Stando a Rainbow Studio, il celebre studio di animazione italiano, il franchise di Winx Club tornerà nel 2025 con una nuova serie animata in CGI in onda su Netflix. Ad accompagnare l'annuncio è stato anche rilasciato un breve clip.
 

Stando al comunicato, il nuovo Winx Club sarà una serie totalmente nuova che darà una svecchiata all'originale mantenendo quell'aura autentica che farà innamorare di nuovo gli spettatori. Ovviamente assieme alla serie verrà rilasciata una nuova linea di giochi grazie a Giochi Preziosi e Playmates Toys: sono previste una nuova linea di bambole, accessori, gadget, giocattoli e playsets.
 

I social dedicati al colosso dell'animazione (e non solo) Disney hanno rilasciato il primo trailer di Oceania 2 in uscita il 27 novembre 2024, e che sarà il sequel del film del 2016 diretto da John Musker e Ron Clements.
 
 
moana22.jpg
 
Vaiana e Maui salperanno per altre acque assieme a un nuovo manipolo di esploratori del mare. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati, Vaiana intraprende un viaggio per i mari dell'Oceania, addentrandosi anche in quelli dimenticati e assai pericolosi, per affrontare la più grande sfida della sua vita.

Il video è già da record in quanto il trailer più visto della storia della Disney, con le sue 178 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore. Il record era precedentemente in mano a Inside Out 2, in uscita il 19 giugno.

Il film sarà diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino. La musica sarà di Abigail Barlow e Emily Bear, Opetaia Foaʻi, e Mark Mancina.
 
 
Il franchise dei Masters of the Universe si arricchirà di un film live action che arriverà sugli schermi cinematografici di tutto il mondo il 5 giugno 2025; in più è stato di recente rivelato che l'istrionico protagonista biondo sarà interpretato da Nicholas Galitzine (The idea of you e Red, White and Royal Blue).

 
 

Il film sarà prodotto da Amazon MGM, Todd Black e Escape Artists, Jason Blumenthal e Steve Tisch, così come dalla Robbie Brenner per Mattel Films. Originariamente il film doveva essere sviluppato prima da Sony e poi da Netflix.

"Siamo contentissimi di poter dare la vita all'amatissimo franchise dei Masters of the Universe e non potremmo essere più felici di annunciare che Nicholas Galitzine, attore dall'incredibile talento, sarà il nostro He-Man", ha detto Julie Rapaport, direttrice della sezione di sviluppo e produzione cinematografica di Amazon MGM Studios. "Unendo questo universo narrativo e i suoi personaggi alle forze del regista Travis Knight, Mattel ed Escape Artists, farà gioire il pubblico da qui a Eternia".
 
hemannetflix.jpg


Robbie Brenner, presidente di Mattel Films aggiunge "Mattel Films è orgogliosa di lavorare con Amazon e riunirsi all'incredibile Courtenay Valenti, per portare sul grande schermo i Masters of the Univese. Siamo esaltati di poterlo fare con i famosi Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch, assieme al genio visionario di Travis Knight e il carisma e talento di Nicholas Galitzine, il nostro Principe Adam/He-Man!"


Un film live action dedicato a questo franchise fu già realizzato, e qualcuno se lo ricorderà visto che non fu sicuramente un "successo epocale", nel 1987 con protagonista l'attore Dolph Lundgren.

Il videogioco Minecraft allo scoccare dei 15 anni ha di recente annunciato lo sviluppo di una serie animata prodotta dallo studio canadese WildBrain, studio noto per Carmen Sandiego e Sonic Prime, e Netflix.
La piattaforma produrrà il progetto assieme a Mojang Studios, lo sviluppatore svedese del gioco
 
 

Nulla è ancora noto circa la trama se non per la dichiarazione di Netflix che afferma che la serie avrà protagonisti e storie originali e mostrerà il mondo di Minecraft sotto un'altra luce.

La serie sarà animata in Computer Grafica.
 

Gill è il nuovo film animato di Jae-Hoon Ahn e lo studio sudcoreano MWP che verrà mostrato al festival internazionale d'animazione che si terrà ad Annecy. La trama è basata su una storia originale di Byeong-mo Gu.
Di recente sono stati diffusi trailer e locandine.
 
 
gill.jpg
 
gill2.jpg
 
Il protagonista è Gon, un ragazzo che rischiò di morire sott'acqua, finché iniziarono a crescergli le branchie per farlo tornare a respirare. Kang Ha e suo padre salvano Gon e insieme formeranno una strana famiglia.

Per una distribuzione sul suolo italiano non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori sviluppi.
 

Netflix ha annunciato che la sua serie animata Tomb Raider: The Legend Of Lara Croft sarà presentata in anteprima il 10 ottobre, con Hayley Atwell (nota per il suo ruolo di Agente Carter) che darà la voce al personaggio principale.




La serie animatA continua la storia da dove si era interrotta la trilogia del videogioco Tomb Raider Survivor: Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider. Seguirà Lara Croft  mentre si imbarca in nuove avventure, esplorando antichi misteri e scoprendo verità perdute in luoghi mozzafiato e pericolosi.

Fonte consultata:
Comicbook.com
The Walt Disney Company
Hollywood Reporter
Deadline
Variety
Polygon
Animation World