente a tema sakura.
Entrambe le bevande sono disponibili dal 15 febbraio al 12 marzo.
Quest'anno Mister Donut celebra l'hanami con il Sakura Mochitto Donuts, una serie di quattro ciambelle che simboleggiano tutte le fasi di fioritura dei sakura. Si inizia con il Sakura Mochitto Donut Tsubomi: immerso nella glassa e cosparso di farina di soia, nasconde un cuore rosa al suo interno, proprio come i boccioli (tsubomi appunto). Segue il Sakura Mochitto Donut Gobuzaki, cioè la mezza fioritura, con solo metà della ciambella immersa nel cioccolato rosa alla fragola e all'interno panna montata rosa pallido con pasta di ciliegia e fagioli rossi. Il Sakura Mochitto Donut Mankai celebra la piena fioritura, con foglie di sakura salate ricoperte di glassa e una manciata di di scaglie di cioccolato al gusto sakura.
L'ultima ciambella si chiama Sakura Mochitto Donut Maizakura dove questo termine si traduce come "Sakura danzante" e si riferisce al modo in cui i petali danzano nel vento mentre cadono dagli alberi alla fine della stagione.
Per catturare la bellezza di questa fase finale, abbiamo un ripieno di pasta di fagioli azuki provenienti dall'Hokkaido e una guarnizione con cioccolato bianco, cioccolato al latte e scaglie di cioccolato al gusto sakura.
Sebbene ogni ciambella possa essere acquistata separatamente, viene anche venduta in un "Set Sakura Mankitsu" che contiene tutte e quattro le ciambelle in una scatola rosa e bianca perfetta per i picnic. Le nuove ciambelle saranno disponibili solo per un periodo limitato dal 28 febbraio alla fine di marzo.
Festeggia la primavera al museo della cacca!
Ebbene sì, fra i tanti modi in cui si può festeggiare l'arrivo della primavera, c'è anche un evento unico che si terrà ad Odaiba all'Unko Museum, letteralmente il Museo della cacca! Nato nel 2019 a Yokohama, ha avuto talmente tanto successo da avere una sede anche al complesso commerciale Diver City di Tokyo, a Odaiba. Qui solo per un periodo limitato, dal 12 marzo al 14 aprile, si terrà l'evento "Piena fioritura!! Unko Sakura 2024". Secondo il museo, unko e sakura hanno qualcosa in comune, poiché “sono fugaci ma belli”.
Per celebrare questo fatto, il museo sarà addobbato con decorazioni di fiori di ciliegio e il clou sarà il vulcano Unko che fiorirà ed erutterà con l'aiuto dei visitatori: attraverso divertenti coreografie e canti le persone aiuteranno il sakura ologrammato a crescere, dal bocciolo alla piena fioritura e a questo punto il famoso vulcano erutterà, inviando nell'aria dozzine di cacche spugnose color fiore di ciliegio.
Arriva una linea di cappelli a tema La Città Incantata
La ditta New Era produce cappelli e ha deciso di collaborare con lo Studio Ghibli per produrre sette copricapi ispirati ai personaggi de La Città Incantata, film che nonostante abbia un paio di decenni alle spalle, è ancora molto amato. Inoltre ad accompagnare i sette berretti, c'è anche uno zaino da 22 litri, visto che probabilmente se avete bisogno di coprirvi la testa, sarete all'aperto e quindi una borsa vi potrebbe essere utile.
I prezzi dei cappelli variano a seconda del modello, a partire dal Soot Sprite 9 Forty A-Frame a 4.400 yen (circa 25 euro), l'Haku 9 thirty e il No Face 9 Twenty entrambi a 4.620 (circa 28 euro), il No Face a 5.500 (circa 34 euro), il 9 Fifty con motivi a 6.050 (circa 37 euro) e il No Face 59 Fifty a 6.600 (circa 40 euro). Lo zaino ha un prezzo di 7.700 yen (circa 47 euro).
Sneakers con il tacco ispirate a Evangelion? Eccole qui!
Mayla è un'azienda giapponese di calzature e moda che punta soprattutto ad otaku dallo spirito fashion. Questa volta presenta una linea di sneakers con il tacco ispirate ai personaggi di Rebuild of Evangelion: Shinji Ikari, Rei Ayanami, Asuka Langley Shikinami e Kaworu Nagisa
Le scarpe hanno un tacco alto 7 centimetri e le suole a carrarmato e per ogni paio sono disponibili due set di lacci: i cordoncini classici o nastri più fluenti.
Ufficialmente soprannominate Evangelion Iconic Heel Sneakers, hanno tutte lo stesso prezzo di 31.790 yen (poco meno di 200 euro).
Novità per la riapertura di Tsutaya a Shibuya
Qualche mese fa avevamo annunciato la chiusura del "mitico" Tsutaya con annesso Starbucks che si affacciava sul celeberrimo incrocio di Shibuya. Dalle sue vetrate sono stati numerosissimi i turisti che si affacciavano per riprendere il flusso di persone che attraversava le strisce pedonali. Ora si ha finalmente una data di riapertura: il 25 aprile! Tutto il palazzo è stato ripensato: niente più noleggio di CD e DVD ma più spazio per bar e spazi per eventi esclusivi.
La società operativa che sta dietro Tsutaya, cioè la Culture Convenience Club ha rivelato che il piano terra, il primo e il secondo piano interrato sono riservati “per creare amore con una varietà di prodotti provenienti da tutto il mondo, dall'intrattenimento come animazione e musica a marchi di fascia alta", con store pop up ed eventi.
I piani dal secondo al quarto, intitolati "Inspiring Café & Lounge", saranno dedicati a luoghi dove le persone possano rilassarsi, con lounge e bar con posti a sedere per 500 persone. I piani dal quinto al settimo sono dedicati a “esperienze che possono essere trovate solo qui”, con librerie e caffetterie, mentre all'ottavo piano ci saranno gli spazi organizzativi per gli eventi agli altri piani compresa la terrazza sul tetto.
Fonte consultata:
SoraNews
Quelli del museo devono amare davvero tanto il loro lavoro per una sparata del genere!
Comunque l'evento sembra proprio organizzato in grande stile e in maniera divertente, probabilmente una valida alternativa al classico hanami. XD
Sulla bellezza posso solo dire...de gustibus...
Adoro il Sol Levante!
Preferirei decisamente il bus - ristorante.
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